è possibile covertire una porta da 80 cm con semplice apertura a dx in una porta scorrevole che vada ad infilasri nel muro? Immagino che si possa sostituire la maniglia con le maniglie piatte da porta a scrigno e incernierala in qualche modo dall'alto per farla scorrere nella nicchia del muro che, ovviamente, andrebbe predisposta.
Si può fare?
Non è propriamente semplice, ma con un po' di lavoro si può fare!
Unica cosa il controtelaio per alloggiare la porta scorrevole va murato...
Unica cosa il controtelaio per alloggiare la porta scorrevole va murato...
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
Tutto si puo' fare....se ti piacciono gli abbriccichi allo stesso prezzo della nuova.........
A parte gli scherzi, secondo me non ti conviene, ammettendo che tu riesca a trovare chi te la modifica.
Dipende poi dal tipo di porta a battente che hai....se il profilo dell'anta e' piatto (tipo come con le cerniere a bilico) e' un conto...se hai la battuta sull'anta e' gia un altro....dipende.
Dipende inoltre ma non ultimo dal tipo di porta che vuoi fare modificare....se e' moooolto bella e pregiata allora ....forse....
Ciao Simone
A parte gli scherzi, secondo me non ti conviene, ammettendo che tu riesca a trovare chi te la modifica.
Dipende poi dal tipo di porta a battente che hai....se il profilo dell'anta e' piatto (tipo come con le cerniere a bilico) e' un conto...se hai la battuta sull'anta e' gia un altro....dipende.
Dipende inoltre ma non ultimo dal tipo di porta che vuoi fare modificare....se e' moooolto bella e pregiata allora ....forse....
Ciao Simone
grazie per i consigli!
Sitratta di una porta di una cucina in legno (massello, massiccio...insomma in legno pieno) TIBETù (?) fatta 20 anni fa da un artigiano con delle formelle di murano incastonate.
mi piace anche se non mi fa impazzire, ma per la ristrutturazione abbiamo deciso di tener tutte le porte. ricomprarne 7 della stessa qualità ci costerebbe un occhio. un falegname del posto ci ha chiesto 2000€ a porta!le teniamo anche se si vede che non sono attualissime.
mi dispiacerebbe averne una diversa dalle altre... (dove la trovo io una che richiami anche da lontano il legno tibetù!?!?!?!?!)
"se ti piacciono gli abbriccichi allo stesso prezzo della nuova......... "
che vuol dire lo stesso prezzo della nuova?
abbriccichi poi vorrebbe dire che si tratta di una cosa raffazzonata non proprio fatta bene?
quanto mi costerebbe una scrigno nuova in vetro? a quel punto la allargherei fino a 110cm di larghezza! Un fuorimisura!
Sitratta di una porta di una cucina in legno (massello, massiccio...insomma in legno pieno) TIBETù (?) fatta 20 anni fa da un artigiano con delle formelle di murano incastonate.
mi piace anche se non mi fa impazzire, ma per la ristrutturazione abbiamo deciso di tener tutte le porte. ricomprarne 7 della stessa qualità ci costerebbe un occhio. un falegname del posto ci ha chiesto 2000€ a porta!le teniamo anche se si vede che non sono attualissime.
mi dispiacerebbe averne una diversa dalle altre... (dove la trovo io una che richiami anche da lontano il legno tibetù!?!?!?!?!)
"se ti piacciono gli abbriccichi allo stesso prezzo della nuova......... "
che vuol dire lo stesso prezzo della nuova?
abbriccichi poi vorrebbe dire che si tratta di una cosa raffazzonata non proprio fatta bene?
quanto mi costerebbe una scrigno nuova in vetro? a quel punto la allargherei fino a 110cm di larghezza! Un fuorimisura!