siamo all'inizio...

Ciao!
Abbiamo comprato un appartamento, è ancora in costruzione, e siamo riusciti a individuare un paio di modifiche alle pareti e agli ambienti.

L'abbiamo visto ed era già finito nelle nostre teste.

Nelle ultime settimane abbiamo scelto pavimenti, rivestimenti e infissi.

Difficile restare nel capitolato, ma con una differenza accettabile siamo arrivati a una soluzione che ci piace.

Prima di confermare tutto, volevo postare un pò di foto prese dal web, consigli e critiche sono benvenute!

I pavimenti zona giorno saranno piastrelle 50x50 posate in orizzontale, in gres porcellanato grigio chiaro-grigio perla. Serie Dom Beton.
Immagine
La colonna di cemento armato in salone e una piccola parte della parete su cui andrà il caminetto (sempre in salone) saranno probabilmente rivestite in mattoncini grigio scuro
Immagine
Il bagno della zona giono avrà il pavimento dello stesso tipo di quello sopra, ma di un tono più scuro, e la mattonella sarà 33x33 posata orizzontale (anche se tutti insistono che sta meglio in diagonale.)
Immagine
Il rivestimento andrà solo su una parete, quella dei sanitari.
La doccia in muratura sarà a metà stanza, tra il lavandino e i sanitari.
Rivestimento a piastrelle 15x15 bianco opaco Self.
Una piccola greca in mosaico sui toni del nero, grigio scuro e acciaio.

Sanitari sospesi Dolomite, serie Mia
Immagine
cassetta di scarico Geberit come nella foto ma i pulsanti sono satinati
Immagine
mobile sottolavabo con pensile a specchio, color rovere grigio (in foto è rosso)
http://www.azzurrabagni.com/IT/prodotti ... pop09a.htm

rubinetti quadra Treemme
Immagine
soffione doccia Bossini
Immagine
porta della doccia in cristallo trasparente (ha giurato che lo pulisce lui) a saloon.

la scala in marmo grigio oriente, scelto per la resistenza e per come maschera bene le strisciate e la polvere (provato personalmente.)
Immagine
corrimano e parapetto in ferro verniciato a polvere nero, simile a questo.
Immagine
Pavimento della zona notte Antichi Legni, in gres porcellanato effetto legno, 15x60, montato in orizzontale sfalsato.

Siamo nella massima indecisione tra color noce e color acacia sbiancato, (più propensi al secondo per la luminosità).
Immagine
Immagine
Bagno primo piano: Ceramiche self, serie loft.
Pavimento del bagno piastrella 33x33 montata in orizzontale color sabbia.
Prima fila di piastrelle 25x33 uguali al pavimento.
Una fila di greca a righine verticali bianco, sabbia, marrone e grigio.
tre file di piastrelle 25x33 bianche.
Un ultima fila di greca come sotto.

Sanitari sospesi GLS serie panorama
Immagine
Cassetta scarico Geberit bianca
Immagine
rubinetti Treemme Cleo
Immagine
vasca idromassaggio ad angolo 140x140, teuco 533
Immagine
mobile del bagno stondato, color tortora laccato lucido, come quello sotto (valutiamo l'idea del pensile a specchio anche qui, per recuperare spazio.)
http://www.azzurrabagni.com/IT/prodotti ... /pop13.htm
http://www.azzurrabagni.com/IT/prodotti ... pop13a.htm

Porte semplici, in laminato bianco, con maniglia cromata satinata.
Immagine
Maniglia più o meno così
Immagine

Mi sembra d'aver messo tutto.

Che ne dite?

che bello il rubinetto squadrato!
io li volevo simili... ma il marito odia gli spigoli e ho dovuto rinunciarci :twisted:

molto bello anche il soffione della doccia!

corrimano e parapetto li faremo anche noi simili a quelli!

Ciao! Anch'io ho scelto la serie quadra di treemme, ho preso anche il soffione della doccia! Le scelte mi piacciono, forse per il gres effetto legno sceglierei il color acacia. Adesso però devi farci qualche fotina dell'appartamento o almeno della piantina! :P

Già, la piantina la dovrei scannerizzare..

Dalle foto si capisce poco ancora, anche perchè ci sono modifiche da fare, e comunque si vedono solo mattoni e mattoni e mattoni.

