Per appliques in vetro opaco, occhio alla FDV ed a Leucos e Di Maio in particolare.
Per ora, originali funzionali e ruotabili, l'opzione 'tecnica' dalla Anta,
di seguito, in alluminio la Zac;
e quella decorativa, in ceramica vetro alluminio, Spoon, Toshi , tutte di Anta.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Non mi lascerei personalmente, condizionare dalla lampada da tavolo di Magistretti;
comunque, semplici come poche appliques, i semigusci delle Nord, Est, Sud, di Dordoni (1988) per Flos.., in vetro opale o ambra, di cui tutti i costi:
http://www.dmlights.com/en/cat/3659/Flos.html

..o della stessa casa bresciana, Luci Fair, di Starck:
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Dicevamo della Leucos, specializzata nella lavorazione del vetro muranese, azienda che gravita da un paio di anni nell'ambito del gruppo FDV, alcuni pezzi interessanti realizzati in vetro opale:
Loop, poi a seguire tre pezzi della serie Modulo a parete, caratterizzati dal diffusore ondulato, Solaris, Selis, Vivia, Vittoria.. :roll:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
E ancora del gruppo FDV, della ALT Luci Alternative Ally, Oriente, Point P, poi la Beta di A.Toso, e Dawn di Leucos, Deluxe, Metafisica di Muranodue.. :roll:

Immagine
Semplici e complesse insieme, in finitura pure ambra, Tatu , sopra, mentre, in fibra di carbonio la Kite, sia in grigio che in giallo, entrambi della Foscarini..;
infine, me l'ero perso, Brick di Leucos.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

LOT 1000 1000 grazie;mi apri .. un mondo di luce
In una stanza forse un po' assemblata (armadio a muro a specchi letto flu tessile, come comodini il tavolino della Gray e un baule 800 da marina inglese) vorrei riuscire almeno a coordinare, per materiale e colore, le lampade e penso opterò per la Nord di Flos.
Bellissime le Foscarini grigie che sarebbero molto eleganti per l'altra stanza dipinta grigio perla: ma questi non fanno una lampada da tavolo coordinata?
Sto notando che è difficile trovare delle belle "famiglie " di lampade ( tavolo+ parete+ sospensione + terra ecc) ; sarebbe tutto piu' semplice
Lot ,un ultimo aiuto, nel forum da qualche parte trovo questa soluzione delle "famiglie " ?

irisblu ha scritto:..Sto notando che è difficile trovare delle belle "famiglie " di lampade ( tavolo+ parete+ sospensione + terra ecc) ; sarebbe tutto piu' semplice
Lot ,un ultimo aiuto, nel forum da qualche parte trovo questa soluzione delle "famiglie " ?
Nooo.. dai, secondo me è più divertente accostare dei pezzi diversi insieme, è quello il bello.. Iris.. :wink:
Una 'famiglia' molto nota è Castore di Michele de Lucchi per Artemide:
Immagine
Immagine
Immagine