Anche io per la lavastoviglie dopo varie prove uso Pril gel e mi trovo bene :wink:
Il metodo paprina per il lavabo del bagno va alla grande 8)
Immagine
Immagine

aleale ha scritto:
menchy ha scritto:No?! Noi lo facciamo quando ci sono odori troppo forti tra cui quello dell'uovo.
No no!
Volevo solo sapere se ti riferivi a me!
So che l'aceto è miracoloso (io tolgo il calcare dal box doccia) ma io parlavo proprio di macchie e non di odori!
io che odio l uovo quelle tre volte l anno che lo cucino poi uso il fondo di caffe per togliere l odore :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

aleale ha scritto:Se ti può essere d'aiuto l'uovo fa fatica a venir via dalle stoviglie...dagli una passattina veloce sotto l'acqua calda. :wink:
Io invece l'uovo lo sciacquo rigorosamente con acqua fredda senò cuoce e dopo non tiri più via l'odore :roll: inoltre do una passata d'aceto al piatto prima di metterlo in lavastoviglie proprio per evitare che rimanga un po' di odore.

nancy77 ha scritto:
menchy ha scritto:Nancy, prendi la bottiglia e come se condissi l'insalata, butti l'aceto generosamente sopra le stoviglie.
:wink: me ne ricorderò

riguardo a sale e brillantante?
Io al posto del brillantante nell'apposita vaschetta metto aceto bianco, anche perchè il brillantante viene messo nell'ultimo risciacquo e resta sulle stoviglie :?

saby71 ha scritto:
nancy77 ha scritto:
menchy ha scritto:Nancy, prendi la bottiglia e come se condissi l'insalata, butti l'aceto generosamente sopra le stoviglie.
:wink: me ne ricorderò

riguardo a sale e brillantante?
Io al posto del brillantante nell'apposita vaschetta metto aceto bianco, anche perchè il brillantante viene messo nell'ultimo risciacquo e resta sulle stoviglie :?
grazie, quindi se ne può anche fare a meno volendo?

io la uso da poco...cmq fo così...

faccio una solo lavastoviglia la sera (con colazione, pranzo e cena dentro)...uso solo detersivo GEL (le pastiglie non si sciolgono, a volte le butti metà, devi cmq fare ciclo completo...insomma troppi dubbi e mai usate)...

ho messo il brillantante la prima volta e poi aggiungo con aceto bianco...

faccio solo ciclo da 30min (lava con prelavaggio freddo e lavaggio a 60° e asciugatura)... ci ho lavato DI TUTTO e tutto sempre perfetto... (detersivo metto il minimo..il livello indica 20 (REX).

ci ho lavato pentole, scodette, piatti con...uovo, pasta, sugo, burro bruciato delle bistecche, fritto... ;)

ho fatto solo un ciclo intensivo per provare se venivano tanto meglio con l'uovo... ma sempre pulito uguale :D...non penso di farne più se non per lavare la lavastoviglie...

che sta diventando la migliore amica della mia morosa :D
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

ho provato a metter le carcasse dei limoni come deodorante nella lavastoviglie tra un lavaggio e l'altro!! funziona :D
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

Ieri ho comprato il detersivo (Pril gel seguendo i vostri pareri :wink: ) e prossimamente inauguro anch'io la lavastoviglie 8)

Crackman, anch'io ho una Rex... chissà che non sia lo stesso modello :roll: e sarebbe un'altra cosa in comune 8) :lol:

hehe..io ho la basissima.. TT800 (praticamente ce l'ha mezzo monto :D visto che adesso come prezzo te la tirano dietro) cmq sono soddisfatissimo (sarà perchè è nuova)...

sto we ospito un'amica (ergo saremmo in 3) e vedo ceom se la cava con i carichi un pò più pienotti... non ho ancora mai usato la funzione ammollo, ne l'eco (che funziona solo con l'automatico)...bha proverò...

ecco anchio usato PRIL il sale e anche brillantante (alla prima accensione gli ho riempito il serbatoietto, almeno è contenta..non che pensasse che sono braccino corto e si rompesse), FINISH gel il detersivo (costava meno)

piccola postilla OT... alla prima accensione ti dice di riempire il sale, dopo un lt di acqua, ecc... però caxxo... potevano anche mettere quanto sale ci andava no?? io ne ho comprato un kg lo messo tutto e non capivo... poi ho scoperto che ne tiene 2... e va bhe la prima sett è andata lo stesso, ergo non era così essenziale :lol: :lol:

invece per il topic... finalmente ho ritrovato i panni vileda (non PLUS) morbidi in microfibra... ne ho comprai 2 così ho la scorta... :)
Immagine

Argomento organizzazione armadi.

Vi giro un "sistema" che ho copiato da mia figlia. Nel piegare le lenzuola lei usa mettere all'interno del lenzuolo di sopra, quello di sotto e le federe, poi piega il tutto tipo involtino.
Quando deve cambiare il letto, prende il pacco che così è completo e non deve stare a cercare gli abbinamenti. Devo dire che l'armadio si mantiene più ordinato.

E voi che usanze avete?

Costa, io dopo 3 anni sono ancora alla ricerca di un sistema generale per la mia casa che mi faccia mantenere più ordine possibile. Lo spazio è quello che è e a piombare in un disordine assurdo ci vuole veramente poco. :x

Ho preso Pril Gel. Va benissimo.
Ma volevo seguire anche il consiglio di Saby 71: evitare il brillantante.
Ma possibile che nello scaffale dei detersivi io non abia trovato Pril sapone e basta?!
Immagine

come no? solo detestivo no nc'è? il mio è solo detersivo... poi il brillantante (che mia madre aveva a metà e manco ha la lavastoviglie) ce ne h omesso un pò..e via..

anzi venerdì guardo di rabboccare con l'aceto :D

x l'ordine invece...axx non posso aiutarvi io sono per le soluzioni classiche... tutto piegato, insacchettato e tutto nel letto a cassettone o armadio :D... il piumino lo riarrotolo nel sacco rotondo originale di bassetti.. e via sotto al letto pure quello :lol: :lol:
Immagine

COSTA ha scritto:Argomento organizzazione armadi.

Vi giro un "sistema" che ho copiato da mia figlia. Nel piegare le lenzuola lei usa mettere all'interno del lenzuolo di sopra, quello di sotto e le federe, poi piega il tutto tipo involtino.
Quando deve cambiare il letto, prende il pacco che così è completo e non deve stare a cercare gli abbinamenti. Devo dire che l'armadio si mantiene più ordinato.

E voi che usanze avete?
anche io ho sempre fatto così, a aprte la scio il sotto che è "universale", li uso con più coppie di lenzuola e coi sacchi coprimpiumini...sono quelli che si consumano prima e cambio...
anche le tovaglie le archivio coi tovaglioli al centro
io e M abbiamo taglie simili quindi ho dedicato un cassetto all'abbigliamento da casa o lavori dove metto tutte le magliette, pantaloncini, calzini ecc un po' consunti ecc..
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

COSTA ha scritto:Argomento organizzazione armadi.

E voi che usanze avete?
anche io adotto un sistema simile. a parte i completi (un paio in tutto) ho una serie di sotto (per i piumini) e di federe universali (abbiamo due cuscini a testa)

la stessa cosa la faccio con gli asciugamani. metto quello piccolo piegato dentro il grande, in genere li stiro perchè così stanno più ordinati anche da appesi (li stiro in tre parti) e nell'armadio :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

crackman ha scritto:come no? solo detestivo no nc'è? il mio è solo detersivo... poi il brillantante (che mia madre aveva a metà e manco ha la lavastoviglie) ce ne h omesso un pò..e via..

anzi venerdì guardo di rabboccare con l'aceto :D

Allora devo decisamente guardare meglio! :D
Immagine