kiwina ha scritto:Secondo me x illuminare la cucina l'ideale sarebbero delle tesate (cavi tirati da parete a parete con faretti orientabili).

Domanda: il tavolo è di qualche marca? potessi trovarne uno simile mi piacerebbe molto

Concordo, è la soluzione che ha adottato anche una mia cugina ed è efficace

anche secondo me le tesate starebbero bene nel tuo ambiente. Qui qualche foto
Immagine
Immagine
solo non so se sarebbero sufficientemente efficaci per l'illuminazione che hai in mente

Altra possibilità, decisamente più "tecnica"
Immagine
Immagine
oppure pensare una soluzione di questo tipo, come rinforzo dell'illuminazione soprapiano
http://img823.ImageShack/img823/755/img2081w.jpg
Ultima modifica di annsca il 13/09/10 14:38, modificato 2 volte in totale.
Immagine

kiwina ha scritto:Domanda: il tavolo è di qualche marca? potessi trovarne uno simile mi piacerebbe molto
no il tavolo non ha nessun marchio. Lo abbiamo scovato in un magazzino che importa mobili etnici. Qualcosa di simile credo si possa trovare da maison du monde :wink:

Il parquet è in rovere spazzolato finito a olio.
è un prefinito
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

Ciao Cerise!
Anzitutto grazie per l'accesso libero!
Poi.... :shock: :shock: :shock:
Bellissima! Già il soffitto da solo fa il 70% dell'arredamento! Concordo con chi ti ha detto che hai fatto bene ad usare molto bianco!
Non so che altreo aggiungere, mi piace proprio tutto!
Brava!
:wink:
"ci vediamo quando ci vediamo"

annsca ha scritto:anche secondo me le tesate starebbero bene nel tuo ambiente ...
oppure pensare una soluzione di questo tipo, come rinforzo dell'illuminazione soprapiano
http://img823.ImageShack/img823/755/img2081w.jpg
la soluzione a cui pensavo io era tipo la prima foto... il tessoro non è convinto :?

l'ultima non va bene perchè ho i vasistas e quando li apro non vedrei nulla :wink:
LINK CUCINA

Mi accodo...
davvero un bel lavoro! :lol:
complimenti...colori accostati benissimo...bellissimo il soffitto, anche se nn rientra nei miei gusti..nel tuo ambiente sta da dio...
si vede poco il salotto...magari qualke fotina.. :D
molto belli i bagni...quello azzurro e grigio mi piace tantissimo..
La camera è fresca e rilassante...

AUguri...e grazie x l album libero.. :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

complimenti siete stati bravissimi!
Per vedere le foto del mio appartamento prima e dopo la ristrutturazione:
http://album.alfemminile.com/album/690921/ristrutturiamo-p1.html

HELP devo scegliere l'illuminazione della mia cucina
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=12&t=90458

Guarda Cerise...io ci ho provato a guardare casa tua nell'insieme e nei particolari ma, a parte il letto favoloso e i bagni particolarissimi...non ci sono riuscita....il soffitto è tutto ciò che vedo...E' TROPPPPPO FENOMENALE!!!!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Cerise ha scritto: no il tavolo non ha nessun marchio. Lo abbiamo scovato in un magazzino che importa mobili etnici. Qualcosa di simile credo si possa trovare da maison du monde :wink:
Grazie. Avevo già cercato su MdM, infatti ma non ho trovato nulla con il piano così scuro. Cercherò ancora!

Se non vi piacciono le tesate potreste valutare dei faretti orientabili da mettere ai lati opposti: noi ad esempio faremo così.
Qualcosa del genere (Tolomeo Artemide):
Immagine

kiwina ha scritto:Se non vi piacciono le tesate potreste valutare dei faretti orientabili da mettere ai lati opposti: noi ad esempio faremo così.
Qualcosa del genere (Tolomeo Artemide):
Immagine
grazie del suggerimento ma anche queste che mi piacciono moltissimo ahimè non vanno bene :( ... il punto luce è sopra ai pensili a metà della parete e in teoria io dovrei fissarle ai lati della nicchia operativa... si vedrebbe il cavo :?
LINK CUCINA

Quello è proprio l'unico punto luce, quindi....
A questo punto forse il sistema radiale Album potrebbe essere la soluzione (fissata la base al punto luce i cavi puoi farli andare dove vuoi e alla lunghezza che vuoi)...anche se prevedo che al marito non piaccia :?
Immagine
Altrimenti...sempre una Tolomeo ma sospensione decentrata?
Immagine

kiwina ha scritto:Quello è proprio l'unico punto luce, quindi....
A questo punto forse il sistema radiale Album potrebbe essere la soluzione (fissata la base al punto luce i cavi puoi farli andare dove vuoi e alla lunghezza che vuoi)...anche se prevedo che al marito non piaccia :?
Immagine
Altrimenti...sempre una Tolomeo ma sospensione decentrata?
Immagine
ma per questa devi avere tanti punti luce quante sono le luci o uno che vale per tutte?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Basta un solo punto luce, dal quale poi fai partire tutti i cavi che vuoi (arrivano a un max di 5 mt).
I faretti poi esistono di diverse forme e colori e puoi anche metterli uno diverso dalll'altro.