L'appartamento è piano terra e primo piano, sviluppato sulla metà della palazzina, e ha un giardino privato che gira intorno a C.

Il piano terra ha un garage, un bagno, lavanderia e taverna che diventano cucina e salotto-pranzo.

Al primo piano abbiamo un altro bagno, due camere matrimoniali, e una zona soggiorno-cucina che divideremo con una parete in cartongesso per ricavare una matrimoniale con cabina armadio e un piccolo studio.

Al piano superiore ogni stanza ha il balcone, mentre al piano terra sulla cucina e sulla tavernetta ci sono porte-finestre che danno sul giardino.

Tutte queste stanze perchè abbiamo già un bimbo e ne vorremmo tanti tantissimi altri.

Beh, ho esagerato dai, diciamo al massimo altri due :D

.

Una fotina dell'esterno
Immagine

Uploaded with ImageShack

frozenlady ha scritto:che bello il rubinetto squadrato!
io li volevo simili... ma il marito odia gli spigoli e ho dovuto rinunciarci :twisted:

molto bello anche il soffione della doccia!

corrimano e parapetto li faremo anche noi simili a quelli!
I rubinetti sono MOLTO spigolosi.
Quasi troppo.

Io ne avrei voluto un'altro, sempre quadratino, a cascata.

Siccome però costava uno sproposito, abbiamo direttamente chiesto il rubinetto quadrato più economico che avessero.
"Se si sbaglia ad allacciare il primo bottone di una camicia di conseguenza si sbaglieranno tutti gli altri.
Gli altri però non saranno errori, ma solo la logica conseguenza del primo bottone sbagliato."
F.Volo

Inanzitutto congratulazioni!

Sai che personalmente sceglierei il pavimento color noce? mi sembra più caldo?
Tutto il resto mi piace molto!

lelee ha scritto:Inanzitutto congratulazioni!

Sai che personalmente sceglierei il pavimento color noce? mi sembra più caldo?
Tutto il resto mi piace molto!
Anche a me piaceva di più, poi visto dal vivo è spettacolare.

però tutti mi consigliano il bianco, che rimarrebbe più sui toni dell'altro pavimento e che da più luce.

Peccato però.
"Se si sbaglia ad allacciare il primo bottone di una camicia di conseguenza si sbaglieranno tutti gli altri.
Gli altri però non saranno errori, ma solo la logica conseguenza del primo bottone sbagliato."
F.Volo

Ciao, la pietra grigia che userai per rivestire la colonna di cemento armato di che ditta è?

E' pietra vera o ricostruita?

Re: siamo all'inizio...

wow!
la vostra casetta sembra molto spaziosa da come la descrivi! :P
bellissime le vostre scelte.. spettacolari i sanitari, la vasca idromassaggio, le piastrelle della zona giorno..
il parquet è molto bello ma sceglierei il secondo, quello più chiaro!
una curiosità: sei della provincia di bergamo per caso?
la casetta mi sembra di averla già vista.. :oops: :oops: :oops:
la nostra casetta cresce!!!

Yammy&Iaia ha scritto:Ciao, la pietra grigia che userai per rivestire la colonna di cemento armato di che ditta è?

E' pietra vera o ricostruita?
ciao..
In realtà non so di che ditta sia, ho preso un immagine da google perchè sarà uno dei lavori finali, quindi ancora non abbiamo girato per vederla dal vivo, ma l'effetto che vorremmo è quello, se non più scuro.

Comunque pietra ricostituita, quella naturale costa tanto di più..
F.Volo

Re: siamo all'inizio...

girasole83 ha scritto:wow!
la vostra casetta sembra molto spaziosa da come la descrivi! :P
bellissime le vostre scelte.. spettacolari i sanitari, la vasca idromassaggio, le piastrelle della zona giorno..
il parquet è molto bello ma sceglierei il secondo, quello più chiaro!
una curiosità: sei della provincia di bergamo per caso?
la casetta mi sembra di averla già vista.. :oops: :oops: :oops:
grazie!
no, abito tra cesena e rimini.

sarà che gli appartamenti son tutti uguali! :wink:
F.Volo

Prima di tutto benvenuta tra noi... :lol:

In linea generale mi piacciono tutte le scelte che hai fatto...ammetto di aver letto un pò di fretta...ma hai più o meno seguito la mia linea...

