avrei bisogno del vostro aiuto e spero tanto che questa volta siate in tante a dare il vostro parere...
il mio problema sono proprio i colori...
camera da letto....
inizialmente l'idea era:
letto contenitore ecopelle cacao
comodini + settimino rovere moro
arnadio scorrevole bianco con fasca nera della santa lucia con motivo geometrico
parquet marroncino chiaro...
parete dietro il letto lilla...
che ne dite? a me ora è venuto il dubbio....boh non so se sta bene con la parete lilla....il cacao e il marrone....
ho visto un sacco delle vostre camere e chi ha la parete lilla ha i mobili bianchi...tutti.....boh...ho paura che stoni un p.....
mobili non li ho ancora comprati...nel senso li ho scelti l'arredatore deve ordinarli quindi posso pensarci ancora qualche settimana......
la parete sarà lilla...quindi cambier colore dei mobili....
capperi tutto bianco per...boh....
l'arredatore diceva...bè se non ti convince fai il letto nero e comodiani bianchi.....ma letto nero=?? ....non x essere superstiziosi....mah....
CHE DEVO FAREEEEEEEEEEEEEEEEEE......
dal bianco al marrone ce ne passa...
il lilla col marrone potrebbe pure starci..ma dovresti prendere lo stesso colore x tutti gli elementi...
col bianco invece va benissimo...
ti consiglio di scegliere prima la camera e poi pensare alla pittura...che può essere come vuoi..
il lilla col marrone potrebbe pure starci..ma dovresti prendere lo stesso colore x tutti gli elementi...
col bianco invece va benissimo...
ti consiglio di scegliere prima la camera e poi pensare alla pittura...che può essere come vuoi..

Re: :?: bianco nero cacao lilla :?:
#4Penso che ci siano troppi colori. Fossi in te cercherei di armonizzare letto/armadio/comodini e poi penserei alla parete. O parti dall'arredo e poi scegli il colore oppure parti da lilla, visto che ti piace, e trovi qualcosa che vada bene (non per forza il bianco, non è un abbinamento standard) però cercando di uniformarlo quindi prendendo un insieme di mobili dello stesso colore. Spero di essermi spiegata.billy84 ha scritto:
camera da letto....
inizialmente l'idea era:
arnadio scorrevole bianco con fasca nera della santa lucia con motivo geometrico
#6Quoto 100% Electrolite... In generale è un discorso che può essere affrontato biunivocamente... puoi partire dall'arredamento ed abbinare il colore delle pareti... oppure partire dal colore delle pareti ed abbinare il colore dei mobili... tiene ben presente però che nel tuo caso il colore del parquet è l'unico elemento certo, motivo per il quale dovrai alla fine cercare di abbinare il tutto al suo marroncino chiaro.Electrolite ha scritto:Penso che ci siano troppi colori. Fossi in te cercherei di armonizzare letto/armadio/comodini e poi penserei alla parete. O parti dall'arredo e poi scegli il colore oppure parti da lilla, visto che ti piace, e trovi qualcosa che vada bene (non per forza il bianco, non è un abbinamento standard) però cercando di uniformarlo quindi prendendo un insieme di mobili dello stesso colore. Spero di essermi spiegata.billy84 ha scritto:
camera da letto....
inizialmente l'idea era:
Per me dovresti evitare il lilla alle pareti (anche se ti piace non è detto che ce lo devi mettere per forza), evitare l'armadio bianco con fascia nera (stona tantissimo con il parquet) ed evitare il rovere moro per il trittico.
Praticamente dovresti cambiare idea...

Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it
Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!
#7ah bè...grazie...dopo avermi smontato le poche certezze...e sottolineo poche...mi lasci cosi????critichi tutto e non dai un'alternativa valida????Esselle Arredo ha scritto:Electrolite ha scritto:billy84 ha scritto:
camera da letto....
inizialmente l'idea era:
Quoto 100% Electrolite... In generale è un discorso che può essere affrontato biunivocamente... puoi partire dall'arredamento ed abbinare il colore delle pareti... oppure partire dal colore delle pareti ed abbinare il colore dei mobili... tiene ben presente però che nel tuo caso il colore del parquet è l'unico elemento certo, motivo per il quale dovrai alla fine cercare di abbinare il tutto al suo marroncino chiaro.
Per me dovresti evitare il lilla alle pareti (anche se ti piace non è detto che ce lo devi mettere per forza), evitare l'armadio bianco con fascia nera (stona tantissimo con il parquet) ed evitare il rovere moro per il trittico.
Praticamente dovresti cambiare idea...
![]()
![]()
lasciamo perdere il lilla....
io non ci capisco + nulla...
HELP MEEEEEEEEEEEEEEEE
..billy..

