Ciao Fotomicilla! Grazie per l'accesso libero :wink: Per quel poco che ho potuto vedere la tua casa verrà molto bene! E' bello che rimarrai dove sei cresciuta...complimenti per la scelta del pavimento, mi piace molto questo grigio glaciale :D Bella la scelta del rosso in bagno! Adoro i colori caldi! Buon proseguimento!! A presto :wink: :D
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

Son sicuro di aver visto le foto ma non mi sembra di averti scritto :roll:

Beh lo faccio adesso, tanti complimenti mi piace molto quello che ho visto sopratutto perchè prima della demolizione facevo fatica ad immaginarmi qualcosa di nuovo diversoda una ristrutturazione e invece...bella mi piace davvero e anche il contesto è particolare! :D

aspetto novità sicuramente interessanti :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

brava fotomicilla!!! è uno spettacolo! Mi piace un sacco il tetto in legno di quel colore, il giardino è enorme e il contesto proprio bello! Complimenti per i pavimenti... già sai che aspetto con ansia la scala!
Moni
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Riconosco lo stile di casa di "zanzara town"...

e...adoro le foto di cantiere...
vedere che casa viene su è un'emozione bellissima...

I lavori sono andati davvero spediti!!!!

Al momento mi piace...
bello il pavimento, bello il colore delle travi.....ci avevo pensato anche io a lasciarle naturali...(o bicolori) ma il boy è un patito dei colori scuri e delle catacombe :roll:

peccato tu debba controsoffittare :(

Non mi piace tantissimo il pavimento del bagno rosso....ma forse poi a bagno finito...vedendo tutto insieme....potrebbe risultare davvero carino
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

....BECCATA!!!!
Ciao, alla fine ti sei decisa a fare l'album e devo dire che hai fatto più che bene.
La casa è bellissima, sopratutto per il contesto in cui è inserita (peccato per il serbatoio di benzina...restaurato l'avrei visto benissimo come oggettistica da mettere in casa).
Ovviamente bellissimo il pavimento e...IL TETTO!!! E' eccezionale. Ho capito che (benchè le nostre case siano sviluppate su due concetti completamente diversi) abbiamo i gusti molto simili.
COMPLIMENTONI...Ottimo lavoro!!!!
Unico neo: Il pavimento del bagno rosso cina..non mi piace molto. Aspetto di vedere il secondo bagno. :wink:

P.s. Non pensare che sia finita qua...ogni tanto passerò per venire a controllare i lavori, come un bravo capo-cantiere :lol: :lol: :lol:

Buon proseguimento
Chiara

Urca, mi sono persa un sacco di cose durante questo weekend!
Procediamo con ordine :-):

Tamy79 grazie! :-) Purtroppo non ho potuto evitare il misfatto. Sono tornata dal lavoro che era già stato fatto. Anche io avrei cercato qualche soluzione magari sistemandola un po'. :-)

DIERRE eccomi sì! :-) (I perfectly know what you mean ;-)), passa pure quando vuoi, tanto mi sa che qui in giro ce ne sarà per un bel po'. :-) Circa il nome della cità potrei farci un pensierino... :-)

Kiwina, ti ringrazio tanto. :-) Felice anche che ti piaccia il bagno rosso. A me a dire la verità non entusiasma tantissimo ma di tutta casa qualcosa doveva pure scegliere il moroso. :-D E lui è tanto contento quando entra in quel bagno! Aggiornerò quanto prima!

Ciao Boy_paradis abbiamo cercato di fare del nostro meglio. :-) Chiaramente l'intenzione non era quella di una casa passiva, non avremmo neppure potuto farlo per vincoli dati dalla ristrutturazione, abbiamo solamente cercato di guardare il più possibile al risparmio energetico. Ci sono in cortile anche due sonde geotermiche con le quali riscalderemo casa, vediamo un po' cosa salterà fuori. È un vero peccato l'invasività di quella macchina, spero di fare l'occhio alla controsoffittatura il prima possibile. :-)

Grace-Adler ciao! :-) L'accesso libero è più comodo per tutti, non riuscirei a gestire gli MP per la password. Il pavimento "glaciale" è stato amore a prima vista ed ora che è posato sono ancora più contenta. :-) Circa il bagno rosso, come dicevo a Kiwina qui sopra, è stato scelto dal moroso. Io amo sì i colori caldi e accesi ma li preferisco nei complementi. Lui invece farebbe tutto multicolor. Prossimamente quando arriverà l'arredamento saranno molto evidenti le sue scelte (che poi sono un paio oltre al bagno. :-))

Aleale, non ti proccupare, con tutti i messaggi del forum faccio sempre dei gran pasticci anche io. Mi piace guardare dappertutto e poi non ricordo mai se ho lasciato o meno il segno del passaggio. :-) Grazie per i complimenti! Purtroppo come in ogni ristrutturazione (seppure con le modalità della demolizione e ampliamento), ci sono dei vincoli da seguire che non mi hanno permesso di agire come avrei voluto ma non posso assolutamente permettermi di lamentarmi! Anzi. :-)

Monizar, la scala l'hanno posata l'altro giorno, manca la ringhiera e le mezze alzatine. Non appena sarà pronta provvederò a fare qualche scatto. Anzi, intanto potrei farne qualcuno così com'è. Il tetto in legno di quel colore l'ho fortemente voluto e sono molto contenta. Unico neo è che si sporca parecchio durante il montaggio.

Zawa, innanzi tutto complimenti per i tuoi super render! Ti ho letta e vista sui vari threads! Ehehe, lo stile di Zanzaratown è inconfondibile. Io con le foto di cantiere mi perdo un po' però adoro vedere l'evoluzione delle cose e in certi casi sono davvero sorprendenti. Incrociando le dita i lavori sono stati piuttosto veloci sì... Ma nondiciamoloagliartigiani!!! :-)

Gentilina, no mi fa strano, ricomincio. Chiara!!! :-D Ebbene sì, alla fine dopo molti tira e molla mi sono decisa. :-) Ahimé la pompa di benzina è andata, anche io avrei trovato volentieri qualche utilizzo particolare... Sto già pensando di chiedere a papà di non rottamare la roulotte che si vede in lontananza in una foto del retro perché nel tempo vorrei farla tutta colorata e farci un luogo di giochi per i futuri bambini... :-) Grazie per il pavimento e per il tetto, credo proprio che i nostri gusti siano davvero simili, lo stesso pavimento rosso del bagno, che poi seguiranno foto di tutto il rivestimento completo, non piace mica tanto neppure a me, ma come sempre la casa la vivremo in due e da qualche parte ho pur dovuto cedere... ;-) Poi ti racconterò di o si vedranno alcune "chicche" che chiaramente non sono state scelte dalla sottoscritta ma che mio malgrado ho ritenuto giusto accettare. :-P

Ora scappo che lascio il pc al moroso e incrociate le dita che trovi al più presto un lavoro qui per lasciare quello che ha là. :-)

Qui e là... Molto chiaro eh? :-D
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

Fotomicilla ha scritto: Ciao Boy_paradis abbiamo cercato di fare del nostro meglio. :-) Chiaramente l'intenzione non era quella di una casa passiva, non avremmo neppure potuto farlo per vincoli dati dalla ristrutturazione, abbiamo solamente cercato di guardare il più possibile al risparmio energetico. Ci sono in cortile anche due sonde geotermiche con le quali riscalderemo casa, vediamo un po' cosa salterà fuori. È un vero peccato l'invasività di quella macchina, spero di fare l'occhio alla controsoffittatura il prima possibile. :-)
Ah, ok! :wink: Cmq non sapevo (magari l'hai pure scritto) della pompa di calore per l'acqua calda! Ottima soluzione ... in effetti è un elemento importante nell'ottica energetica. Bravi! :D Cappotto isolante + ventilazione forzata + pompa di calore, sì, decisamente è una casa che ha forti chances di essere certificata in classe A! Con tutti i benefici (diretti e indiretti) che ne derivano. I vetri come sono? Tripli? Riscaldamento a serpentina o con termosifoni?

