CUCINA FAI DA TE

Stavo pensando.....ma farsi da soli una cucina un muratura risulterà molto diffile?
Ho letto di molti che volevano intraprendere questa strada....dite che si riesce ad ottenere una buona qualità contenendo di molto il prezzo rispetto ad una normale cucina?
Ho sta' idea che mi frulla....
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Io adoro le cucine in muratura. Le trovo strapratiche. Hanno però degli inconvenienti: risultano pressocchè rustiche e a parità di lunghezza hanno meno capacità di contenimento.
Io l'ho fatta realizzare nella casa al mare e mi trovo benissimo, si pulisce in un attimo e ci posso sguazzare come voglio. Però appunto tra un'anta e l'altra bisogna considerare lo spessore della muratura che è senz'altro superiore a quello della scocca della base. Poi c'è il problema dei pensili che non si possono fare in muratura quindi bisognerebbe acquistarne di fatti. Io al mare non avendo bisogno di tanto contenimento ho risolto con delle mensole dove si possono poggiare delle cose a vista.
Sulla difficoltà credo che non sia difficilissimo, una persona che sa piastrellare dovrebbe riuscirci.

Anche noi l'abbiamo fatta realizzare due anni fa nella ns. casa al mare. Tutta un'altra cosa. E l'artigiano è riuscito a dargli anche un disegno abbastanza lineare. Ma bisogna avere molto spazio, proprio perchè la muratura ne porta via abbastanza.
Per i pensili noi abbiamo risolto facendoli uguale agli sportelli del ripiano inferiore.
Da sola non saprei da dove cominciare, ma avendone la voglia forse mi informerei. Non dev'essere difficilissimo, almeno credo.
Per il costo, non so. Noi l'abbiamo fatta fare e alla fine c'è stata anche la manodopera.
Immagine

:D grande!
in effetti...ho pure il piastrellista a casa 8) ...se non lo si sfrutta per queste cose...
Più che altro mi interessava contenere i costi...senza rinunciare al mio amore per lo stile classico/nonnapaperoso ...alla fine della fiera ho visto
che con 5-6000 eurini non si compra un gran che, anzi, bisogna diventar matti a far restare tutto standard e lineare senza tanti fronzoli...questa idea della cucina in muratura fai da te mi attizza sempre di più...mi sono già stampata quello che ho trovato nei vari siti...si parla di "mattoncini" di Siporex sopra cui si attaccano le mattonelle...poi gli sportelli ed i pensili si possono prendere già fatti, calcolando prima le misure, o farli fare su misura da un falegname...credo che alla fine si riesca anche a risparmiare sugli elettrodomestici...
secondo i miei calcoli ( :lol: :lol: da ignorantissima) sotto i 5000 euro ci dovrei stare :roll:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

ciao eta...mia sorella ha una parte di cucina in muratura....magari gli faccio qualche foto!
...secondo me il costo è più farsi fare i mobili su misura dentro...oppure cerca prima il mobile che vuoi così fai la muratura in base a quello...invece mia sorella si è trovata prima la muratura già fatta ...quindi è stato più costoso il tutto...ma era troppo bella per buttare giu tutto :roll:
Immagine
Immagine

da ignorante chiedo, al posto di fare i mobili su misura, non si possono metter delle mensole e comprare delle antine a parte?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: CUCINA FAI DA TE

etamina ha scritto:Stavo pensando.....ma farsi da soli una cucina un muratura risulterà molto diffile?
Ho letto di molti che volevano intraprendere questa strada....dite che si riesce ad ottenere una buona qualità contenendo di molto il prezzo rispetto ad una normale cucina?
Ho sta' idea che mi frulla....
Dei miei amici l'hanno fatta, veramente bella..
Bisogna essere capaci di arrangiarsi, loro hanno comprato ante e cassetti grezzi, piastrelle, elettrodomestici e poi mescolato tutto.. uno spettacolo.
Come quelle in esposizione!!! :D 8)
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

