Ho visto questa...e mi sono innamorata ma.....agg1 misure

sarà mai possibile una soluzione del genere nel mio bagno?????

Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack

questa è la piantina del mio piccolo appartamento, il bagno misura 1,5x2.50 circa, dal bidet fino alla porta c'è una nicchia a muro con la lavatrice e l'asciugatrice e mobile incassato, quindi quella parete li non si tocca, vorrei mettere la doccia al posto della vasca posizionare il lavabo davanti al vetro (mi basterebbe anche un lavabo dalle misure minime) e spostare il bidet vicino al wc.. e magari nell'angolo vicino la porta inserire una colonnina sospesa, la doccia dovrebbe misurare 1mtx80 con unico ingresso dal lato della portafinestra (dalla doccia alla portafinestra rimarrebbero 50 cm :roll:) , secondo voi è possibile una soluzione del genere???qualche anima pia saprebbe farmi un rendering 3d del bagno..giusto per capirne le proporzioni???? :cry: :cry: :cry: :cry:
Ultima modifica di edith il 21/09/10 9:05, modificato 1 volta in totale.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

tante visite ma ...nessun parere piccolino piccolino?????? :cry: :cry: :cry:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

i scuso per gi errori
ho un pc di emergenza

acuni tasti non funzionano

LE misure sono

Lunghezza vasca 145 c centimetri
Dall’angolo della vasca fino alla porta finestra 30 centimetri
Porta finestra 76 centimetri
DaLla porta finestra all angolo del lavabo 157 centimetri
A sinistra dal vasca la bidet 130 centimetri
Da bidet ala porta (nicchia lavatrice) centimetri 133

grazie sei gentilissima

ps per scrivere sto usando copia e incolla per alcune lettere :roll:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

ciao, purtroppo non sono sicura di aver capito le misure. La porzione di parete tra la portafinestra e la parete della porta d'ingresso misura 80 circa? allora non puoi far stare bidet e wc. Magari puoi far stare la doccia, rubando un po' di spazio alla camera attigua, e mettendo una porta del bagno sui 65/70 cm. Il bidet rimarrebbe dov'e', affiancato dal wc (se puoi spostare gli scarichi) e sulla parete di fronte il lavabo. Il tutto avendo cura di scegliere sanitari a lunghezza ridotta e lavabo a profondita' ridotta.

Posso provare a pensare ad altro se mi dici (scusa il metodo, spero di spiegarmi!) in senso orario, le misure delle pareti:
a) a sx dell'entrata, dopo la nicchia della lavatrice
b) di fronte all'entrata (150 giusto?)
c) a dx dell'entrata (a sx della portafinestra)
d) a dx dell'entrata (a dx della portafinestra)
e) accanto alla porta

[cerco di essere piu chiara
ho a tastiera in panne

Lunghezza vasca 145 c centimetri PARETE vasca FRONTE INGRESSO
Dall’angolo della vasca fino alla porta finestra 30 centimetri (spazio sulla destra dall'angolo vasca all'inizio della portafinestra)

a seguire in senso orario
Porta finestra 76 centimetri
DaLla porta finestra al lavabo 157 centimetri (praticamente fino alla parete d'ingresso)

A sinistra dalla parete vasca al bidet 130 centimetri
Da bidet ala porta d'ingresso(nicchia lavatrice) centimetri 133
l
grazie sei gentilissima

ps per scrivere sto usando copia e incolla per alcune lettere :roll:[/quote]
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

be' cosi' com'e' ha ragione Olabarch, il bagno e' troppo piccolo. Bisogna vedere se puoi rubare spazio alla camera attigua (dovresti fare una nicchia larga quanto il tuo complesso doccia/lavabo (ma guardando la tua piantina mi sembra difficile) e metterlo sulla destra dell'entrata, spostando il water. Potresti provare a vedere in quali misure e' disponibile il modello in foto, con l'entrata in doccia sulla sinistra del lavabo (che mi sembra comunque grandicello. Conosci le misure?). nell'orribile disegno fatto qui sotto (anche io ho mezzi limitati) puoi piu' o meno renderti conto di quello che intendo. Ho calcolato che il tuo complesso doccia e' profondo 120 dietro al lavabo, 80 dove c'e' l'ingresso in doccia, ed e' largo 150.

http://floorplanner.com/projects/200826 ... ement/edit

sicuramente non potrei mai optare per un modello grande come quello
mi piaceva solo l'idea della doccia dietro i lavabo in tal caso avrei spostato il bidet di fianco all'attuale wc
doccia che poteva essere anche di proporzioni piu' ridotte tipo 80X100/max120 con ingresso laterale l
sulla parete di vetro potevo sistemare un lavabo di dimensioni 60X40

in effetti e dimensioni sono davvero ridotte :cry:

in ogni caso è mia intenzione togiere la vasca e mettere l a doccia
qualcuno ha un'iidea migiore???
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

ma devi rifare solamente il bagno? Oppure tutto l'appartamento?
Nel secondo caso potresti ricavare un po' di spazio riducendo la muratura che dal disegno occupa veramente tanto. E forse riusciresti, FORSE, a sistemare meglio il bagno.
Che spessore ha quella parete?
Quanti piani ci sono sopra?

Olabarch ha scritto:ma devi rifare solamente il bagno? Oppure tutto l'appartamento?
Nel secondo caso potresti ricavare un po' di spazio riducendo la muratura che dal disegno occupa veramente tanto. E forse riusciresti, FORSE, a sistemare meglio il bagno.
Che spessore ha quella parete?
Quanti piani ci sono sopra?

la parete è di 80 centimetri ma non posso toccarla poichè c'è gia una nicchia per la lavatrice e l'asciugatrice che è profonda 60x133 di larghezzax160 di altezza

quindi alla fine mi consigiate di lasciare tutto come sta e sostituire solo la vasca con la doccia???
in effetti devo ristrutturare solo il bagno!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467