Re: Lavatrice Whirlpool che macchia il bucato.

Mi sa che se n'è andata la testa, ormai la tua lavatrice perde olio ... :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Non me ne intendo, suppongo che la tua sia una battuta coolors. Per rendere meglio l'idea potrei paragonare le macchioline che fa a del carbone strofinato con forza sul tessuto, perchè sono molto nere e non uniformi.
Ora però non mi dite che la mia lavatrice ha un motore a carbone....... potrei anche crederci :D .
Per favore qualcuno sa dirmi se è una cosa grave o se posso fare un intervento di manutenzione fai da te?
Grazie.

Re: Lavatrice Whirlpool che macchia il bucato.

coolors ha scritto:Mi sa che se n'è andata la testa, ormai la tua lavatrice perde olio ... :lol:
Scusa Coolors più ci penso più non riesco a capire se la tua "diagnosi" è fatta con cognizione di causa oppure è uno scherzo. Davvero le lavatrici hanno una "testa"? E davvero si può rompere e riversare olio lubrificante sul bucato? Per favore potresti darmi maggiori dettagli? E se il danno è davvero questo, conviene ripararla o rottamarla?
Per favore ho bisogno di capire se devo cercare una nuova lavatrice o chiamare un tecnico. Il bucato non può aspettare più di tanto. :?
Grazie

Zyro ha scritto:Potrebbe essere ruggine?!?!? :roll:
No Zyro, non è ruggine, quella sono sicura che l'avrei riconosciuta.
Grazie però.

due possibili cause -

1) lavi sempre a 30-40 mai a 60°C o più. Questo provoca la formazione di muffe e varie schifezze nelle parti nascoste (alloggiamento cassetto detersivi, vasca che contiene il cestello ..) . Basta una centrifuga sbilanciata che fa vibrare la macchina e queste schifezze si staccano.
Prova fare un lavaggio a vuoto a 60°-70°C con un prodotto per la pulizia delle lavastoviglie tipo il finish curalavastoviglie. Ovviamente apri la bottiglia e versalo nel cestello, non seguire le istruz x la lavastov :wink:
Se questo non risolve la causa è la

2) La tenuta dei cuscinetti del cestello si è rotta ed esce l'olio che lubrifica le sferette dei cuscinetti. Spero non sia questo, perchè le Whirpool hanno i cuscinetti fusi nella vasca (quindi non sostituibili) e dovresti cambiare tutto il gruppo vasca + cestello, cioè varrebbe la pena una nuova lavatrice

Grazie extrasuper,
in effetti difficilmente i miei bucati superano i 40° e raramente arrivo a 60°, dei lavaggi a 95° poi non ne parliamo nemmeno. Proverò a ripulire la lavatrice con un curalavastoviglie.
Se il problema non si risolve vuol dire che la tua seconda ipotesi sarà quella giusta. Comunque se così fosse, grazie alla tua competenza in fatto di elettrodomestici, su questo forum ho già trovato le risposte a tutte le mie domande per la scelta di un'eventuale nuova lavatrice, addirittura ho già individuato il modello che fa per me.
Grazie ancora per le conoscenze che metti a disposizione. :D