Allora... innanzitutto che cosa intendiamo per parquet marroncino chiaro? Hai una foto da farci vedere?
Se è il marroncino che mi immagino io metterei tutti i mobili sul laccato bianco... ma così è un po' difficile consigliarti...
Saluti
Luca
Esselle Arredo ha scritto:![]()
![]()
Scusa....
Allora... innanzitutto che cosa intendiamo per parquet marroncino chiaro? Hai una foto da farci vedere?
Se è il marroncino che mi immagino io metterei tutti i mobili sul laccato bianco... ma così è un po' difficile consigliarti...
Saluti
Luca
ehm come faccio a mettere la foto?^[/img]
..billy..
Era appunto il marroncino che immaginavo... la camera dovrebbe avere un colore chiaro, una laccatura classica coprente o a poro aperto scegli tu...billy84 ha scritto:http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9 ... z_sBNPIOI=
è presa da internet ma è cosi.....
le pareti le lascerei bianche.... il lilla nun se po vedè...

Saluti
Luca
E' lo stesso pavimento presente nelle camere della casa dei miei, lo conosco strabene!
E aggiungo un'altra cosa: dopo che me ne sono andata di casa la mia camera da letto, che ora è di mia sorella, è stata ridipinta. Prima era azzurra, ora è diventata..... lilla!
Quindi ti posso dire, con cognizione di causa, che il lilla su quel pavimento ci sta bene, a me piace. Mi è quasi spiaciuto non viverla più....
Sicchè, se a te l'idea di una parete lilla attira, fatti coraggio e osa.
Colore dei mobili: se fai il gruppo letto in marrone scuro, ecco, io non lo abbinerei con un armadio bianco e nero, questo proprio no, troppi colori davvero.
Io farei o tutto marrone, e anche qui, vista la mia esperienza, ti dico che con la parete lilla ci sta eccome; oppure, se non vuoi rinunciare all'armadio bianco e nero, farei o come ti ha suggerito l'arredatore quindi letto nero e comodini bianchi o il viceversa, cioè letto bianco e comodini neri. Il settimino o bianco o nero, come vi piace di più.
P.S.: visto che ti ho trovata anche di qua? Grazie dell'invito.... oggi è proprio una giornata dedicata alle riflessioni cromatiche....

E aggiungo un'altra cosa: dopo che me ne sono andata di casa la mia camera da letto, che ora è di mia sorella, è stata ridipinta. Prima era azzurra, ora è diventata..... lilla!

Quindi ti posso dire, con cognizione di causa, che il lilla su quel pavimento ci sta bene, a me piace. Mi è quasi spiaciuto non viverla più....
Colore dei mobili: se fai il gruppo letto in marrone scuro, ecco, io non lo abbinerei con un armadio bianco e nero, questo proprio no, troppi colori davvero.
Io farei o tutto marrone, e anche qui, vista la mia esperienza, ti dico che con la parete lilla ci sta eccome; oppure, se non vuoi rinunciare all'armadio bianco e nero, farei o come ti ha suggerito l'arredatore quindi letto nero e comodini bianchi o il viceversa, cioè letto bianco e comodini neri. Il settimino o bianco o nero, come vi piace di più.
P.S.: visto che ti ho trovata anche di qua? Grazie dell'invito.... oggi è proprio una giornata dedicata alle riflessioni cromatiche....

grazie!
#13grazie dei tuoi preziosi consigli...devo dirti che frequento questi tipi di forum da qualche mese ma una persona cosi gentile non l'ho mai trovata!grazie!six ha scritto:E' lo stesso pavimento presente nelle camere della casa dei miei, lo conosco strabene!![]()
E aggiungo un'altra cosa: dopo che me ne sono andata di casa la mia camera da letto, che ora è di mia sorella, è stata ridipinta. Prima era azzurra, ora è diventata..... lilla!![]()
sei anche su alf?
..billy..