volevo provare a vedere se era possibile fare una cornice bianca alle finestre, come quelle di seguito

o si può fare in rilievo??
considerato che non dovrebbe sporgere + di 1cm....con cosa si fa?? intonaco normale??
Moderatore: Steve1973
quindi posso farlo tranquillamente con la pittura senza intonaco aggiuntivo..Gepilfuso ha scritto:dovrebbe essere pietra se non sbaglio...che tipo di pietra di preciso non lo so...io pero preferisco la striscia pitturata
no no, quelli che dico io son dipinti... appena ne vedo una le faccio la foto cavolo!|Zawa ha scritto:ho capito cosa intendi...
ma quelle che dici tu credo che siano dei bassorilievi...delle pietre...o...dei gessi....
boh....non lo so....
potrebbero esser fatti pure col pongo a sto punto
mai vistizialaura ha scritto:qua si vede poco, sopra le finestre... ovviamente ce ne sono di mille forme, a me piacciono anche dei semplici riccioli o fiori stilizzati...![]()
le cornici una volta si facevano in pietra oppure in stucco (i poveri) adesso si fanno così:Zawa ha scritto:mai vistizialaura ha scritto:qua si vede poco, sopra le finestre... ovviamente ce ne sono di mille forme, a me piacciono anche dei semplici riccioli o fiori stilizzati...![]()
![]()
probabilmente è una questione geografica
immagino di si, qui tradizionalmente è piuttosto usato, con stile più o meno moderno...Zawa ha scritto:mai vistizialaura ha scritto:qua si vede poco, sopra le finestre... ovviamente ce ne sono di mille forme, a me piacciono anche dei semplici riccioli o fiori stilizzati...![]()
![]()
probabilmente è una questione geografica