PIASTRELLE E PAVIMENTO BAGNO

#1
Ciao,
io e il mio ragazzo abbiamo comprato la nostra prima casa e ora dobbiamo scegliere il pavimento e le piastrelle dei due bagni...però avrei necessità di un vostro consiglio (una sorta di appoggio psicologico!)
Il pavimento che abbiamo scelto è un gress porcellanato finto legno (mi sembra della ragno) nero; per quanto riguarda le piastrelle c'è un problema di fondo poichè a me non piace mettere le mattonelle su tutte le pareti fino a 180 cm (visto anche i colori che avevamo in mente arancio e verde!!) quindi pensavamo di mettere il mosaico solo dietro la doccia e per le pareti le soluzioni che avevamo pensato sono:
- rivestimento fino a 120 cm
- pittura, tipo stucco veneziano resistente all'acqua


Secondo voi il pavimento nero opaco mi darà molto da fare (non voglio passare tutte le mie giornate a pulire!!!!) per le pareti avete altri consiglio...acetto tutto!!

...

#2
io ti consiglio di pensare il bagno nel suo insieme, complessivamente... cioé non solo piastrelle, ma tutto quanto vorrai metterci dentro, dallo scaldasalviette, alla placca x il WC e al mobile bagno e dagli asciugamani e lo specchio all'illuminazione e al tappeto... ti sarà facile renderti conto che buona parte delle pareti verrà drasticamente coperta.

soprattutto esistono mobili bagno e scaldasalviette coloratissimi e bellissimi... si pensa sempre prima alle piastrelle... e poi si ripiega su un mobile bianco per non mischiare troppi colori... invece sono tanto belli i mobili colorati o con il top colorato... se vuoi un consiglio da me quindi valuta di fare le pareti bicolore, piastrelle o no... di concentrare il colore solo dove questo è veramente valorizzato, magari così facendo ti potrai permettere anche qualcosa di costoso e di "circoscritto", che so io, due fasce di mosaico ai lati del mobile bagno o a incorniciare lo speccio piuttosto che i sanitari, in orizzontale, verticale, come vuoi tu...

spero di averti aiutato!!
arancione e verde col nero sono ok, tanto x pulire devi pulire sempre, con qualsiasi colore, non c'è scampo!!!

#3
Sono nella stessa situazione. :(

Stò cerdando di scervellarmi per il colore e il disegno delle piastrelle e ai mobili non ci penso mai (bhe...penso al colore più che altro ,ma non alla forma).

L'ideale e fare delle simulazioni con il pc ,ma programmi per piastrellare non ne ho trovati (a parte tile cover calculation ,ma è pessimo.....Caddecor è una figata ,ma costa...la demo è limitante).

Ultimamente cerco molto foto di bagni su internet per farmi un idea.

...

#4
se volete postare le piantine dei vostri bagni con le indicazioni di dove vanno i sanitari, il mobile, le finestre, mi fa piacere darvi una modestissima mano...

non sono un'esperta ma son più di due anni dietro queste cose e ho acquisito un po' di nozioni ed esperienza, girando x negozi e soprattutto sul forum....

io ho utilizzato Flash Cad composer e, non ci crederete, powerpoint x disporre le piastrelle... le ho "ritagliate" dal depliant e poi con copia e incolla ho fatto tutti gli schemini!!! mi è costato ma non sapevo neanche io che altro fare.
x capire il mio metodo potete dare un'occhiata al mio album!!!


http://album.alfemminile.com/album/casa244
inoltre vi consiglio di andare a vedere i decori di una ditta che ho appena scoperto, fa cose troppo carine!!!
www.casamoda28.it

#5
Intressante Flash Cad composer....immagino che le piastrelle però in effetti non le gestisce però, ma per il resto sembra ok.

Avessi una versione di CadDecor completa :evil: .... potrei sbizzarrirmi.

Se proprio non ti costa niente proverò a inserire le piantine dei miei 2 bagni....

#6
Te le metterei volentieri le piantine....ma come si fa??? :oops: :oops:
sono imbranatissima!!!
Forse la decisione sara pavimento nero con la piastrellatura delle pareti fino a 120 cm (dietro la doccia completamente rivestita!)[/img]