FOTO che bella!!!! :D

Che emozione venirla venir su! Sembra enorme! Splendidi i tetti.. complimenti.. qualcosa resterà a vista no?? :D

Il workshop di mirage è stata quasi la mia stessa scelta! Alla fine abbiamo preso il Bedonia ma si somigliano molto!
La cosa che mi ha STRA sorpreso è la fuga che hai scelto!!!
Anche io ho messo un grigio chiaro ma me ne sono subito pentita..
Il fatto è che tra i colori mapei non ce ne era uno che andasse tono su tono col pavimento! Ora così sono molto bordate.. e mi piace poco..

Comunque.. mirage fa delle bellissime cose.. la superfice delle workshop è tutta bella ruvida.. tipo metallizzata.. molto moderna e tecnica! Bello, davvero bello il tuo pavimento!

Non vedo l'ora di vedere come prosegue!
Soprattutto condividere la scelta degli arredi visto che abbiamo lo stesso colore a terra..

Sulle pareti darai colore o lasci bianco? Divano? Io stavo pensando NERO!

Parete Tv? Io pensavo noce..

Racconta racconta.. :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: Casa Fotomicilla. Work in progress.

Fotomicilla ha scritto:Finalmente ho trovato il coraggio anche io. :D

QUI l'album della casa in costruzione.

E dopo diversi tentativi tra i vari album (Jalbum, Albumalfemminile, Picasa), valutazione circa la disposizione delle foto, password sì/no/boh, pigrizia nel dover riordinare un po' tutto idee comprese, dubbi e timori circa il mettere alla mercé pubblica qualcosa che di norma rimane privata, sono arrivata anche io con la mia galleria fotografica. :roll:

Ad onor del vero ieri sera avevo già pubblicato un thread simile qui e poi sono andata a letto. Dopo pochi minuti mi sono rialzata e l'ho eliminato in preda ai dubbi. :-)
Ciao,
forse la settimana scorsa sono stata la prima a vedere il tuo thread, che è sparito proprio mentre ti stavo scrivendo (credevo di essere stata io ad aver combinato un danno... :oops: )! Sono contenta però che tu abbia deciso di condividere la crescita di casa tua, che è così bella!
Volevo dirti anch'io quanto era bella quella pompa di benzina e che peccato sia non averla più e che credo sia un po' un'ingiustizia controsoffittare quel tetto così bello!
Complimenti per il pavimento Workshop Mirage (anche a me non fa impazzire quello del bagno, ma magari il tuo moroso ci vede mooolto lungo e ci convincerà tutte della sua scelta a lavoro ultimato!) e poi per come avete organizzato gli spazi.
E volevo aggiungere che non è noioso vedere le immagini dei cantieri, anzi è un modo di partecipare alla gioia degli altri, perchè tutti noi sappiamo quanto amore c'è nel fare certe scelte e nel veder crescere il proprio sogno.
Aspettiamo aggiornamenti, allora.
In bocca al lupo per tutto!
Alessandra
L'essenziale è invisibile agli occhi. (A. de Saint-Exupéry)

boy_paradis mi cogli impreparata... Lo so, è gravissimo. Non so mica se i vetri sono doppi oppure tripli sai? :-) Noi abbiamo seguito le indicazioni dello studio che ha fatto il progetto che ci ha detto che in quel senso avremmo potuto ottenere una Classe A tra vetri, impianto di riscaldamento (serpentine), geotermia, cappotto cm. 16 e ventilazione forzata.

Marla grazie!!! Sì sì rimane tutto a vista eccetto il corridoio e una piccolissima parte del bagno grande. Le tre camere da letto, il vano scala che si riempirà di ragnatele, e il 99% del bagno grande avrà il tetto in legno. :-D
Ahimé la fuga è stata obbligatoria. Stessa cosa, colori Mapei, era quello più simile. Per tranquillizzare te e me ti dico che un'amica a casa ha posato delle piastrelle molto simili però Lea Ceramiche con lo stesso stucco. Ci vive da un anno e lo stucco è già praticamente tono su tono. :-)
Sono d'accordo, la Mirage fa davvero dei bei prodotti e pensare che in origine neppure la conoscevo.
Di arredo ho già scelto e fermato tutto (per il momento: cucina, soggiorno, camera da letto, studio, bagni), è in arrivo per fine ottobre inizi novembre, stesso per le luci, in arrivo prossima settimana.

