Scelta cucina sotto i 5000 euro

sto cercando una cucina con le seguenti caratteristiche:

La cucina verra sulla parete da 338 cm.
Gli attacchi dell'acqua sono a 45 cm dal muretto dx. (ovvero lo scarico centrale è a 45 cm, quindi il primo attacco dell'acqua è posizionato a circa 30 cm dal muro).
la cucina occuperà tutta la parete di 338 e a sx avrà un angolo di X cm dopo il quale ci sarà il frigo esterno SMEG.
da destra verso sinistra dovranno esserci (necessariamente perchè non c'è altra soluzione, credo) lavello, lavasoviglie, forno/piano cottura. il resto è superficie d'appoggio.
il lavello credo sia meglio metterlo ad una vasca (meglio se piu grande del normale, tipo 45 cm) con sgocciolatoio.
i pensili saranno solo sulla parete frontale.
come finitura ho pensato ad un'anta moderna incorniciata in legno spazzolato (no rovere), bianca per i pensili ed antracite per le basi.
le maniglie mi piacerebbero lunge e sottili, tipo inox lucido o cmq cromate...
il piano non ho ancora deciso, devo vedere i prezzi....tenderei ad eliminare il laminato...

prezzo entro i 5000 euro...è possibile????

pianta della casa

Immagine

dove andrebbe la cucina (ora ho tolto le piastrelle [e anche pulito])

Immagine
Ultima modifica di overkill22 il 21/09/10 18:28, modificato 3 volte in totale.

Non riesco al allargare la pianta.
Ma il frigo Smeg lo hai gia' o va' considerato nel budget???
Facebook: Tangram Design

ecco ora ho cambiato il link della pianta...

lo smeg è extra, il prezzo è solo della cucina completa di elettrodomestici escluso il frigo, meglio se fosse intorno ai 4000 euro...un mio amico mi ha detto che ha preso la cucina da Tregima di vicenza e l'ha pagata 1000 euro al metro (10 mt di cucina 9800 euro) ivata, montata e finita, elettrodomestici inclusi....

Rouge84 ha scritto:fai un bel cerca e troverai un sacco di post interessanti su quel negozio!! :wink:
interessanti in bene o male ?

Rouge84 ha scritto:a te l'ardua sentenza!!!! 8)
ok, sto leggendo, è come la Tremme di brescia...
cmq mi è stata suggerita da un mio colllega che dice di essersi trovato bene...
cmq, tornando al post principale... dove la trovo una cucina cosi a questo prezzo ???

Non conosci nessun artigiano che in realtà "commercializza"anche cucine? Nel senso, un artigiano che non ti costruisce materialmente la cucina, ma che in realtà si appoggia alle fabbriche x i pezzi e poi esegue lui il montaggio. Potrebbe farti una proposta con cucine con ante a spessore ridotto.

silverx ha scritto:Non conosci nessun artigiano che in realtà "commercializza"anche cucine? Nel senso, un artigiano che non ti costruisce materialmente la cucina, ma che in realtà si appoggia alle fabbriche x i pezzi e poi esegue lui il montaggio. Potrebbe farti una proposta con cucine con ante a spessore ridotto.
no purtroppo no...abito a brescia ora ma sono di trento...li si che conoscevo valanghe di falegnami e artigiani (lavoravo nelle vernici ;) ) ...
qui anche l'ikea ti spara prezzi sopra i 5000 euro ma voglio rifiutarmi di credere che per una cucina schifosa ci vogliano minimo 5000 euro....

[quote="overkill22
no purtroppo no...abito a brescia ora ma sono di trento...li si che conoscevo valanghe di falegnami e artigiani (lavoravo nelle vernici ;) ) ...
qui anche l'ikea ti spara prezzi sopra i 5000 euro ma voglio rifiutarmi di credere che per una cucina schifosa ci vogliano minimo 5000 euro....[/quote]

Prova a cercare, chiedi, rompi... anche al vicino di casa... Anche lì ci saranno sicuramente artigiani che sapranno farti felice x il tuo budget... Se mi viene in mente qualcosa ti avvertirò.

silverx ha scritto:[quote="overkill22
qui anche l'ikea ti spara prezzi sopra i 5000 euro ma voglio rifiutarmi di credere che per una cucina schifosa ci vogliano minimo 5000 euro....
Prova a cercare, chiedi, rompi... anche al vicino di casa... Anche lì ci saranno sicuramente artigiani che sapranno farti felice x il tuo budget... Se mi viene in mente qualcosa ti avvertirò.[/quote]

proverò, ma ho pochissimo tempo a disposizione...grazie mille cmq! ;)