ah se posso....
mi autoinvito anche io dalla suocera di Chiaretta

Moderatore: Steve1973
Mi state facendo venire l'ansiaelemauli ha scritto:piccola nota sulla glicemia.Purtroppo il valore a digiuno non è assolutamente indicativo per il diabete gestazionaleio l'ho sempre avuta sotto il limite minimo eppure ho avuto la curva positiva nonostante fossi aumentanta di soli 4 kg dall'inizio della gravidanza...altre persone invece con glicemia a 90 ed aumentate parecchio hanno avuto la curva negativa...questo perchè bisogna vedere come l'organismo "digerisce" il glucosio.)
io ti faccio compagniaconchicca ha scritto:Mi state facendo venire l'ansiaelemauli ha scritto:piccola nota sulla glicemia.Purtroppo il valore a digiuno non è assolutamente indicativo per il diabete gestazionaleio l'ho sempre avuta sotto il limite minimo eppure ho avuto la curva positiva nonostante fossi aumentanta di soli 4 kg dall'inizio della gravidanza...altre persone invece con glicemia a 90 ed aumentate parecchio hanno avuto la curva negativa...questo perchè bisogna vedere come l'organismo "digerisce" il glucosio.)
Non ti preoccupare, tanto a breve mi tocca la curva...elemauli ha scritto:Conchi non era per far venire l'ansiatant'è che ho scritto che ci sono persone con il valore a digiuno alto ma che non hanno il diabete era solo per dire che è una cosa che non è prevedibile nè quindi devono venire sensi di colpa perchè si è mangiato troppo o altro
![]()
Tra l'altro io mi sono sbucazzata per una quindicina di giorni (fino al parto) e non ho mai avuto valori fuori ed ho semplicemente eliminato i dolci ma ho continuato a mangiare regolarmente come prima (mi sono pure fatta una pizza)
elemauli ha scritto:piccola nota sulla glicemia.Purtroppo il valore a digiuno non è assolutamente indicativo per il diabete gestazionaleio l'ho sempre avuta sotto il limite minimo eppure ho avuto la curva positiva nonostante fossi aumentanta di soli 4 kg dall'inizio della gravidanza...altre persone invece con glicemia a 90 ed aumentate parecchio hanno avuto la curva negativa...questo perchè bisogna vedere come l'organismo "digerisce" il glucosio.
ah se posso....
mi autoinvito anche io dalla suocera di Chiaretta![]()
chiaretta ha scritto: notizie di Elicita? ditemi che oggi non s'è ancora vista
questo è quello che penso anch'io! sono andata a controllare i miei vecchi esami, già nel 2005 avevo glicemia a 95, e la scorsa gravidanza iniziavo con 89. Ma io ho un metabolismo macinasassi, ho bisogno dei miei carboidrati se no sto male, ieri sera dopo una giornata passata a controllarmi avevo così fame che mi veniva da piangere, e allora mi sono fatta (oltre al passato di verdure e al tonno) una bella tazzona di caffelatte con i biscotti e la marmellatastefania_b ha scritto:io ti faccio compagniaconchicca ha scritto:Mi state facendo venire l'ansiaelemauli ha scritto:piccola nota sulla glicemia.Purtroppo il valore a digiuno non è assolutamente indicativo per il diabete gestazionaleio l'ho sempre avuta sotto il limite minimo eppure ho avuto la curva positiva nonostante fossi aumentanta di soli 4 kg dall'inizio della gravidanza...altre persone invece con glicemia a 90 ed aumentate parecchio hanno avuto la curva negativa...questo perchè bisogna vedere come l'organismo "digerisce" il glucosio.)
anche io sono aumentata ma la panza non cresce! quelle che mi incotrano mi chiedono dove è la pancia!stefania_b ha scritto:ok tolto il secondo a pranzo, lo spuntino con i carboidrati (mangio uno yogurt e/o un frutto) e il dopocena è quello che la ginecologa mi ha detto di mangiare per evitare l'aumento eccessivo di peso.
E allora perchè sono pesantissima e la pancia non cresce???![]()
(oggi sono in giornata no)
Stef... ma guarda che non è detto che la pancia cresca in maniera smisurata... stai tranquilla... è quando cresce tanto che è un "problema" o un sintomo di diabete gestazionale...stefania_b ha scritto:ok tolto il secondo a pranzo, lo spuntino con i carboidrati (mangio uno yogurt e/o un frutto) e il dopocena è quello che la ginecologa mi ha detto di mangiare per evitare l'aumento eccessivo di peso.
E allora perchè sono pesantissima e la pancia non cresce???![]()
(oggi sono in giornata no)