Salotto

Se posto la foto della piantina del mio salone, qualche anima pia sarebbe disposta a darmi consigli sulla disposizone dei mobili, sulla creazione o meno di una parete in pietra e di un camino? Premetto che non ho il 3d e non so fare progetti di questo tipo per cui posterei un'immagine bidimensionale. Grazie.

l'anima pia la trovi pure...è GS che è più difficile da trovare! :wink:

intanto posta...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sei un po' avaro d informazioni...

- Che mobili ci vuoi mettere? Classici divano/tavolo/parete attrezzata?
- La cucina dov'è? Dietro alla parete da 6 mt?
- Quella in fondo è una porta finestra?
- Prese tv?
- Vicino all'ingresso che c'è? Un armadio a muro? Una nicchia?

Io comunque avrei immaginato una cosa così...
Immagine
Immagine
Scusa, ma con SketchUp non so fare più di tanto...
Floorplanner è molto più semplice!! :wink:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

Zagial innanzitutto grazie infinitamente!! Sono una femminuccia cmq, :oops: chiedevo sketchup ma mi va bene qualsiasi programma, anche un disegno fatto a mano.. Tu invece sei stato superbo!!!In pratica l'ingresso e un piccolo passaggio sono situati sulla parete da 3,77, sulla sinistra c'è la cucina con le porte scorrevoli mentre sulla dx tra le due pareti c'è una porta attraverso la quale si accede alla zona notte. L'ambiente è moderno. Vicino all'ingresso ancora non ho deciso cosa fare, forse un armadio a muro o una nicchia, il tavolo da pranzo ho provato a farcelo entrare ma non va, preferisco un divano con chaise longue oppure un divano comodo e delle poltrone visto che la porta impedirrebbe il passaggio, le prese sono un pò ovunque, non sapendo dv mettere la parete attrezzata ho predisposto 3 prese tv.. Voi cosa ci vedreste meglio?

CALIPSO82 ha scritto:...Sono una femminuccia cmq :oops:
Sorry!! :oops: :oops: :oops:

Dai, allora più o meno c'ho azzeccato...

Per essere più preciso, verrebbe tipo così, giusto?
Immagine
Per la parete attrezzata, io sentirei un po' di mobilifici, magari ti "inventano" una composizione carina!!

yesss, verrebbe più o meno così, io avevo pensato di mettere la parete attrezzata sulla parete obliqua e un divano messo pure in obliquo al centro della stanza, il tavolino l'ho eliminato dal salone e l'ho messo in cucina, l' di fronte dove hai posizionato la tv c'è la scatola con tutti i tubi dei termosifoni quindi la tv dovrei spostarla però un mobile davanti basso per nascondere sta scatola potrei metterlo? Oppure si può coprire con un pannello in cartongesso? Come vengono realizzate queste "scatole?"Grazie ancora!!!

A beh, se il tavolo lo metti in cucina... Ti puoi sbizzarrire con il divano a centro stanza!!
Immagine
E comunque io non ci metterei granché davanti ai tubi dei termosifoni... Scaldano un po'...

Zagial nella parete dietro il divano c'è un fangoil e abbiamo fatto un muretto basso per camuffare un pilastro, in modo che quando si entra si possa vedere l'ambiente. Anche in quella rientranza c'è un fangoil però abbiamo pensato di fare ugualmente una mensolata così come l'avevi ipotizzata tu. Per quanto riguarda la parete in pietra la faresti? e se sì dove? A me piace molto ma ho paura che schiacci troppo in quanto l'appartamento è una mansarda e al tetto abbiamo delle travi da camuffare col ribassamento.. AIUTATEMIIII!!!

No aspé... Dov'è il fancoil? Puntino rosso o puntino verde? O un altro puntino? :lol: :lol:
Immagine
Per la parete in pietra... Bé, ci vorrebbero delle foto per vedere gli ambienti... Pavimento? Altezza soffitti? Luminosità? E poi... Pietra come?

Comunque, eventualmente, io la farei dietro la tv...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Pavimento è parquet essenza rovere sbiancato, soffitti altezza 2,70 con trave che scende a 30 cm dal soffitto che dobbiamo camuffare con un ribassamento, il ribassamento vorremmo farlo non ad altezza di trave ma lasciando uno scalino, ancora non abbiamo deciso, luminosità ce n'è molta, ci sono due finestre nel salone più la luce che proviene dalla cucina dove ci sono tre finestre due a petto e una grande.