Circa le pareti farò:
Cucina - tutte e 4 grigio chiaro chiaro (più chiaro del pavimento). Sarà bianca con top in quarzite nera e schiene in cristallo nero, tavolo bianco, due sedie bianche e due nere.
Soggiorno - colorerò solo una parete, un grigio poco più scuro del pavimento. Su questa parete ci andrà appoggiata una libreria laccata opaca bianca senza schiena. Il divano sarà grigio antracite, il mobile TV laccato opaco ambra con frontale a specchio che lascia passare i comandi del telecomando (!!! Moroso...) che non nascondo di avere il il terrore di vedere come starà. Poi siccome la parete TV è sul muro del sottoscala che userò da mini ripostiglio, non c'è molto spazio. Per il momento lascerò così poi vedo se si può finire un po' meglio.
Studiolo - una sola parete in violetto... (Indovina un po? Moroso!!!) ma per questa sono ancora in trattative :-D. Ci saranno due scrivanie in cristallo temprato una giallona e l'altra arancione che ho acquistato a "buon prezzo" dove lavoro a delineare due postazioni. Gambe delle scrivanie saranno in silver classico.
Camera matrimoniale - farò solo la parete della testata del letto in verde, ancora indecisa se farla di un verde intenso oppure salvia. Qui armadio, comò, comodini e mensole sono bianche, il letto è un noce canaletto con testata fatta da due cuscinoni in pelle color corda.
Camera singola 1 - una sola parete in giallo bello intenso e caldo, l'arredamento non è ancora deciso.
Camera singola 2 - una sola parete, e sono indecisa tra un blu non scurissimo ma intenso oppure un carta da zucchero, anche in questo caso l'arredamento non è deciso.

Sono dibattuta perché ho paura che il colore forte mi stanchi nel tempo, però i colori molto chiari mi dicono poco o nulla. Ed è anche vero che una parete si può ripitturare. Non farò i bagni, oltre il rivestimento lascerò tutto bianco (c'è già il bagno rosso scelto dal moroso che vivacizza abbastanza... :evil:).

Mi sto dilungando un mare, se poi per qualche ragione può interessare conoscere anche le marche e i modelli delle varie stanze provvederò ad elencare tutto. O caricherò sull'album i vari modelli. Fammi sapere. :-) Stessa cosa per le luci of course. :-)

Alegi.75, tranquilla non hai fatto nulla, sono io che ero in preda all'indecisione. :-) Io spero davvero che il bagno diventi più bellino, già ora che c'è tutto il rivestimento mi dicono tutti che è più bello. Per quanto mi riguarda continua a non farmi impazzire... :-) Ma il moroso/gazza ladra appena vede un colore un po' acceso va in visibilio. Grazie per i complimenti, e meno male che non ti annoi! :-) Anche io amo vedere tutte le evoluzioni ma sono consapevole del fatto di essere un po' maniacale... :-)

Se quando rientro dal lavoro riesco, carico i vari aggiornamenti delle foto del rivestimento dei bagni.

A presto! :-)

Foto tu lo sai che ora userò il tuo post come unico punto di riferimento per raccapezzarmici vero?? :lol: :lol:

Noi escludiamo i colori forti.. e infatti di quelli più tenui sul pavimento grigio non so proprio dove andare a parare..

Bella l'idea del grigio scuro per il soggiorno..
Per la camera ti consiglio il salvia.. più acceso ce lo vedo meno.. :wink:

Aspetto i tuoi aggiornamenti.. tu aspettati altre domande! :lol: :lol: :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Marla, considerami a tua disposizione. ;-) Io impazzisco per queste cose, e quando sono stata in fase decisionale per l'arredamento avrei tanto avuto piacere di condividere i miliardi di dubbi ma chissà perché, seppure iscritta, non ero assidua frequntatrice di questo forum. :-)

Tu chiedi e ti sarà risposto. :-D

Bene, ho trovato qualcuno con cui condividere i miei dubbi sui colori delle pareti allora... e stasera vado a vedere i primi campioni delle tinte di cucina/soggiorno e camera da letto.
Ecco le mie scelte:
- Cucina/soggiorno: sarà 3 pareti grigio chiaro ed 1, quella dietro al divano, grigio scuro, forse con un effetto tipo velluto (boh???). I mobili della cucina, nei quali è integrata la zona tv, avranno basi rovere grigio e pensili laccato bianco + vetro bianco. Il tavolo è un bancone ribassato in rovere grigio con top in agglomerato blanco norte. Il divano sarà in tessuto bianco.
- Camera da letto: la parete dietro al letto sarà divisa a metà in orizzontale. La metà di sotto, per far risaltare la testiera, sarà un color corda scuro, mentre tutto il resto sarà in una tonalità corda più chiaro (non so se con "corda" ho definito bene il colore... magari mi aiuterebbero le immagini). Comò, comodini e profili dell'armadio saranno in noce canaletto, fronte dell'armadio in vetro perla e letto in pelle crema.
- Bagno: il pavimento ed il rivestimento della doccia sono in marrone scuro, il rivestimento color biscotto. I mobili saranno rovere moro con top beige wave. Le pareti riprenderanno il colore del rivestimento chiaro.

Ed ecco le mie indecisioni:
- Ingresso: è piccolissimo e ci stanno praticamente solo le 4 porte in legno bianco con maniglie in acciaio satinato. Avete consigli da darmi? Lo so che ci starebbe bene praticamente qualsiasi colore, ma non mi sono ancora innamorata di nessuno in particolare...
- Cameretta: vorrei una parete in carta da parati con una fantasia allegra e grintosa e farei le altre pareti di conseguenza, ma non ho ancora visto niente (credo che stasera vedrò un catalogo). Mi piacerebbe stare sul verde (acido?), ma non sono per niente decisa. L'arredamento non è ancora stato ordinato, ma in linea di massima sarà bianco. Il pavimento, come nella camera matrimoniale, è in parquet chiaro, direi miele.

Qualsiasi consiglio o idea, è ben accetto!!!
Aspetto i vostri suggerimenti... Il decoratore è già all'opera!
Ale
L'essenziale è invisibile agli occhi. (A. de Saint-Exupéry)

fotomicilla... ma a te non hanno proposto, in alternativa a cartongessare, un ribasso fatto sempre "legno a vista"?
a noi avevano buttato li anche quella possibilità...

Alegi.75, appoggio la scelta del colore delle pareti della cucina. Non mi piace invece qualsiasi tipo di effetto sul muro, ma è un mio personalissimo gusto. :-) Tutti gli spatolati, spugnati, metallizzati mi hanno un po' stancato, però sono impopolare perché piacciono a praticamente tutti. :-) Unica cosa che mi piace e che farò a casa mia nella parete della scala (prima lo avevo omesso) è lo spatolato di calce tirato a cera, però sarà bianco, ed ecco perché mi piace... La spatolatura si vede poco o niente. :-)
Per la camera da letto non so cosa tu possa intendere come corda ma se è quel corda che intendo io è molto bello e anche molto fine. :-) Con il noce canaletto è molto bello anche il verde, nelle sue varie tonalità purché non verde erba. E te lo dico perché il mio letto sarà in noce canaletto e giusto sabato ero dall'arredatore a confrontare i colori.
Circa il bagno non temi di appesantire? È anche vero che se ho ben capito farai le pareti della tonalità della parte chiara del rivestimento quindi sarà molto delicato. :-)
Io il corridoio minuscolo lo lascerei bianco, non ho dubbi. Lo farò tutto bianco anche io anche se non è proprio piccolo piccolo, ma preferisco rimanga luminoso al massimo.
Circa la cameretta io adoro la carta da parati, e se non fosse che il moroso ha storto il naso per due cose in croce e una di queste è la carta da parati, la camera da letto matrimoniale l'avrei fatta con la testata in carta da parati. :-)

Mi viene da sorridere perché il moroso ha scelto il colore del bagnetto piccolo, il mobile tv e i colori dello studio. E storto il naso per carta da parati e piatto doccia in muratura. Per tutto il resto ho avuto carta bianca, ma l'ho nominato talmente tanto che sembra sia stato un despota. Eheheh. :-)

Frozenlady non me lo dire... Facciamo finta che non sia stato proposto poiché alla fine sarebbe venuto un lavoro non così bello esteticamente... Grrrr... :roll: