grazie!!

ahahah...........grazie! bello il modello che hai postato della whirlpool, avevo sentire che anche gli eldom ikea sono whirlpool è vero????

Re: no perchè.....

plutone ha scritto:quello che ho postato io cikeae è in vetro ceramica quello postato gentilmente da extrasuperautomatic è in acciaio!
....... ma si vede lontano un chilometro che lo stampo usato in produzione è identico :wink:

Sul catalogo Ikea 2011 è scritto chiaro e tondo che i loro eldom sono in parte Whirlpool ed in parte Zanussi-Electrolux (in particolare le lavastov ed il forno a vapore..x)

ok lo stampo è uguale, infatti anche le dimensioni sono identiche.....ma i materiali sono diversi: nel sito Whirlpool trovo solo quello in acciaio che hai postato tu.... quello ikea invece è in vetro ceramica (e tra l'altro costa circa la metà!) Per cui vorrei capire se qualitativamente è + scarso! esteticamente mi piace di + quello in vetroceramica, ma ho trovato solo quello di ikea!!

grazie a tutti e buoma giornata

Gli eldom Ikea sono di qualità pari ai normalissimi Whirlpool, salvo la serie di primo prezzo Lagan che normalmente Whirlpool marchia come IGNIS.

I prezzi sono decisamente più bassi per due motivi :

- IKEA fa maxi-ordini a Whirlpool ed Electrolux perchè deve rifornire tutti i suoi punti vendita europei

- Ikea evita di scegliere i modelli top di gamma con caratteristiche che fanno lievitare i prezzi (tipo la gestione elettronica di lavaggio e cottura con fuzzy logic detta da W. 6°Senso)

Comunque IKEA richiede ai produttori alcune specifiche particolari. Ad esempio le lavastov Ikea hanno i ripiani tazze pieghevoli, mentre le omologhe Rex hanno ancora i ripiani fissi.
Interessante la lavastoviglie a vasca alta Renlig DWTI 60 (alta 858 mm) a soli 549 €

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10151437

Comunque IKEA richiede ai produttori alcune specifiche particolari. Ad esempio le lavastov Ikea hanno i ripiani tazze pieghevoli, mentre le omologhe Rex hanno ancora i ripiani fissi.
Interessante la lavastoviglie a vasca alta Renlig DWTI 60 (alta 858 mm) a soli 549 €

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10151437
[/quote]

Ma.... come nelle migliori tradizioni di IKEA, nota per i mobili da montarsi da soli, anche la lavastoviglie è da... montare!!!! :P :lol:

Leggete sotto alle "misure del prodotto", alla pagina linkata qui sopra e.... ridete con me!!!

Ciao. Dan. ;)