La mia primissima fonte, quando ero ragazzina, è stato il librone di cucina della mamma! Tutte ricette testate e pazientemente copiate a mano :D
La provenienza è varia: suggerimenti delle amiche, ricette prese dal cucchiaio d'argento (o dal piatto d'oro? non ricordo :oops: ), esperimenti personali, idee sentite in tv, e soprattutto le ricette della nonna (pasta frolla, bomboloni, ciambellone, frittelle di riso...) :oops:
Quando mi sono sposata ho fotografato col cellulare le pagine con le mie ricette preferite ed ho scaricato le foto nel pc, per averle sempre pronte da consultare :oops: :oops: :lol: :lol:

(A mia volta sto facendo il mio quaderno personale... ma ci vuole un sacco di tempo :( )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

ANche io come Ela vado in edicola, consulto e compro quella che mi ispira di più al momento. Ultimamente poi conusulto tanto internet e a casa ho una scatola dove tengo le ricette stampate o scritte a mano, ma non sono tanto precisa per queste cose :oops:
Immagine
Immagine

TI dirò che abbiamo regalato a mio padre (con la passione della cucina per fortuna...visto che necessità e virtù...) il libro di Cotto&Mangiato...

ne sono rimasta piacevolmente impressa.... cis ono parecchie ricettine sfiziose ma facili e veloci... ottime come idea/spunto

quelle per bambini poi le apprezzo tantissimo!!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

domandona sulle rivista di cucina:
quando vado in edicola le sfoglio e compro quelle che mi attirano di più; ormai a casa ne ho parecchie..ma...
voi come fate a organizzarle? mi spiego: per trovare le ricette quando vi servono, come fate? togliete le pagine e le conservate in un raccoglietore? o cosa? io alla fine non le uso perchè non ricordo più dove avevo visto una ricetta e ci perderei troppo tempo a cercarla!!
Immagine

http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Io non sono abbonata a nulla, ma quando sono carente di idee mi piace comperare "A TAVOLA", una rivista recente.
Le ricette sono di quel genere di abbinamenti strani un po' altra cucina, che magari non faresti ma che ti accendono l'immaginazione per inventare qualcosa di diverso (in casa gia' siamo molto creativi di nostro, a volte facciamo certe vaccate... :lol:). Poi ci sono altre rubriche, su cuochi, ristoranti famosi, vini, ecc... insomma e' anche piacevole da leggere se non devi cucinare niente.
Per i dolci, invece, e' insuperabile "cioccolata&c.". Ne ho una collezione di vecchi numeri... non so se la stampano ancora.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd