Lastra di Citterio, per Flos in cui non importa dove si trova il punto luce, è comunque una sospensione nata per essere decentrata..

Moderatore: Steve1973

Queste le vedrei adate per il tuo "problema"...riusciresti a centrarle perfettamente o quasi. E sono anche molto bellelot ha scritto:La Tolomeo e la Twiggy soffitto decentrate, rispettivamente di Artemide e di Foscarini, potrebbero essere un buon compromesso, forse con qualcosa di più rispetto alle lampade a coppia di Lumina..![]()
Siii, anche ad altezze differenti, in modo trasversale:realexa ha scritto:..Dici di metterne due in modo asimmetrico, tipo uno parallelo alla zona operativa ed uno di sbieco che finisca sul tavolo?..
la twiggy non mi sconfinferalot ha scritto:..anche in abbinamento con una Twiggy piantana.. in zona divano, se si resta nel budget..Loredana ha scritto:..Queste le vedrei adate per il tuo "problema"...riusciresti a centrarle perfettamente o quasi. E sono anche molto belle![]()

Una cosa così? col tubo rosa più alto e quello giallo calato sul tavolo?lot ha scritto:Siii, anche ad altezze differenti, in modo trasversale:realexa ha scritto:..Dici di metterne due in modo asimmetrico, tipo uno parallelo alla zona operativa ed uno di sbieco che finisca sul tavolo?..
quello sul tavolo però lo devi abbassare appena un pò sulla zona tavolo;
ricordavo un mio vecchio topic sull'argomento:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =tubi+neon

Non c'ho capito molto, ma credo che bisognerebbe spaccare il soffitto e non ne ho vogliafranc ha scritto:Solo come idea alternativa... Hai per caso provato a sentire per spostare fisicamente il punto luce? Sarà circa un metro che è poco e se poi avessi la fortuna di avere il soffitto che "corre" in orizzontale rispetto al disegno,probabilmente ti basta fare un buco sopra il tavolo e passare il corrugato all'interno in cui farai la giuntura dei fili. Se hai un po' di manualità credo si possa considerare come uno di quei classici lavori "fai da te", l'unico problema è che rompe sempre le scatole, soprattutto se dentro ormai è tutto finito

Sì, ma potrebbero essere anche messe in diagonale tanto l'attacco al soffitto del cavo elettrico è indipendente dagli attacchi dei cavi di metallo della lampada;