urgente! problema con blindata

Aiuto, sono disperata e spero sappiate darmi un consiglio: stanno terminando di posare il parquet in casa, ma si son dovuti bloccare nell'ingresso perchè la porta sfrega (blindata preesistente).
Premessa: chiaramente avevamo fatto prima le prove con un listone e non c'erano problemi, perchè disgraziatamente è solo la punta che sfrega e con le prove non eravamo arrivati a vedere la punta! :?
Non sappiamo cosa fare: abbiamo provato a regolare i cardini, ma o non siamo capaci, o cmq non abbiamo risolto.
Alle 12.30 verrà un fabbro di pronto intervento (trovato su web in un secondo, a caso), ma non ho idea: 1) di cosa possa dirmi 2) di che preventivo possa spararmi 3) se x risolvere il problema sia necessario togliere la porta (tragedia!!!).

Sapete dirmi qualcosa?!? Sto in ansia da morire... :cry:

Re: urgente! problema con blindata

kiwina ha scritto:Aiuto, sono disperata e spero sappiate darmi un consiglio: stanno terminando di posare il parquet in casa, ma si son dovuti bloccare nell'ingresso perchè la porta sfrega (blindata preesistente).
Premessa: chiaramente avevamo fatto prima le prove con un listone e non c'erano problemi, perchè disgraziatamente è solo la punta che sfrega e con le prove non eravamo arrivati a vedere la punta! :?
Non sappiamo cosa fare: abbiamo provato a regolare i cardini, ma o non siamo capaci, o cmq non abbiamo risolto.
Alle 12.30 verrà un fabbro di pronto intervento (trovato su web in un secondo, a caso), ma non ho idea: 1) di cosa possa dirmi 2) di che preventivo possa spararmi 3) se x risolvere il problema sia necessario togliere la porta (tragedia!!!).

Sapete dirmi qualcosa?!? Sto in ansia da morire... :cry:
Kiwina, cosa dirti..la nostra porta è stata modificata da mio zio fabbro che l'ha accorciata di qualche millimetro e ha tolto i perni che, una volta chiusa, s'infilavano a terra (la casa è degl'anni '70)....il fabbro dovrebbe saper fare il suo lavoro, potresti mettere una picola rondella nei cardini tra quello che fisso e quello della porta(capito in che senso?) :roll:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

BHE...se si potesse agire con una piccola alzata dei cardini penso sarai a posto..c'è un pò di gioco sempre tra gli innesti ...

dai non andare in paranoia (so che è difficile..io sono preoccupato perchè ho fuori la telecom che cerca il mio pozzetto x mettermi il telefono...e ne hanno scoperchiati 10 senza trovarlo) :shock: :shock:

vedrai che il fabbro sistemerà (se è poco..) nel caso se fosse di pochi decimi..non si potrebbe "assottigliare" un pò il pavimento?
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

Vi ringrazio x il rincuoramento.

Il parquet non si può limare (è nuovo, lo stanno posando ora)...spero si possa limare la porta, ma temo di no x via della spazzola.
Abbiamo provato ad alzare un pò i cardini, ma forse non siamo stati capaci a farlo bene perchè non è cambiato nulla...spero che possa farci qualcosa il fabbro!
Anche perchè ho paura che ad alzarlo troppo non rimanga più allineata la serratura...

E ho il terrore che mi possa sparare una cifra assurda...

Speriamo bene, vi dirò più tardi. Ale, anche la mia casa è dei primi anni 70...

Già che ci siete, venite a dirmi qualcosa anche sul dislivello cucina/sala? ho messo un post nei lavori edili...grazie!

Se la porta è montata su falso telaio non ci dovrebbero esser grossi problemi...riesci a postare una immagine?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Piu' che limare il parquet potrebbero limare il pavimento dove posano il parquet se c'e' poco poco si risolve in 10 minuti di smerigliatrice (occhio al polverone che ne risulta), io quando ho messo il mio ho limato il pavimento per far combaciare lo scalino con il parquet (tolto 2 mm)

archimede_p ha scritto:Piu' che limare il parquet potrebbero limare il pavimento dove posano il parquet se c'e' poco poco si risolve in 10 minuti di smerigliatrice (occhio al polverone che ne risulta), io quando ho messo il mio ho limato il pavimento per far combaciare lo scalino con il parquet (tolto 2 mm)
dice che hanno già provato a limare un piccolo pezzo del vecchio pavimento, ma non cambia nulla...cmq il fabbro (che gentilmente prima mi ha dato buca :twisted: , ma torna alle 17) al telefono mi ha assicurato che il problema si risolve. Speriamo! Vi saprò dire più tardi.

Una foto della parte bassa della porta non ce l'ho...riesci a capire l'informazione guardando una foto della parte alta della porta? :roll:
Ultima modifica di kiwina il 15/09/10 14:10, modificato 1 volta in totale.

kiwina ha scritto: dice che hanno già provato a limare un piccolo pezzo del vecchio pavimento, ma non cambia nulla...cmq il fabbro (che gentilmente prima mi ha dato buca :twisted: , ma torna alle 17) al telefono mi ha assicurato che il problema si risolve. Speriamo! Vi saprò dire più tardi
Ma si tutto si risolve! :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

kiwina ha scritto:
archimede_p ha scritto:Piu' che limare il parquet potrebbero limare il pavimento dove posano il parquet se c'e' poco poco si risolve in 10 minuti di smerigliatrice (occhio al polverone che ne risulta), io quando ho messo il mio ho limato il pavimento per far combaciare lo scalino con il parquet (tolto 2 mm)
dice che hanno già provato a limare un piccolo pezzo del vecchio pavimento, ma non cambia nulla...cmq il fabbro (che gentilmente prima mi ha dato buca :twisted: , ma torna alle 17) al telefono mi ha assicurato che il problema si risolve. Speriamo! Vi saprò dire più tardi.

Una foto della parte bassa della porta non ce l'ho...riesci a capire l'informazione guardando una foto della parte alta della porta? :roll:
Va bene...tutto fa brodo... :wink:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Con sommo gaudio vi comunico che ho risolto!
Per la modica cifra di 300 euro :evil: è venuto un fabbro che l'ha alzata e ha leggermente fresato i fori. Ora è ok, speriamo duri!!!

Re: urgente! problema con blindata

fara2010 ha scritto:Ai tempi ebbi un problema con la serratura di casa che mi lasciò chiuso fuori.. smadonnai per più di mezz'ora e alla fine fui costretto a chiamare un fabbro 24h a Roma, mi sono rivolto a http://www.roma-prontointervento.it/ e in pochi minuti sono arrivati e mi hanno riparato la serratura..
Ma saranno gli stessi che a mia cugina hanno distrutto la porta perché secondo loro non era la serratura bloccata, ma i deviatore isometrica rotto e quindi era da cambiare tutto... Alla modica cifra di 1800€?