Cucina lineare a due lati.....help!!!

Ciao a tutti,

vorrei chiedere il vostro aiuto per comporre il secondo lato della nostra cucina; è una cucina lineare su due lati: il primo lato dove abbiamo inserito cappa fuochi e lavandino l'abbiamo completato. Abbiamo solo il dubbio se fare pensili alti ad anta battente o piu bassi con vasistas. Non sappiamo come fare la seconda parete dove dovremmo posizionare il frigo, e il forno e dove vorremmo inserire un tavolo o mensola all'americana con sgabelli per prima colazione e da usare come piano d'appoggio. Il problema è che, come vedete dall'allegato, la porta finestra è abbastanza decentrata verso il lato che non sappiamo come comporre e questo ci limita perchè il piano o mensola non può essere profondo 60 (almeno nella parte finale). Inoltre sempre verso la porta finestra c' un termoarredo a tutta altezza, largo 50 cm e profondo 10cm.

Come aarangereste questa parete? noi avevamo pensato a frigo da 70 freestanding, semicolonna forno e......e poi bò!!!

aiuto. grazie

http://www.megaupload.com/?d=1CS1RPD6

[/img]

Re: Cucina lineare a due lati.....help!!!

Ciao vi allego delle viste fatte con scketchup dei due lati della cucina; per il lato con il frigorifero siamo indecisi fra le due soluzioni che vedete. L'altro lato invece lo realizzeremo come da ultima foto. (naturalmente i colori non saranno esattamente quelli e nel lato cucina con lavello e fuochi questi ultimi non sono stati disegnati).

Cosa ne pensate? avete qualche consiglio? noi preferiremmo la soluzione con colonna forno integrata piuttosto che con frigo freestanding.....cosa ne dite?

fateci avere qualche consiglio/parere!!!! grazie :D

http://www.megaupload.com/?d=LGYHEC1U
teoborghi ha scritto:Ciao a tutti,

vorrei chiedere il vostro aiuto per comporre il secondo lato della nostra cucina; è una cucina lineare su due lati: il primo lato dove abbiamo inserito cappa fuochi e lavandino l'abbiamo completato. Abbiamo solo il dubbio se fare pensili alti ad anta battente o piu bassi con vasistas. Non sappiamo come fare la seconda parete dove dovremmo posizionare il frigo, e il forno e dove vorremmo inserire un tavolo o mensola all'americana con sgabelli per prima colazione e da usare come piano d'appoggio. Il problema è che, come vedete dall'allegato, la porta finestra è abbastanza decentrata verso il lato che non sappiamo come comporre e questo ci limita perchè il piano o mensola non può essere profondo 60 (almeno nella parte finale). Inoltre sempre verso la porta finestra c' un termoarredo a tutta altezza, largo 50 cm e profondo 10cm.

Come aarangereste questa parete? noi avevamo pensato a frigo da 70 freestanding, semicolonna forno e......e poi bò!!!

aiuto. grazie

http://www.megaupload.com/?d=1CS1RPD6

[/img]

non sono riuscito a caricare le immagini tramite il forum così l'ho fatto con megauplod, facile per caricare ma bisogna aspettare circa 40 secondi per scaricare......se ne avete altri da consigliare en vengano!!!

sei riuscito a scaricare le immagini?
andhhh ha scritto:cambia il programma di caricamento immagini......questo che hai messo è un disastrooo!!! :D :D

no no....non son riuscito....aspetto ma poi non accade nulla....solo pubblicità di acquisto.....
ma è pieno di programmi....prova il calssico imageshack.
Se cerchi sul forum ti spiegano anche bene come caricare le immagini....

Ecco il link in imageshack......aspetto i commenti!!! grazie

http://img52.ImageShack/g/cucinapianta1.jpg/
andhhh ha scritto:no no....non son riuscito....aspetto ma poi non accade nulla....solo pubblicità di acquisto.....
ma è pieno di programmi....prova il calssico imageshack.
Se cerchi sul forum ti spiegano anche bene come caricare le immagini....

bè?nessun commento? dai su non fate i timidi! :D

preferitie la soluzione con frigo freestanding o incassato?

aspetto ansioso....

ciaooo anche noi abbiamo una cucina lineare su due lati e ti dico che il frigo incassato ce l'avevano sconsigliato tutti..
Su un lato abbiamo messo fuochi e lavandino, sull'altro forno, frigo (adesso possono anche essere messi vicini) e colonna dispensa. E di seguito abbiamo creato una nicchia con abbassamento del soffitto per collocarci un tavolo che abbiamo lasciato libero (così da poter stare anche in 4 eventualmente).
Comunque la disposizione che vedo mi piace
tra vasistas e anta .... dovete decidere voi.. Io la vasistas la sentivo pesantissima da chiudere... anche se è indubbiamente più comoda e ti salva la testa (letteralmente)..

Ciao lucina, avresti una foto del lato dove hai creato l'abbassamento e dove c'è il frigo? tanto per far vedere anche a mia moglie come verrebbe....

delle due soluzioni che ho postato (con freestanding e con frigo incassato) quale ti piace di piu?

ciao e grzie
lucina09 ha scritto:ciaooo anche noi abbiamo una cucina lineare su due lati e ti dico che il frigo incassato ce l'avevano sconsigliato tutti..
Su un lato abbiamo messo fuochi e lavandino, sull'altro forno, frigo (adesso possono anche essere messi vicini) e colonna dispensa. E di seguito abbiamo creato una nicchia con abbassamento del soffitto per collocarci un tavolo che abbiamo lasciato libero (così da poter stare anche in 4 eventualmente).
Comunque la disposizione che vedo mi piace
tra vasistas e anta .... dovete decidere voi.. Io la vasistas la sentivo pesantissima da chiudere... anche se è indubbiamente più comoda e ti salva la testa (letteralmente)..

anche io ho fatto una cucina lineare sui 2 lati...
il lato senza finestre/ostacoli l'ho utilizzato per frigo,piano cottura,lavello... nell'altra parete ho messo colonna dispensa+dispensa estraibile+colonna forno... dopodichè ho una finestra, l'angolo e subito la porta finestra; in questa zona di vuoto ci andrà il tavolo.

in pratica viene cosi:
Immagine
parete lunga:
http://www.allfreeportal.com/imghost2/i ... provaa.jpg
parete colonne:
http://www.allfreeportal.com/imghost2/i ... prova2.jpg

ciao lucina..mi daresti la pw sono curiosa di vedere le foto pure io.

anch'io avrò cucina su due pareti ma non avremo il tavolo..
grazie

Ciao Lucina, hai aggiornato l'album con le foto della cucina? c'è bisogno di psw?

Grazie!!
lucina09 ha scritto:ciao! ho appena creato il mio album personale e ho solo le foto della casa vuota (ora sono in vacanza dai miei ma quando rientro a casa lo aggiorno!)