Pavimento grigio molto chiaro...il mio è simile...

Forme diverse x i bagni... :lol:

Usare la pietra....a proposito te l hanno già chiesto ma nn ricordi di chi è? :roll:

Porte bianche...

x il pavimento zona notte...ti consiglierei quello più chiaro....ma hai scelto la camera?
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Lightblue ha scritto:Prima di tutto benvenuta tra noi... :lol:

In linea generale mi piacciono tutte le scelte che hai fatto...ammetto di aver letto un pò di fretta...ma hai più o meno seguito la mia linea...

Usare la pietra....a proposito te l hanno già chiesto ma nn ricordi di chi è? :roll:

Porte bianche...

x il pavimento zona notte...ti consiglierei quello più chiaro....ma hai scelto la camera?
Ciao!
Grazie del benvenuta, in effetti è un pò che vi seguo ma non avendo una casa non mi sono iscritta fino ad ora!

Le forme diverse per i bagni le abbiamo volutamente cercate. Il tutto-quadrato e il tutto-tondo, così se ci stanchiamo di uno andiamo nell'altro ahah!

La pietra l'ho trovata su google immagini a questo link http://www.edilportale.com/Upload/prodo ... 369-16.jpg
non so se può essere utile.

Comunque ho visto che ce l'hanno simile da leroy merlin, qua da noi, e infatti andremo a vedere li.

Il pavimento... beh, io mi ero innamorata del noce, ma tutti preferiscono il bianco, quindi forse, anche proprio per la neutralità poi negli accostamenti, metteremo bianco.

Per adesso ci piacerebbe mettere un letto in capitonnè, con una chaise longue e un tavolino, in un angolo adibito a zona relax-letture.
Avevo pensato di fare tutto bianco, proprio per staccare dal pavimento in noce, comunque anche se scegliamo quello sbiancato, non essendo bianco credo che manterremo questo come colore per letto e chaise longue.

Vorremmo mettere anche i comodini e un comò.
Sempre se non cambiamo idea, ci siamo innamorati di questi:
http://www.maisonsdumonde.com/IT/it/pro ... 103803.htm
http://www.maisonsdumonde.com/IT/it/pro ... 110220.htm

vorremmo una camera molto "libera" perchè faremo cabina armadio.

Anzi, poi vi posto una piantina così mi date consigli sulla disposizione! :oops:
F.Volo

soleluna ha scritto:
Lightblue ha scritto:Prima di tutto benvenuta tra noi... :lol:

Porte bianche...

Ciao!
Grazie del benvenuta, in effetti è un pò che vi seguo ma non avendo una casa non mi sono iscritta fino ad ora!

Le forme diverse per i bagni le abbiamo volutamente cercate. Il tutto-quadrato e il tutto-tondo, così se ci stanchiamo di uno andiamo nell'altro ahah!

La pietra l'ho trovata su google immagini a questo link http://www.edilportale.com/Upload/prodo ... 369-16.jpg
non so se può essere utile.

Comunque ho visto che ce l'hanno simile da leroy merlin, qua da noi, e infatti andremo a vedere li.

Il pavimento... beh, io mi ero innamorata del noce, ma tutti preferiscono il bianco, quindi forse, anche proprio per la neutralità poi negli accostamenti, metteremo bianco.

Per adesso ci piacerebbe mettere un letto in capitonnè, con una chaise longue e un tavolino, in un angolo adibito a zona relax-letture.
Avevo pensato di fare tutto bianco, proprio per staccare dal pavimento in noce, comunque anche se scegliamo quello sbiancato, non essendo bianco credo che manterremo questo come colore per letto e chaise longue.

Vorremmo mettere anche i comodini e un comò.
Sempre se non cambiamo idea, ci siamo innamorati di questi:
http://www.maisonsdumonde.com/IT/it/pro ... 103803.htm
http://www.maisonsdumonde.com/IT/it/pro ... 110220.htm

vorremmo una camera molto "libera" perchè faremo cabina armadio.

Anzi, poi vi posto una piantina così mi date consigli sulla disposizione! :oops:

capisco...pensavo fosse una marca in particolare...tu vuoi la pietra ma nn hai deciso ancora il prodotto... :P

x la camera i mod che hai indicato sono carini...ma nn del mio genere...sono molto più moderna...cmq fanno il loro effetto...

attendiamo le novità... :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"