PIASTRELLE E PAVIMENTO BAGNO

Ciao,
io e il mio ragazzo abbiamo comprato la nostra prima casa e ora dobbiamo scegliere il pavimento e le piastrelle dei due bagni...però avrei necessità di un vostro consiglio (una sorta di appoggio psicologico!)
Il pavimento che abbiamo scelto è un gress porcellanato finto legno (mi sembra della ragno) nero; per quanto riguarda le piastrelle c'è un problema di fondo poichè a me non piace mettere le mattonelle su tutte le pareti fino a 180 cm (visto anche i colori che avevamo in mente arancio e verde!!) quindi pensavamo di mettere il mosaico solo dietro la doccia e per le pareti le soluzioni che avevamo pensato sono:
- rivestimento fino a 120 cm
- pittura, tipo stucco veneziano resistente all'acqua

Secondo voi il pavimento nero opaco mi darà molto da fare (non voglio passare tutte le mie giornate a pulire!!!!) per le pareti avete altri consiglio...acetto tutto!!

...

io ti consiglio di pensare il bagno nel suo insieme, complessivamente... cioé non solo piastrelle, ma tutto quanto vorrai metterci dentro, dallo scaldasalviette, alla placca x il WC e al mobile bagno e dagli asciugamani e lo specchio all'illuminazione e al tappeto... ti sarà facile renderti conto che buona parte delle pareti verrà drasticamente coperta.

soprattutto esistono mobili bagno e scaldasalviette coloratissimi e bellissimi... si pensa sempre prima alle piastrelle... e poi si ripiega su un mobile bianco per non mischiare troppi colori... invece sono tanto belli i mobili colorati o con il top colorato... se vuoi un consiglio da me quindi valuta di fare le pareti bicolore, piastrelle o no... di concentrare il colore solo dove questo è veramente valorizzato, magari così facendo ti potrai permettere anche qualcosa di costoso e di "circoscritto", che so io, due fasce di mosaico ai lati del mobile bagno o a incorniciare lo speccio piuttosto che i sanitari, in orizzontale, verticale, come vuoi tu...

spero di averti aiutato!!
arancione e verde col nero sono ok, tanto x pulire devi pulire sempre, con qualsiasi colore, non c'è scampo!!!

Sono nella stessa situazione. :(

Stò cerdando di scervellarmi per il colore e il disegno delle piastrelle e ai mobili non ci penso mai (bhe...penso al colore più che altro ,ma non alla forma).

L'ideale e fare delle simulazioni con il pc ,ma programmi per piastrellare non ne ho trovati (a parte tile cover calculation ,ma è pessimo.....Caddecor è una figata ,ma costa...la demo è limitante).

Ultimamente cerco molto foto di bagni su internet per farmi un idea.

...

se volete postare le piantine dei vostri bagni con le indicazioni di dove vanno i sanitari, il mobile, le finestre, mi fa piacere darvi una modestissima mano...

non sono un'esperta ma son più di due anni dietro queste cose e ho acquisito un po' di nozioni ed esperienza, girando x negozi e soprattutto sul forum....

io ho utilizzato Flash Cad composer e, non ci crederete, powerpoint x disporre le piastrelle... le ho "ritagliate" dal depliant e poi con copia e incolla ho fatto tutti gli schemini!!! mi è costato ma non sapevo neanche io che altro fare.
x capire il mio metodo potete dare un'occhiata al mio album!!!

http://album.alfemminile.com/album/casa244
inoltre vi consiglio di andare a vedere i decori di una ditta che ho appena scoperto, fa cose troppo carine!!!
www.casamoda28.it

Intressante Flash Cad composer....immagino che le piastrelle però in effetti non le gestisce però, ma per il resto sembra ok.

Avessi una versione di CadDecor completa :evil: .... potrei sbizzarrirmi.

Se proprio non ti costa niente proverò a inserire le piantine dei miei 2 bagni....

Te le metterei volentieri le piantine....ma come si fa??? :oops: :oops:
sono imbranatissima!!!
Forse la decisione sara pavimento nero con la piastrellatura delle pareti fino a 120 cm (dietro la doccia completamente rivestita!)[/img]