Buongiorno a tutti!
Leggo spesso le vostre discussione per poter prendere spunto ma giunto al momento dell'acquisto della cucina, ho bisogno di chiedervi direttamente un consiglio sulla scelta.
Come da titolo ho sul tavolo 2 preventivi di due negozi diversi, ugualmente affidabili come rivenditori:
il primo è il Wega (modello nuovo di pacca) dell'Arredo3, impiallacciato rovere al prezzo di 3500/4000 euro di sola struttura top laminato. (questi un pò più cari sugli elettrodomestici).
Il secondo rivenditore mi propone la Orange snaidero laminato bianco a 4500
top laminato sempre eletrodomestici esclusi.
La cucina è così composta: lato a parete 345 cm solo basi senza pensili
una base per lavastoviglie
una base da 90 cm per lavandino
una base da 90 con cassettoni
una base da forno da 90
2 tamponi o due armadietti da 20 cm
Isola 180cm con profondità da 90/100 cm:
Due cassettoni da 90
3 basi con ante profonde 30cm da 60 cm di larghezza.
I prezzi come sono?
Su quale conviene orientarmi?
Grazie mille!
cioè: primo post 11.35... sollecito alle 14.04... non è una chat: è un forum la gente risponde se vuole, quando vuole, se può...PietroMO ha scritto:Nessuno che voglia rispondermi??
... comunque sono due preventivi difficilmente paragonabili e penso anche avendo (che non ho) i listini in mano difficilmente discutibili anche presi singolarmente: mancano troppe informazioni.
per esempio il tipo di top scelto: unicolor, da 6 postforming, da 4... bianco nero... poi se ci sono fianchi terminali in essenza (per esempio sempre) ma serve anche sapere se dentro ai cassetti ci sono accessori tipo portaposate o separatori e robe del genere...se sono presenti accfessori tipo i rallentatori per le ante (pistoncini smove) o sistemi portaqualcosa tipo kessenboumer o robe simili... vedo che mancano i pensili se no ci sarebbero domande anche su quelli...PietroMO ha scritto:Mi spiace per il mio repentino sollecito e che vedevo una decina di visite senza alcuna risposta...
Più di così non saprei cosa mettere, che altre informazioni servono? Quello che vi chiedevo riguardava la sola struttura, senza eldom su quale delle due vale la pena andare?!
Grazie
Purtroppo sulle cucine o si ha dettaglio massimo o è impossibile fare una comparazione obiettiva ed oggettiva: in ogni caso sono due cucine che non riuscirai mai a confrontare al 100%: per esempio il top in laminato della orange è particolare con "aspetto" sottile... arredo3 non ce l'ha... Questo top ovviamente costa di più di un normale top da 4 postforming...Quanto vale questa cosa? Ne vale la pena? La orange inoltre ha degli interni in faggio... è una finitura estetica... non si quantifica... a me può non piacere, te magari sei disposto a dare 200 euro in più per questa cosa: ma è soggettivo...
Ok! Il top è unicolor da 2,5 per l'arredo3 sempre sottile come l'Orange ( me lo ordinano dalla Cesar) e sarebbe colorato.
I fianchi in essenza non ci sono probabilmente dovranno essere fatti come il top
I cassetti sono tutti con il rallentatore per entrambe, non scritto in preventivo ma da farlo mettere in quello definitivo!
I rallentatori per le ante non ricordo.
I pensili non ci sono.
Per quanto riguarda la finitura in faggio, vale come la struttura del cassetto in bianco per Orange...
La mia preoccupazione è se per Arredo3 il preventivo risulta troppo alto e che non valga la pena la Snaidero, da quel che ho capito è quello il prezzo dell'Orange, mi ero fatto fare un'altro preventivo a voce di quest'ultima.
thx!
I fianchi in essenza non ci sono probabilmente dovranno essere fatti come il top
I cassetti sono tutti con il rallentatore per entrambe, non scritto in preventivo ma da farlo mettere in quello definitivo!
I rallentatori per le ante non ricordo.
I pensili non ci sono.
Per quanto riguarda la finitura in faggio, vale come la struttura del cassetto in bianco per Orange...
La mia preoccupazione è se per Arredo3 il preventivo risulta troppo alto e che non valga la pena la Snaidero, da quel che ho capito è quello il prezzo dell'Orange, mi ero fatto fare un'altro preventivo a voce di quest'ultima.
thx!
... la Orange ha un 14mm su un supporto da non ricordo... non si trova.PietroMO ha scritto:Ok! Il top è unicolor da 2,5 per l'arredo3 sempre sottile come l'Orange ( me lo ordinano dalla Cesar) e sarebbe colorato.
