mi aiutate con la mia cucina spigolosa?? con pianta!

ciao a tutti, oramai non faccio nulla, non approvo nulla senza prima farmi un giretto sul forum...

dopo aver rivoluzionato il progetto di casa mia, sempre grazie a questo forum, vi sottopongo la mia nuova cucina...

...è piena di spigoli e spigoletti...sembrerebbe semplice, ma ho dei dubbi sulla composizione... mi aiutereste???

ecco qui...
Immagine

io eviterei quella spalletta vicino alla porta, e userei quello spazio per un bel frigo a libera istallazione.

...infatti è quell'effetto corridoio con la spalletta che nn so se mi convince.
in realtà non amo particolarmente il mobile frigo, immaginavo più due colonne (frigo e forno) incassate nel muro..

...la questio del piano di appoggio è un altro dubbio... e se facesi girare la cucina anche sull'altra parete? quella della finestra per intenderci... affogherei troppo lo spazio???

grazie!

:D
mi spiace ma non mi dice nulla ... con lo spazio che hai a disposizione, il progetto mi sembra un po' banale e scontato ... :D

sono assolutamente d'accordo con te thrinity!!! soprattutto dopo aver visto il post delle cucine più belle del forum... :shock:

...ma sarà la stanchezza generale... :cry: ma non vedo proprio come poter fare qualcosa di armonico e originale...

la penisola? dove la mettesti ola??? io sebbene non abbia niente contro le penisole, anzi, non la inserirei rinunciando al tavolo. sono una meridionale tradizionalista e un po' sognatrice... l'idea del tavolo per me fa famiglia!
tavolo e penisola nn credo possano entrarci...mi sbaglio???

mi aiutate a fare della mia cucina spigolosa una cucina che sia fresca ed originale??? :D :D :D

Dai, almeno metti una pianta con le indicazioni di porte e finestre con le misure....... (non come la prima che hai postato)

chiedo venia... :roll: e provvedo subito
gli impianti sono da fare...quindi piena libertà di movimento (per quello che si può). La finestra è una porta finestra da 1.50 mt, mentre la porta è uno scorrevole da 80.
...ma sarà poi così ampia come dite???...agli esperti l'ardua sentenza!
Immagine

in realtà stiamo in fase di abbattimento... :shock: nessun muro è stato ancora alzato, ma la porta di accesso alla cucina è praticamnete obbligata: più a sinistra capiterebbe quasi davanti alla porta di ingresso, mentre sulla parete lunga da 3 mt ca. si aprirebbe sul salone e la cosa non mi piace..

stehanenkov...no non esistono ancora...ma possiamo sfiziarci poco... :cry:
per avere una idea generale...

Immagine