.....a leggere quello che avete scritto farmi la cucina così mi invoglia ancora di più ma...Eto ha categoricamente bocciato l'idea :cry: :cry:
Prima ha detto che è per il fatto che non c'è garanzia, si rischia di sbagliare e si rischia di fare casini...quando poi gli ho spiegato che molta gente con meno esperienza di lui se l'è fatta senza problemi ha vuotato il sacco....la cucina in muratura non gli piace, punto e basta...dice che va bene si e no per la taverna...ma io non ho la taverna :roll:
Gli ho pure detto che sicuramente si risparmia un bel po' se si usano misure standardizzate (sui soldi risparmiati di solito non discute)...non gliene frega niente...ha detto che piuttosto alza il budget cucina :twisted: ....UFFA!!!!!

etamina...capisco il tuo uomo, anche a me no npiacciono in muratura...affatto!.... ovviamente i gusti sono indiscutibili :wink:

al massimo vedi di scroccargli via qualcosa i nmuratura (tipo la zona lavello).. e il resto in mobilio... magari accetta (insomma venire a patti è sempre possibile) :D
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

crackman ha scritto:etamina...capisco il tuo uomo, anche a me no npiacciono in muratura...affatto!.... ovviamente i gusti sono indiscutibili :wink:

al massimo vedi di scroccargli via qualcosa i nmuratura (tipo la zona lavello).. e il resto in mobilio... magari accetta (insomma venire a patti è sempre possibile) :D
uffi...tu pensa che il mio uomo è piastrellista...ma non vuole farmi ne' il top piastrellato ne farmi le mattonelle 10x10 che mi piacciono tanto come rivestimento della cucina.... :cry: :cry: :cry:
vabbè...tratterò sul divano!!!!! Simil chester o niente!!!!! :twisted:

etamina ha scritto:.....a leggere quello che avete scritto farmi la cucina così mi invoglia ancora di più ma...Eto ha categoricamente bocciato l'idea :cry: :cry:
Prima ha detto che è per il fatto che non c'è garanzia, si rischia di sbagliare e si rischia di fare casini...quando poi gli ho spiegato che molta gente con meno esperienza di lui se l'è fatta senza problemi ha vuotato il sacco....la cucina in muratura non gli piace, punto e basta...dice che va bene si e no per la taverna...ma io non ho la taverna :roll:
Gli ho pure detto che sicuramente si risparmia un bel po' se si usano misure standardizzate (sui soldi risparmiati di solito non discute)...non gliene frega niente...ha detto che piuttosto alza il budget cucina :twisted: ....UFFA!!!!!
Eta....siamo proprio sicure di non volerceli scambiare i morosi??

:lol: :lol: :lol: :lol:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Zawa ha scritto:
Eta....siamo proprio sicure di non volerceli scambiare i morosi??

:lol: :lol: :lol: :lol:
:roll: :roll: :roll:
se il mio è talmente scassapalle da mandarmi al manicomio e tu vorresti fare a cambio...non immagino come sia il tuo... :?
No grazie.. resto con Eto xchè almeno so di che morte morire :lol: :lol:
( e credi...è la prima volta che si rifiuta di fare qualcosa con le sue mani...di solito risparmia su tutto!...gli fa proprio schifo la cucina in muratura!!! :roll: )

sempre colpa dei morosi eh... prrrr... a noi ci faranno santi...

Eta..scegli una veneta cucine top di gamma con elldom bosh top e tuttio... tipo top in pelle di coccodrillo, lavello sottotop ricavato dal piedo di un diamante...)... x me la muratura gli piacerà un pochino dopo :lol: :lol:

hihi... chi fa il cretino, lo protegge S.Crispino
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

crackman ha scritto:sempre colpa dei morosi eh... prrrr... a noi ci faranno santi...

Eta..scegli una veneta cucine top di gamma con elldom bosh top e tuttio... tipo top in pelle di coccodrillo, lavello sottotop ricavato dal piedo di un diamante...)... x me la muratura gli piacerà un pochino dopo :lol: :lol:

hihi... chi fa il cretino, lo protegge S.Crispino
da me è il protettore dei calzolai :shock:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA