mascherare i termosifoni

Metto qui il post anche se la questione riguarda più strettamente la cucina...

Nella nuova cucina, creata dalla fusione di 2 locali, ci sono 2 brutti termosifoni in ghisa. Uno, quello sotto il davanzale della finestra, avevamo già deciso di coprirlo facendo realizzare da un falegname un copritermo, mentre l'altro speravamo di poterlo cambiare.
Stamattina invece il muratore mi ha detto che non si può x via dell'attacco dei tubi che non si possono spostare (abbiamo chiesto in merito all'impiantista condominiale) :?

Il decoratore l'ha già ridipinto, ma è rimasto bruttarello comunque (forse sabbiandolo sarebbe migliorato un pò, ma ora non possiamo), pertanto credo che dovremo mettere un copritermo anche sopra questo.

Solo che il primo andrebbe solo chiuso sotto il davanzale, questo è in mezzo alla parete...e l'ambiente sarà molto moderno, con la cucina bianca lucida...come posso far realizzare questi copritermo????

Datemi qualche idea, please!

Re: mascherare i termosifoni

kiwina ha scritto:Metto qui il post anche se la questione riguarda più strettamente la cucina...

Nella nuova cucina, creata dalla fusione di 2 locali, ci sono 2 brutti termosifoni in ghisa. Uno, quello sotto il davanzale della finestra, avevamo già deciso di coprirlo facendo realizzare da un falegname un copritermo, mentre l'altro speravamo di poterlo cambiare.
Stamattina invece il muratore mi ha detto che non si può x via dell'attacco dei tubi che non si possono spostare (abbiamo chiesto in merito all'impiantista condominiale) :?

Il decoratore l'ha già ridipinto, ma è rimasto bruttarello comunque (forse sabbiandolo sarebbe migliorato un pò, ma ora non possiamo), pertanto credo che dovremo mettere un copritermo anche sopra questo.

Solo che il primo andrebbe solo chiuso sotto il davanzale, questo è in mezzo alla parete...e l'ambiente sarà molto moderno, con la cucina bianca lucida...come posso far realizzare questi copritermo????

Datemi qualche idea, please!
e perchè? :shock:

comunque una "metaltenda" come quella di aleale/verovero?
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

Perchè mi chiedi troppo...ha solo vietato di tagliare i tubi, ma se volete gli chiedo nuovamente spiegazioni.
Ma secondo te si potrebbero tagliare senza problemi???

La metaltenda mi piacerebbe tantissimo, ma temo che il termo da coprire sia troppo profondo :?

kiwina ha scritto:Perchè mi chiedi troppo...ha solo vietato di tagliare i tubi, ma se volete gli chiedo nuovamente spiegazioni.
Ma secondo te si potrebbero tagliare senza problemi???

La metaltenda mi piacerebbe tantissimo, ma temo che il termo da coprire sia troppo profondo :?
i tubi si possono chiudere se non rimetti il termo e visto che siete già in ristrutturazione puoi spostarli dove ti pare .... :shock:

il divieto di spostare un termo mi mancava eh :lol: :lol:
in che senso troppo profondo?
comunque chiedi a loro le misure del loro termo così valuti :wink:

... a maggior ragione se pensi che ancora non si riscalda e quindi non c'è da lasciar al freddo i condomini!!!!!
Fai spaccare tutto!!!!! e, se puoi, fallo incassare un pochino oppure sostiuiscilo con uno di minor spessore anche se rende di meno...

Ma io lo rimetto il termo, solo speravo in un termoarredo alto.
Secondo voi perchè l'impiantista avrebbe vietato di tagliare i tubi?
Il mio impresario non avrebbe proprio avuto problemi a farlo, tanto più che in bagno l'ha fatto...non capisco!!!!

kiwina ha scritto:Ma io lo rimetto il termo, solo speravo in un termoarredo alto.
Secondo voi perchè l'impiantista avrebbe vietato di tagliare i tubi?
Il mio impresario non avrebbe proprio avuto problemi a farlo, tanto più che in bagno l'ha fatto...non capisco!!!!
io voglio sperare che non si son capiti :roll: :lol: :lol: :lol:

Io sono basita...
Ma secondo voi x quale insano motivo avrebbe potuto non volermi cambiare il termo?!?!?!
Se è così allora glielo faccio cambiare, ecchecavolo!!!!
E anche l'altro sotto il davanzale, x la miseria!!!!
Ma siete sicuri sicuri sicuri? perchè dovrò argomentare bene...e soprattutto non vorrei poi grane con il condominio (siamo al settimo piano...cambia niente?) :roll:

kiwina ha scritto:Io sono basita...
Ma secondo voi x quale insano motivo avrebbe potuto non volermi cambiare il termo?!?!?!
Se è così allora glielo faccio cambiare, ecchecavolo!!!!
E anche l'altro sotto il davanzale, x la miseria!!!!
Ma siete sicuri sicuri sicuri? perchè dovrò argomentare bene...e soprattutto non vorrei poi grane con il condominio (siamo al settimo piano...cambia niente?) :roll:
ma che grane dovrebbero esserci?
basta che il nuovo abbia gli stessi "consumi" del precedente

motivi per impedirtelo non ne hanno, io immagino/spero sia stato un malinteso :lol: :lol: :lol:

notare che è idraulico di mestiere... :evil:
Ora come ora lo butterei volentieri giù dal balcone, con tutto il tempo che ho sprecato!

kiwina ha scritto:notare che è idraulico di mestiere... :evil:
Ora come ora lo butterei volentieri giù dal balcone, con tutto il tempo che ho sprecato!
poi ci racconti che ti dice eh :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: