cappa aspirante da 450m3

gente...domandona per cui sto veramnte impazzendo... ho una cucina che misura 3.8 m x 3.7 ..la cappa ASPIRANTE CON ANCHE FILTRI chimici ha una potenza aspirante da 450 metri cubi..stabilito che io la faccio andare al minimo...questa cappa è troppo potente ?? va bene?? non so cosa fare..l'idraulico mi dice una cosa il mobiliere un'altra :(

grazie a chiunque mi possa aiutare !

Se l'altezza della stanza è 270 centimetri direi che la cappa è sufficiente.

Dire che una cappa troppo potente mi sembra un'esagerazione!
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Bigolo ha scritto:boh l'idraulico mi ha terrorizzato dicendo che è troppo potente :(

Frustalo! :lol: :lol:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

mi piace la cosa ma...ultimo dubbio!
Se mi aspira (seppur al max) 450 m3 e la stanza è da ...facciamo 70m3..cavolo mi cambia l'aria 6 volte in un 'ora...non è che poi di riscaldamento spendo un botto? anche perchè dovrei aprire una mega presa dell'aria alla parete per riequilibrare O_o

Direi di non preoccuparti a meno che tu non tenga accesa la cappa 5-6 ore.... il che oltre che al riscaldamento dovresti pensare anche al consumo energetico...
Stai tranquillo e poi se hai i filtri mica la butti fuori l'aria viene solo filtrata dagli odori.... :wink:

in realtà è sia aspirante che filtrante..cmq se mi dite che è ok...insomma..via un peso dal cuore ( e dal portafogli )
se ci sono però pareri differenti fatemi sapere! cmq grazie mille ^^

meglio una cappa "col turbo" che all' occorrenza rimuove alla svelta i cattivi odori che una sciacquetta inutile

Comunque se la usi a potenza minima non aspira 450 metri cubi all' ora .... e poi mi sa che quell' idraulico ... non capisce un tubo :lol:

ok grazie mille!!! cappa da 450m3 a me! poi posterò le foto della mia cucina (dove fra una palla e l'altra c'è lo zampino di extrasuper in tutti gli elettrodomestici :D ) appena è finita!