Porte interne: SOS colori (con foto!!)

Stamattina, come già anticipato in qualche altro topic, hanno finalmente iniziato la posa dei pavimenti :shock:
ora mi ritrovo nella condizione di dover decidere quanto prima come fare le porte interne, non parlo ancora di modelli, ma proprio della finitura, ed io sono proprio indecisa, chevelodicoafare!!
Ed ecco a voi una carrellata di foto con pavimento posato e alcune finiture che potrebbero interessarmi affiancate ovviamente alla piastrella, gres effetto legno beige
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Innanzitutto che ne dite del pavimento posato? :oops:

Per le finiture della porte, nella terza foto vediamo:
all'estrema sinistra il rovere; centrale il teak; a destra il noce tekno; poggiato a terra il magnolia lucido.
Nella quarta e ultima c'è il magnolia lucido, il teak e il rovere.

I colori che mi piacciono sono più o meno questi, anche se manca il bianco poro aperto che amo tanto ma non vorrei correre il rischio di fare troppe venature diverse tra cucina/infissi/pavimento, e mancano i colori della collezione Vela di Door2000 effetto canapa o effetto lino che a mio parere sono davvero belle, peccato per la composizione dell'anta...ma vabbè...io non lavo casa con le secchiate d'acqua e per fortuna la stessa non è umida, forse solo un pò in taverna!

La situazione, per chi non lo sapesse è questa: villetta di 3 piani, scala rivestita in marmo bianco, pavimento uguale dappertutto tranne che nei bagni (uno sarà effetto legno beige e nocciola, gli altri sempre nei toni del bianco/beige/marrone).
Come pitture, beh, sarà tutto molto tenue e soft, beige/corda/nocciola/ con qualche tocco di marrone nel piano giorno e nel piano notte,quasi sicuramente total white e verde nella taverna, che è poco luminosa ahimè!

Spero di aver dato tutte le info possibili ed immaginabili per permettervi di aiutarmi!

Io voto il teak, secondo me la porta sta bene che "stacca" Se hai il pavimento chiaro e metti una porta chiara smorzi sia la piastrella che la porta.
Così invece valorizzi entrambe!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Io invece voto il rovere anche se in assoluto sono una che tiene per il bianco... secondo me nel tuo caso il rovere mantiene un ambiente moooooooolto elegante.
http://album.alfemminile.com/album/casa383

sarà che amo il laccato...ma punterei il magnolia lucido.. :P
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"