MISSION IMPOSSIBLE..Zawa-Restyling! [SHOPPING]pag19

Ne parlavo mesi fa con shampodrilla...
dovrei darmi un senso...

Per anni ho pensato solo a casa...a come ristrutturare il mio "nido"
trascurando completamente me stessa.

Non sono mai stata tanto femmina...ma forse il "minimo sindacale" sarebbe da raggiungere.

Il primo obiettivo era scendere di 5kg.
e ce l'ho fatta.

Prossimo step...CAPELLI (Tra 1-2 chili )

Cambio look.
Sta cominciando una nuova fase della mia vita...e generalmente questi momenti sono accompagnati da un taglio di capelli..

ma il problema è...

COME LI TAGLIO??

Al momento la situazione è così...
Immagine
Li porto sempre pinzati...ma originali sono lunghi e un po' sfilati...

Come mi piacerebbero??

corti e sbarazzini...un po' così...
Immagine
ma un conto addosso a lei...un conto addosso a me...
:?

Si accettano suggerimenti...
...poi passiamo ad altri step....

....ma credo che sarà + semplice ristrutturare casa :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di Zawa il 23/03/11 20:32, modificato 4 volte in totale.
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

uhm... io sono un'altra che quando devo decidere tagli o altro inizio col "un conto è sulla foto, un conto è su di me", "un conto è avere 2 ore da passare davanti allo specchio o avere un parrucchiere che viene ogni giorno...un altro è non avere il tempo e la voglia di stare le ore davanti allo specchio"...

tanto in ogni caso, quando li taglio, il primo giorno fatti dalla parrucchiera sono tutti belli, appena li lavo diventano una cosa totalmente diversa :twisted:

alla fine io sono andata dalla parrucchiera, ho scelto una foto che mi piaceva, e le ho detto di fare una cosa simile, ma che non richiedesse piega o altro, qualcosa che asciugio i capelli a testa in giù e quando alzo la testa sono come devono essere...

ogni giorno me li ritrovo diversi, ma il risultato + o - è riuscito :lol: :lol:

frozenlady ha scritto:uhm... io sono un'altra che quando devo decidere tagli o altro inizio col "un conto è sulla foto, un conto è su di me", "un conto è avere 2 ore da passare davanti allo specchio o avere un parrucchiere che viene ogni giorno...un altro è non avere il tempo e la voglia di stare le ore davanti allo specchio"...

tanto in ogni caso, quando li taglio, il primo giorno fatti dalla parrucchiera sono tutti belli, appena li lavo diventano una cosa totalmente diversa :twisted:

alla fine io sono andata dalla parrucchiera, ho scelto una foto che mi piaceva, e le ho detto di fare una cosa simile, ma che non richiedesse piega o altro, qualcosa che asciugio i capelli a testa in giù e quando alzo la testa sono come devono essere...

ogni giorno me li ritrovo diversi, ma il risultato + o - è riuscito :lol: :lol:
ah bhe...quello è fondamentale...
io non passo + di 35 secondi al giorno..davanti allo specchio e generalmente nemmeno me li asciugo i capelli...
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Oddio Zawa...vorrei aiutarti ma io ho sempre fatto pasticci con i tagli di capelli....alla fine ho optato per il cambio colore, cosi' quando voglio darmi un "nuovo tono" cambio completamente passando da mora a bionda o da castana a rossa etc etc...io penso che se tu sei un tipo pratico che preferisce mettersi poco a prepararsi, un cambiamento di colore sarebbe un primo passo meno problematico ma che cmq cambia completamente la fisionomia...che ne dici? anche perchè, se sei abituata a tenerli raccolti, il taglio corto e sfilato te lo trovi sempre sugli occhi e rischia di dar fastido...oltre al fatto che, come dicono giustamente le altre, poi non è mai come quando ti fa la piega la parrucchiera!
magari delle meches... :roll:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

SU di te Zawa vedrei un bel prugna, è un colore abbastanza scuro, come già sei naturalmente, e secondo me è molto bello sulle pelli chiare...
Immagine

oppure scurire ancora ed andare su un nero-blu, con la tua pelle bella bianca secondo me è una favola!
Immagine

Non azzarderei troppo ad andare su rossi o addirittura su biondi, non tutti sono come eta (o me!) e sanno vedersi con ogni tinta... :wink:

Occhio che il colore va mantenuto... o impari a farti la tinta, o una volta al mese/due mesi massimo sei dalla parrucchiera. Piuttosto che la rigaccia di ricrescita, meglio non tingersi proprio :wink:

X il taglio non ti so consigliare, ma i tuoi capelli mi sembrano abbastanza lisci, x cui credo che non sia difficile da mantenere un po' qualsiasi tipo di taglio :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

il mio problema...non è che ho la pelle chiara...

io son di quelle olivastre sbiadite...

Il prugna mi piace...e l'ho portato per un po'../e anche il ribes...o cmq qualcosa + "caldo" del violaceo....
.mentre il nero/blu mi ha sempre attirato....ma l'ho portato a 17-18 anni quando ci davo sotto con la cipria per togliere il tono di verde della mia carnagione :lol: :lol: :lol:

La tinta ...se è come la bicicletta....dovrei ricordarmi come si fa :lol: :lol:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

si, meches e simili da sola non puoi gestirle...ma di solito il colore dura di + rispetto alla classica tinta mondocolore, e cmq si nota di meno quando si rovina...

o cmq se sotto hai delle meches, e ci riapplichi una tinta monocolore, la differenza di toni resta comunque...
ovviamente dipende sempre da che tipo di colori si fanno, se sotto di decolorano le ciocche,ecc

ma non me ne intendo molto dell'argomento...parlo per "visto sulla testa di amiche" :)

l'unica cosa che posso dire per esperienza personale è sui violacei che cmq tendono subito a scolorirsi e diventare un rossiccio-castano

Giaà...in effetti il problema di meches o colpi di sole è il doverli riprendere poi dal parrucchiere...ma per smuovere un po' il tuo colore potresti usare una tecnica che usa una mia amica parrucchiera. Fa delle specie di meches con le mani, prendendo i capelli a ciocche e partendo già da metà testa, praticamente c'è un movimento di colore solo dal sotto al sopra, non fino all'attaccatura ma un po' più n giù. Lo trovo molto bello perchè non è netto come le meches.
su di te vedrei molto bene un castano caldo cioccolatoso con dei riflessi mogano. Il nero lo eviterei perchè non cambia molto dal tuo colore che è già scuro e quindi non vedresti grandi cambiamenti.
Poi, come dice frozen, puoi tirare avanti anche uno o due mesi in più prima di tornare dal parrucchiere per rifare le meches colorandoci solpra a casa :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

posso intrufolarmi anche io?!?!?
se non sei da parrucchiera una volta al mese lascerei stare le meches.
fai un bel color cioccolato come ti hanno suggerito. Il taglio della sigra Cruise mi piace e se hai i capelli lisci è anche di facile manutenzione.

qualsiasi taglio sceglierai fatti una frangia o un ciuffo lungo portato da parte tipo quello della Knightley appena un po' più corto però così riproporzioni l'ovale e carichi l'attenzione sugli occhi (sono verdi?)

cura le sopracciglia! se non sei capace da sola consiglio: vai dall'estetista fattele fare da lei torna a casa e fatti una foto per ricordarti com'erano e la tieni come schemino per i ritocchi fai da te :wink:

la montatura degli occhiali è una delle cose che si possono comprendere nel restyling? se li vuoi cambiare però fallo solo dopo aver cambiato pettinatura :wink:

poco trucco: mascara!!! sempre. solo sopra.
appena un po' di terra o blush poco poco sulle guance. usa un pennello piccolo sorridi e mettilo solo sulle "mele"
lucidalabbra anche trasparente ma lucido! fa sembrare le labbra appena un po' più piene.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

Cerise ha scritto:posso intrufolarmi anche io?!?!?
se non sei da parrucchiera una volta al mese lascerei stare le meches.
fai un bel color cioccolato come ti hanno suggerito. Il taglio della sigra Cruise mi piace e se hai i capelli lisci è anche di facile manutenzione.

qualsiasi taglio sceglierai fatti una frangia o un ciuffo lungo portato da parte tipo quello della Knightley appena un po' più corto però così riproporzioni l'ovale e carichi l'attenzione sugli occhi (sono verdi?)

cura le sopracciglia! se non sei capace da sola consiglio: vai dall'estetista fattele fare da lei torna a casa e fatti una foto per ricordarti com'erano e la tieni come schemino per i ritocchi fai da te :wink:

la montatura degli occhiali è una delle cose che si possono comprendere nel restyling? se li vuoi cambiare però fallo solo dopo aver cambiato pettinatura :wink:

poco trucco: mascara!!! sempre. solo sopra.
appena un po' di terra o blush poco poco sulle guance. usa un pennello piccolo sorridi e mettilo solo sulle "mele"
lucidalabbra anche trasparente ma lucido! fa sembrare le labbra appena un po' più piene.
il taglio della signora Cruise....sì...credo di averlo sperimentato..e praticamente è la piega naturale dei miei capelli

Sul discorso frangia/ciuffo...temo poi di non riuscire a sopportarlo... :?

Gli occhi ce li ho...un misto castano/verde, ma si notano poco..

Sopracciglia....sì..effettivamente devo andare dall'estetista a farmele...ma quando mi chiede "come le vuoi" non so cosa rispondergli :?

La montatura degli occhiali....al momento non posso...(questi li ho pagati una follia...e non posso permettermi altre spese grosse)

Per il trucco....c'è ancora tempo...
non posso cambiare tutto insieme :lol: :lol:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Zawa ha scritto:non posso cambiare tutto insieme :lol: :lol:
beh allora si tratta di cambiare solo due cose: taglio e colore... non è difficile dai :wink:

i tuoi occhi si notano poco ?!? mmmh non direi, tutt'altro :wink: . credo sia proprio pechè li "copri" invece che farli risaltare... guarda che porto gli occhiali pure io :wink: secondo me se con le sopracciglia ti metti d'impegno e le tieni curate la differenza nello sguardo la noti subito. parola di peo pericoli
:wink: ti farei vedere le mie foto delle medie :shock: no forse è meglio di no :oops:

comunque i restylig non sono mai comodi e indolore 8) si lascia sempre qualcosa di noi per poter far spazio al nuovo.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA