Faretti minimi e bianchi.

In taverna dovrò fissare dei faretti direttamente al soffitto, dove non ho cartongesso perché il soffitto è basso (238).

Pensavo di farli fissi, rivolti verso il basso. Ci sono modelli che rimangono poco sporgenti dal soffitto e possibilmente bianchi invece di metallici?

Li metterei così:

Verrebbero utili sia come illuminazione generale dell'ambiente, sia quando allungo il tavolo per pasti molto numerosi.

Qui vedete le posizioni, sono i 3 punti gialli più a destra, davanti allo schermo. Quello più a sinistra invece sarà una sospensione.
Immagine
Qui vedete come poi verrebbero utili quando si allunga il tavolo
Immagine

Nessun suggerimento?
Vorrei capire se la cosa è fattibile prima di far predisporre le luci in quei punti, altrimenti poi i faretti se sporgono troppo si troverebbero a fare ombra sullo schermo del proiettore!

Ho trovato il modello Esedra Cubetto della Targetti, occupa solo 7,5 cm. potrebbe già andare. C'è anche bianco.

Sempre della Targetti, il modello Birbona applique occupa solo 6 cm.

Altre soluzioni più sottili? Suppongo che si debba andare sui LED, probabilmente inadatti per quello stanzone?

Ah, dimenticavo: preferirei che fossero anche dimmerabili da dimmer posto in scatola di derivazione. Il che significa che devono andare a 220V, vero?