ASCUGATRICE

Sto valutando l'acquisto di un'asciugatrice, potrei metterla in uno dei due ripostigli.

Ecco...guardando l'etichetta della maggiorparte dei miei indumenti (persino copripiumino ed accapatoi), c'è il simbolo che sconsiglia l'asciugatura in macchina. Ma le indicazioni sono veritiere? Cioè spesso le etichette consigliano anche di lavare i capi a secco, ma io me ne frego. Voi vi comportate ugualmente per l'asciugatura?

Ed inoltre quali caratteristiche indispensabili deve avere una buona asciugatrice?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

mi sa che è meglio se chiedi su elettrodomestici, lì è pieno di esperti nel campo! comunque seguo il topic, anche noi la prenderemo!
Immagine
Immagine

l'unica che consiglia l'asciugatura in tamburo è ikea, quelle sono le uniche etichette che ho visto che non hanno la sbarra sul simbolo dell'asciugatrice :roll: io me ne frego e ci asciugo tutto (tranne la lana perchè la mia non ha il programma apposito), se proprio ho dei dubbi perchè il tessuto è delicato uso il programma per i sintetici e via 8)
ormai penso che le asciugatrici siano bene o male tutte uguali :roll: a parte quelle in classe A (che costano una pazzia!) io ho una rex e mi ci trovo bene :wink: fa il suo sporco lavoro da 5/6 anni ormai e non ho mai chiamato l'assistenza.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

io ormai ci metto dentro tutto col programma sintentici e ci metto il timer manuale, 140 minuti e mi si asciuga tutto, a meno che metto le lenzuola, con quello mi ci vuole il programma cotone. Per i maglioni ho il programma lana ma non ce li metto mai perché centrifugandoli escono quasi asciutti e evito. Di solito lo uso per asciugare i piumini
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Grazie per le dritte, ora mi sento molto più decisa all'acquisto!! :D

@sun...ma davvero esiste il topic degli elettrodomestici?? :oops: :oops: mai considerato... :oops: :lol:
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:Grazie per le dritte, ora mi sento molto più decisa all'acquisto!! :D

@sun...ma davvero esiste il topic degli elettrodomestici?? :oops: :oops: mai considerato... :oops: :lol:
già, c'è la sezione sotto quella delle cucine! lì avevo anche letto che ci sono due modi per asciugare usati dalle macchine e uno era migliore dell'altro, anche in termini di consumo, ma ovviamente costava molto di più.. mi sembra che ci sia a condensazione e un'altra cosa :roll:
alla fine io penso che prenderò quella che consuma meno, anche se spendo un po' di più, cercando di farla rientrare nelle spese di ristrutturazione..
Immagine
Immagine

bubu ha scritto:Grazie per le dritte, ora mi sento molto più decisa all'acquisto!! :D

se chiedi di la ti consiglio di dire che vuoi comprare un'asciugatrice, non un ascugatrice :P :lol:

Mi piace di più ascugatrice 8)
(Coco Chanel)

Ho bisogno di un consiglio per la mia collega di ufficio.....(come vedete non sono l'unica con l'ansia da elettrodomestico 8) )
Vorrebbe acquistare un asciugatrice in classe A, ed escludendo Miele (per ragioni economiche), stava valutando i modelli Bosch ma fra EcologiXX7, Ecologixx8, WTW84560IT e WTW86561IT ecc.ecc. stiamo facendo una gran confusione.
Oltre al basso consumo le inseressa che abbia anche il programma di asciugatura per lana.
Quale asciugatrice scegliere? Avete marche e modelli da consigliare, con un buon rapporto qualità/prezzo?
Grazie.

hps!! :oops: Solo ora mi sono accorta che egologic XX8 è una lavatrice.
Ora capite perchè abbiamo bisogno di un vostro consiglio!

ceto90 ha scritto:hps!! :oops: Solo ora mi sono accorta che egologic XX8 è una lavatrice.
Ora capite perchè abbiamo bisogno di un vostro consiglio!
Ciao Ceto,
metti i link diretti ad ogni modello, sono di corsa sto uscendo fuori sede x lavoro, ti rispondo domani sera

io ho una rex solarex e i trovo benissimo
5 anni fa pagata 500 euro penso che ora costi anche meno
ha diversi programmi tra cui baby caresse capi delicati sintetici cotone asciugatura pronto stiro ed atri

se ricordo bene è di casse A
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

la Rex non la conosco come marca....ma sei sicuro che sia una classe A?

Le asciugatrici Bosch hannno il programma lana, un rivenditore ne ha parlato molto bene... Mah!?
Non siamo legati a nessuna marca, anche se la pubblicità ha la sua influenza.
I modelli visti sono questi:
http://www.bosch-home.com/it/prodotti/l ... rce=browse
e poi ....

sono tutti in classe A.....ma ce ne sono altre....troppe!