legno esteticamente è molto meglio.... laminato è più pratico e semplice da pulire...
anche io ho dovuto fare questa scelta ed ho optato per il laminato...

Re: Ante: legno o laminato?

Cailyn ha scritto:Voi con quale vi trovate meglio? non so che scegliere, esteticamente e' piu' bello il legno ma e' piu' delicato...uff ditemi voi come vi trovate e cosa preferite!!!!Datemi una mano!!!
... chi ha preso il laminato non ha preso il legno... chi ha preso il legno non ha preso il laminato... la comparazione risulta pertanto alquanto ostica anche per chi ha due cucine in casa in quanto di solito sopportano carichi differenti.

Come detto il vantaggio del legno è che è bello quanto se stesso. Il laminato è un'imitazione più resistente, economica e pratica: ma non è il legno e non lo sarà mai: può imitarlo bene, può imitarlo male, può essere se stesso e basta ma non può riprodurre la casualità, la profondità, i "difetti" e la "mano" del legno.

Ciao a mio avviso il meglio è una cucina con un MIX
di laminato e legno. Più laminato che legno .Il laminato è pratico e resistente , ed alcuni dettagli in legno riscaldano l'ambiente Ma armonizzare bene le due cose non è facile .Occorrono gusto e dedizione per fare un bel progetto. Ho apprezzato molto la cucina di Melograno .
Ultima modifica di Solaria il 08/09/10 21:52, modificato 1 volta in totale.