Quali abatjour?

Salve, io e mia moglie vorremmo un consiglio per sostituire gli abatjour attualmente presenti nella nostra camera.

Vorremmo qualcosa in stile con il lampadario, che è della Grifoni.
La Grifoni tuttavia non ha a catalogo modelli che ci piacciano (sono tutti un po' troppo impegnativi).

Esistono altri produttori di abatjour in legno con decori simili? Quali?

Posto l'immagine della camera, anche se non capisco perché appare girata di 90 gradi... scusate!
Immagine

Vorremmo inoltre un parere sulla lampada a soffitto più adatta per il bagno, di cui posto l'immagine:
Immagine
Mia moglie pensava a qualcosa che nei colori richiamasse le tonanità delle ceramiche o, in alternativa, il bianco e l'acciaio, e vorrebbe qualcosa di non scontato (vale a dire niente plafoniera quadrata...) Che ne dite? Cosa si può mettere?

Per la camera da letto la soluzione attuale non mi dispiace affatto, anzi io
metterei una Dioscuri anche sull'altro comodino (a meno che non ti disturbino le simmetrie :wink: )
Il lampadario fa la sua figura, non sembra neanche in stile sembra d'epoca..
non gli farei rubare la scena dalle abat jour.. 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli04 ha scritto:Per la camera da letto la soluzione attuale non mi dispiace affatto, anzi io
metterei una Dioscuri anche sull'altro comodino (a meno che non ti disturbino le simmetrie :wink: )
Il lampadario fa la sua figura, non sembra neanche in stile sembra d'epoca..
non gli farei rubare la scena dalle abat jour.. 8)
Io sono un amante delle simmetrie, e per mia grossa colpa, anche delle linee classiche e del legno, almeno nelle camere da letto...
l'idea era di riciclare il Dioscuro in sala o altrove, e l'abatjour attuale metterlo poi nella camera del bimbo, dove potremmo forse inserire un letto in ferro battuto e altri mobili classici...

Il lampadario mia moglie lo ha visto mentre sfogliava il catalogo della Grifoni...e se ne è innamorata (d'altronde era il più piccolo che avevano a catalogo, gli altri sembrano adatti ad arredare i saloni di versailles... :lol:); a dire il vero si è innamorata un po di tutto quello a catalogo, vero cara (so che mi legge... :wink: )

E per il bagno? Opinioni? Dite che ci andrebbero bene le lampade di Aureliano Toso modelli AIR oppure BETA?

Abbiamo il dubbio che non facciano abbastanza luce e che forse il montaggio a soffitto non renda al meglio...

Guarda, io in genere non consiglio di comprare lampade in stile, ma di andare per mercatini :wink:
abat jour sullo stile di quel lampadario (e' in legno decape' coi decori in oro, giusto :?: ) non mi e' capitato di vederne pero'...mentre lucerne in ottone come la tua quante ne vuoi...probabilmente ce ne sono di produzione artigianale e quindi piu' difficile da reperire sul web.
parere non richiesto... :lol: continuo a pensare che appesantirebbero un bel po', e tanto vale ..proposta indecente...la B.l.o di Flos 8)
Immagine
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8