ceto90 ha scritto:Andhh come sempre hai creato un gioiellino! complimenti! Ammiro sempre le tue creazioni e quest'ultima tua ambientazione mi è piaciuta particolarmente non solo esteticamente ma ache come hai saputo organizzare lo spazio.
Come disposizione assomiglia molto alla mia futura cucina: anch'io avro il piano cottura nella stessa posizione ossia vicinissimo all'angolo. Un dubbio la colonna forno così a ridosso del piano cottura non toglie capacità di movimento? Io ho avuto paura fare una scelta simile e perciò ho optato per una mezza colonna forni. Forse sono io che mi faccio delle pare, ma mentre cucino vedermi un mobile profondo 60 alla mia sinistra, a così breve distanza mi fa sentire un pò "soffocata". cosa ne pensi delle mezze colonne?
Anch'io ho sceto l'induzione ed ho eliminato completamente il gas, ed ora, ad opere murarie finite, mi sorgono 1000 dubbi.....come si trovano i tuoi clienti quando abbandonano il gas per l'induzione?
Ancora complimenti. Cecilia
Ti ringrazio sei gentile.....
Ti dico i miei pensieri.
Della tua paura non me ne farei un problema....lo spazio c'è, è anche questione di abitudine poi alla fine.....
Al di là dell'impatto visivo che possono creare le mezze colonne alla fine sono come le colonne intere, solo 60\70 cm più basse, però gli ingombri non cambiano.......
I miei clienti che passano dal gas all'induzione non riescono mai a far funzionare nulla !!!

.....sarà solo questione di tempo e di abitudine.....
IO personalmente non la trovo la genialata per sostituire il gas, in alcuni casi il gas serve sempre, secondo me l'induzione è solo un più, una comodità in certe situazioni. Infatti consiglio e spesso realizzo piani cottura misti con gas e piastra a induzione anche perchè accendere contemporaneamente tutta la piastra a induzione qua da noi in italia per ora è impensabile, sì lo puoi fare utilizzando il limitatore di potenza però allora a questo punto cessa lo scopo dell'induzione.
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;