... di solito questi top da 25mm li fanno fare ad un noto quasi monopolista terzista della zona... molti cucinieri attingono diciamo da lui per i top strani.... quindi alla fine ammesso che tu abbia chiesto un top da 25 anche sulla snaidero il top potrebbe essere lo stesso... ed anche no... perchè per esempio di unicolor ne esistono di vari tipi (io solitamente li classifico in 3 categorie vero/furbo/finto)... non so se cogli cosa voglio dirti: più vai a fondo più gli aspetti da considerare aumentano: alla fine ti crei solo una gran confusione e non guardi più la palla: metti gli occhi sulla palla: a te serve una cucina, ti deve piacere e deve valere i soldi che ti chiedono quindi cominciamo: ti piace più la orange o la Arredo3? ci sono 1000 euro di differenza (un mese di lavoro): cosa ti piace di più nella Orange? Ne vale la pena?
Comunque con le informazioni aggiunte forse qualche rivenditore ora può abbozzarti una proposta... forse...sarebbe bene avere il disegno...
... la orange a proposito (vitale)... anta bianca in nobilitato o laccata lucida o....?PietroMO ha scritto: La mia preoccupazione è se per Arredo3 il preventivo risulta troppo alto e che non valga la pena la Snaidero, da quel che ho capito è quello il prezzo dell'Orange, mi ero fatto fare un'altro preventivo a voce di quest'ultima.
thx!
Re: preventivo Arredo3 - Snaidero Orange
#8Direi che un confronto andrebbe fatto su cucine dello stesso materiale.PietroMO ha scritto:Buongiorno a tutti!
-cut-
il primo è il Wega (modello nuovo di pacca) dell'Arredo3, impiallacciato rovere al prezzo di 3500/4000 euro di sola struttura top laminato. (questi un pò più cari sugli elettrodomestici).
Il secondo rivenditore mi propone la Orange snaidero laminato bianco a 4500
top laminato sempre eletrodomestici esclusi.
-cut-
Per il resto ha già spegato q.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.
Si si la orange è più bassa, era giusto per dire che anche per l'arredo3 mi proponevano un top ribassato ma non quanto l'Orange!
Quest'ultima è in laminato bianco (l'avevo scritto), visto che c'ero mi sono fatto fare anche il preventivo impiallacciato legno bianco e li saliamo di altri 1000 euro di differenza; quindi 2000 euro di differenza !
Per quanto riguarda i miei gusti, mi piace l'Arredo3 impiallacciata quanto la Snaidero laminata. (1000 in più posso anche spenderli)
Voglio capire se vale di più l'impialacciatura o la differenza di qualità tra le 2 cucine.
Per quanto riguarda la pianta non riesco a metterla, però posso ripetere che si tratta di una parete da 345 cm e di un'isola 180x 100. (ho scritto tutto nel primo posto)
grazie ancora!
Quest'ultima è in laminato bianco (l'avevo scritto), visto che c'ero mi sono fatto fare anche il preventivo impiallacciato legno bianco e li saliamo di altri 1000 euro di differenza; quindi 2000 euro di differenza !
Per quanto riguarda i miei gusti, mi piace l'Arredo3 impiallacciata quanto la Snaidero laminata. (1000 in più posso anche spenderli)
Voglio capire se vale di più l'impialacciatura o la differenza di qualità tra le 2 cucine.
Per quanto riguarda la pianta non riesco a metterla, però posso ripetere che si tratta di una parete da 345 cm e di un'isola 180x 100. (ho scritto tutto nel primo posto)
grazie ancora!
scusa... giusto per ... la orange: l'anta opaca o la fanno laccata o... Nobilitato/melamminico... se intendiamo per laminato un "CPL o un HPL" qui siamo ancora un pochetto sotto almeno a livello di prezzo...come prestazioni invece sono sempre inferiori al laminato ma abbastanza simili diremo via...PietroMO ha scritto: grazie ancora!
PietroMO ha scritto:Difatti nobilitato melaminico!
Am son sbagliè! (alla modenese)
Ho il timore che il prezzo dell'arredo3 sia eccessivamente alto!
....insomma... così ad occhio e croce non mi pare mica tanto tanto fuori... in fin dei conti Arredo3 per 1000 euro in MENO (su 4000... il 25%...1/4 nonchè un mese di lavoro senza detrazione spese cibo) ti da l'impiallacciato che costa tipicamente un fottio IN PIU' di un melamminico... Ora sicuramente Snaidero avrà i suoi motivi per costare di più: non si mette in dubbio (anche se ne manca un elenco dettagliato...) ... ma se guardiamo solo la scheda prodotto e per astrarci dall'attrattiva marchio Arredo3 si chiamasse X e Snaidero si chiamasse Y... Y avrebbe da giustificare perchè X fa così tanto meno con un prodotto sulla carta anche più costoso... X non dovrebbe giustificare un bel nulla... Quindi più che chiedere ad X di calare ancora le braghe chiederei ad Y motivazioni
...dai dai che forse qualche rivenditore Arredo3 ti dice più preciso...