ciao,
è il mio primo post, ma vi seguo da qualche tempo...da quando devo arredare la casa.
Onestamente non mi sono mai interessato di tutto ciò che riguarda l'arredo, ora però la situazione è cambiata.
Sui divani anch'io conoscevo le solite marche, perchè pubblicizzate fino all'inverosimile, vedi poltrone sofà, che propagandano per 13 mesi all'anno le loro offerte: roba da fallimento! Quando però sono andato in un rivenditore di questo marchio, ho visto da vicino questi divani e non m sono piaciuti tanto, sia per la consistenza che per la loro estetica. Da qui ho realizzato che quelle offerte spettacolari erano solo delle prese in giro, e ho convenuto che non acquisterò un divano poltrone sofà (probabilmente mai)!
Ad oggi, ho vaghe idee su marchi, specialmente in termini di qualità.
In questi giorni sto leggendo le pagine sul forum dedicate ai divani. Mi ha colpito in particolare Max Divani, che non avevo mai sentito, e per questo vorrei vedere di presenza un divano di questo marchio.
Per la scelta del mio divano a me farebbe comodo avere una lista, condivisa con gli utenti più informati del forum, in cui si indichino i marchi suddivisi per classi di qualità, che non deve essere per forza di cose legata al prezzo.
Mi piacerebbe capire quali siano i parametri da considerare per individuare se un divano (indipendentemente dalla marca), sia un divano di qualità.
Inoltre mi piacerebbe sapere quali siano i pro ed i contro dei vari rivestimenti: pelle, tessuto, microfibra...
Forse sono domande banali ma penso che siano le domande che passano in testa a chiunque si avvicini all'acquisto di un divano, e vuole spendere i propri soldi con criterio.
Ciao