fate gli architetti !!!!!!AGGIORNATO HELP ME

buongiorno a tutti
mi ritrovo a dover arredare tutta la casa da zero... in particolare si accettano idee per la cucina, che considero senz'altro la parte più importante della casa...
diciamo che il budget per questa cucina si aggira intorno ai 10000 - 12000 euro
e l'ambiente è intorno ai 20 mq ..
please aiutatemi!!!
se riesco vi posto la planimetria e mi raccomando partecipate numerosi!!!
Ultima modifica di nipsilon il 06/10/10 22:03, modificato 4 volte in totale.

Re: fate gli architetti !!!!!aiutatemi ad arredare la cucina

nipsilon ha scritto:buongiorno a tutti
mi ritrovo a dover arredare tutta la casa da zero... in particolare si accettano idee per la cucina, che considero senz'altro la parte più importante della casa...
diciamo che il budget per questa cucina si aggira intorno ai 10000 - 12000 euro
e l'ambiente è intorno ai 20 mq ..
please aiutatemi!!!
se riesco vi posto la planimetria e mi raccomando partecipate numerosi!!!
[][/img][/b]
Niente piantina.... :?
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

che ne pensate della mia ipotesi????
qualche suggerimento?
tenete presente che sia l'impianto elettrico, acqua e gas sono ancora da posizionare...
PER FAVORE QUALCUNO CHE MIA SUGGERIMENTI!!!!
scusate la maiuscola ma devo decidere entro poco poichè secondo me è meglio decidere prima i mobili e poi creare il resto
che ne pensate ??'

ps. ingresso no porta significa semplicemente che all'ingresso ci sarà un'arco e niente porte

grazie ancora

Non so quali siano le stanze collegate attraverso l'arco che dici però non mi piace molto l'idea di attraversare lo spazio e trovarmi dentro la zona cucina quindi con a sinistra il forno ed il resto.

anche io vedendo la piantina ho pensato colonne li a sinistra e cucina lineare... ma senza penisola! è già abbastanza grande così... e poi da' l'impressione di chiudere un po'...no??
se devi fare gli impianti fatti mettere acqua e scarichi e gas su parete lunga, prese corrente su quella colonne (a meno che non metti quei frighi che fanno il ghiaccio perchè in quel caso devi metterci anche l'attacco acqua)..

grazie mille per le risposte!!!!:lol: :lol: :lol: :lol:

per felicita: in effetti anche io ho un po' l'impressione che la cucina risulti un pò chiusa....anche se tra penisola e parte office con forno e frigo (senza ice maker )ci sono 2mt circa , inoltre la penisola era dettata dalla necessità di avere un bancone colazioni poichè avrò un b&b e l'intenzione era quella di far mangiare li.... almeno fino a quando non superino le quattro persone , tanto da preservare un pò di + il tavolo....

per electrolite: diciamo con l'arco le stanze collegate non sono altro che un piccolo ingresso e basta (dietro la parete dove sarà la parte lineare della cucina ci sarà un bagno con lavanderia)
per cui si entrerà in questo piccolo ingresso di circa due metri e mezzo quadrati con immediatamente sulla sinistra la porta per accedere al suddetto bagno ed in faccia il famoso arco ( muro portante ) per accedere alla cucina.....

spero abbiate degli altri suggerimenti
:P :idea: :idea: :idea: :idea: :idea:

E' un B&B? Se i proprietari non dormono nell'appartamento direi allora di concepire un qualcosa adatto ai clienti e basta.
Se la portafinestra non serve agli ospiti per accedere ad un terrazzo o ad uno spazio esterno, proporrei di lasciare la cucina lineare lì dov'è e spostare il banco-snack di fronte quindi all'altezza della portafinestra. Dietro agli sgabelli potrebbero starci delle mensole con tutti i bigliettini-guide per i clienti.
Invece del tavolo, userei dei tavolini (tondi o quadrati) per un numero inferiore di persone così da permettergli di mangiare senza avere accanto sconosciuti. Forno e frigo se potessero stare di seguito alla cucina lineare (dove prima c'era la penisola) sarebbe ottimo. In questo modo, anche inserendo un semplice divisorio, chi entra non avrebbe la sensazione di essere subito in cucina. Nella nicchia della colonna forno potrebbe stare la "reception". :roll:

in realtà dormiamo nell'appartamento ma al piano superiore, perciò la cucina sarà di nostro normale uso, utilizzandola anche per gli ospiti quando il tempo sarà non clemente...,
naturalmente si spera che soprattutto d'estate si possa servire la colazione fuori nel giardino visto che a moneglia si sta piuttosto bene anche in primavera e primo autunno...
la porta finestra da su un piccolo poggiolo... per cui escluderei la penisola in quella posizione.
grazie ancora per i commenti e per i futuri suggerimenti .
più tardi posterò anche un rendering fatto al mac su come verrà secondo il mio progetto iniziale

La cucina e' grande, ma sembra un poco priva di "carattere", hai una penisola ma non "osa", hai un tavolo di misure piu' che normali anche se lo spazio permetterebbe di piu'!
Domande:

Il tavolo serve a voi per il pranzo di tutti i giorni o anche come tavolo pranzo se ci sono ospiti (eccetto b&b ovvio)????

Come vedi la colazione, gli ospiti nella penisola e la famiglia a tavola o altro????

Al massimo quante persone contemporaneamente presenti per la colazione???
Facebook: Tangram Design

A me sembrano piuttosto scomodi forno e frigo così lontani da piano di lavoro/cottura... oltretutto con la penisola in mezzo...
Da profana mi verrebbe più spontaneo metterli nella zona dove tu hai messo il tavolo.

grazie per le risposte!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
per stephanenkov: sono d'accordo con te manca ancora di un pò di personalità 8) se hai qualche suggerimento ben venga!!!!! :lol:
il tavolo sarà per la famiglia ed eventualmente estendendolo spero si possano guadagnare diciamo quei quattro posti che mi sembrano sufficienti
considerato che ,per adesso siamo solo in due ... 8)

per come vedo la colazione ,non ci avevo pensato... : :idea: effettivamente non saprei che rispondere ma al massimo 6 persone per il b&b ma a quel punto forse si andrà di tavolo...

per lipsil: son anche qua abbastanza d'accordo ma non saprei a quel punto dove mettere il tavolo??? davanti alL'ingresso??? cosa ne pensi???

inoltre vi dico che mia moglie (ed anch'io ) ci siamo innamorati della COPAT MADEIRA rovere lavagna , è STATO UN COLPO DI FULMINE . ma basteranno i 12000 euro ??' sarà una buona scelta oppure esistono marchi di cucine ( sulla stessa linea ) che per quella cifra ci danno più qualità e solidità nel tempo?
bene credo che questi interrogativi siano all'ordine del giorno per ogni individuo che si accosti alla scelta della cucina!!!!!
grazie