cambiare l'alzatina della cucina...

allora, quando traslochiamo, dovremmo portarci anche l'attuale cucina dei miei genitori, e metterla come cucina provvisoria in taverna (in attesa di allestire in seguito tutta la taverna)...
il problema è che l'alzatina dietro al top è in laminato/legno e a furia di bagnarsi, la parte dietro al lavello è parecchio rovinata...

se avessimo bisogno di cambiare solo l'alzatina, mantendendo il top attuale (è un top in agglomerato, ancora come nuovo), è possibile?
dobbiamo rivolgerci a chi vende cucine o si può reperire anche altrove?

SI può benissimo fare.

Se il top è in agglomerato ti puoi rivolgere o ad un marmista o al sacromobiliere. :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Si, tra l'altro ne ho viste anche nei negozi fai da te, se non vuoi spendere molto. Hanno la guarnizione per evitare che passi l'acqua.

Se cerchi qualcosa di particolare, ti conviene andare dal mobiliere.
Io per esempio ho messo lo schienale in laminato e non ho quel bordino, mi hanno siliconato il top. Prova a vedere anche all'ikea, tra l'altro ora hanno dei pannelli di acciaio da mettere come schienale che costano poco, se solo uno se li gioca con il silicone, pace... Magari modernizzano anche l'ambiente!