Torchetti vs Cesar

Ciao a tutti, domenica scorsa sono andata in fiera e non mi ha fatto bene. Prima ero sicura di volere la mia bella Cesar Meg (anzi oggi pom dovevo andare ad ordinarla) ma ora sono confusa. Vi spiego, ho visto le cucine Torchetti e mi sono apparse molto carine e con tanti "optional". Col mio budget riesco a malapena a comprarmi la Meg senza accessori (luci, barre, ecc) e mi devo "accontentare" di un piano in laminato. Ora mi è venuto il dubbio che forse con la Torchetti posso avere una cucina ugualmente buona e riuscire ad inserire cose che mi piacciono, come ad esempio un piano più particolare rispetto al laminato. Oggi pomeriggio andrò in un negozio per vederle da vicino e capire se i due modelli che mi interessano possano fare al caso mio (New Vela e Diamante). Ora voglio sapere da voi, farei bene? La Torchetti ha gli stessi standard qualitativi di Cesar (a me è parso così leggendo da ignorante le schede tecniche sul sito)?? www.torchetti.it Grazie in anticipo a chi mi darà info :wink:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

Io ti posso portare la mia duplice esperienza... sia da rivenditore che da "consumatore"...

Negli anni ne abbiamo vendute e montate centinaia (o addirittura migliaia forse...) e non c'è mai stato un cliente che abbia avuto da ridire non solo sulla qualità dei materiali utilizzati, ma anche e soprattutto sulla loro indiscussa durata nel tempo... non lo dico perchè siamo dei rivenditori... vedo che sei di bari e non verresti certo a comprarle giù da noi, quindi non sto "vendendo" quando affermo quello che ho scritto...

Da cliente ti posso dire che a casa dei miei c'è una cucina Torchetti, stile country perchè vivono in campagna, montata la prima volta nel lontano 1980, smontata un paio di volte per due traslochi e a tuttoggi è ancora lì immacolata come se l'avessero comprata ieri... se non è qualità questa... le cerniere, le antine, il piano, le basi... sono tutte lì.. perfette....

In tutta onestà mi sento veramente di poterti consigliare l'acquisto di una Torchetti.

Saluti
Luca
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!

Ciao Grace,
ti posso solo dire che con la mia MEG con piano in laminato mi ci trovo alla stragrande :D !!
Restano tutti sbalorditi quando scoprono quanto l'ho pagata 8)
Inutile spendere tanti soldi per un ltri materiali, visto che dubito poggerai mai una pentola bollente sul piano lavoro, ti pare :lol: ??
e poi sostituire un piano in laminato costa meno della metà di altri materiali + pregiati :oops:

Nn conosco Torchetti, specifico....ma ti posso solo dire che + giri e + ti incasini la vita :evil:

Noi siamo stati rivenditori Torchetti per 2-3 anni.
Posso confermare che le cucine sono fatte bene e non danno problemi circa la durata nel tempo.
Rispetto ad una Cesar, non dovrebbero esserci differenze sostanziali, ma non conosco bene ad oggi la produzione delle due aziende per poterti dare un parere piu' circostanziato.
Di sicuro, come dico sempre, il rivenditore puo' fare la differenza molto piu' dell'azienda di cucine.
Il progetto, il montaggio e l'assistenza post-vendita sono fattori molto importanti a cui dare il giusto peso.
Tochetti al nord non è molto consciuta, ma a livello locale sono una vera potenza. E' da tanto che sono sul mercato, per cui a livello di affidabilita' non dovresti avere problemi. Se poi riesci a mettere un piano in okite al posto di uno in laminato, o degli elettromestici migliori, non starei a pensarci piu' di tanto.
Pero' se il rivenditore cesar è bravo e preparato, puoi sempre chiedergli se ha un'alternativa che riesca a soddisfare meglio le tue esigenze.
ALLEGRI

Wow grazie a tutti per le risposte, soprattutto Allegri e Esselle.

Ieri sono andata dal rivenditore che avevo incontrato in fiera. Lui era impegnato con altri clienti e il giro fra le cucine è stato guidato da una ragazza. Mi ha detto che Torchetti è sul livello di Scavolini (giusto per farmi un paragone). Vendevano anche le Oikos ma mi pare di aver capito che sono di fascia alta ergo non me le posso permettere :lol: Tornando alla Torchetti, avevano in esposizione una "copia" della Meg che loro hanno chiamato Sofia. Le ante hanno i "rilievi" ma più leggeri della meg e otticamente, almeno al mio occhio, si vede subito che non è legno (mentre la meg inganna molto bene). Comunque ci ritornerò la settimana prox perchè purtroppo il tizio aveva già degli appuntamenti presi in precedenza. Per ora esteticamente Meg 1 - Sofia 0 .... ora vedremo il prezzo, gli eldom che riesco a farmi mettere e soprattutto se riesco ad inserire il mio adorato piano in quarzo *.*

Ps: come ben dice Nik, più giri e più ti rimbambisci però mi sto facendo una cultura!!! :lol:

CASA D&G

Grace, anche io ero partito che nn la volevo in laminato....poi ho visto la Meg in esposizione ed è stato amore a prima vista :wink: !!!
Il prezzo poi mi ha convinto definitivamente :D

p.s. la mia ha zoccolo e gole in alluminio bruno, cosa che altre aziende non mi pare propongano

@ Sly: era la scelta definitiva già nella mia mente e anche per il mio ragazzo è così, infatti ieri continuava a dire: "ma non è la Meg!!" ahahaha :lol:
nik ha scritto:Grace, anche io ero partito che nn la volevo in laminato....poi ho visto la Meg in esposizione ed è stato amore a prima vista :wink: !!!
Il prezzo poi mi ha convinto definitivamente :D

p.s. la mia ha zoccolo e gole in alluminio bruno, cosa che altre aziende non mi pare propongano
La cucina in laminato la voglio, è il piano che non lo vorrei in laminato!!! Bellissime le gole però nel preventivo mi venivano a costare 300 euro in + quindi....eliminate!

Non vorrei prendere una Ferrari e non potergli mettere l'aria condizionata, l'abs, i tergicristalli automatici, ecc. Non so se mi capite. Con il mio budget non posso avere degli "optional" che magari con un'altra azienda potrei permettermi. Che confusioneeeee...mmm poi questa Sofia ha solo 2 maniglie, tra l'altro bruttine. Uffa mi vien voglia di chiamare e annullare l'appuntamento...io voglio la meg col piano in quarzo!!! Mi sa che mi sono risposta da sola........... :roll:

CASA D&G

Scusa, fregatene degli "accessori" e investi solo su ciò che ritieni davvero indispensabile!!!
La gola lasciala perdere, come pure i cesti estraibili, luci sottopensili, etc etc.....
Magari "investi" solo sul piano :wink:, se lo ritieni fondamentale, anche se pure qui potresti decidere di rimandare la spesa al futuro: nulla ti vieta, un domani, di sostituire il piano in laminato con uno in quarzo, ti pare???

:wink:

Già..già.. Vabbè sarà che voglio la botte piena e la moglie ubriaca. Ma è anche vero che il primo amore non si scorda mai. La meg ha tutto quello che vogliamo: la giusta maniglia, i colori adatti al nostro ambiente, la qualità... :wink:

CASA D&G

Penso che tra un piano in quarzo e uno in laminato ci sia un abisso......

Inoltre credo che non abbia senso andare a sostituire in futuro il piano in laminato di cesar (non propriamente economico, specialmente se unicolor), con uno in quarzo.
ALLEGRI

...quasiasi piano metterai che sia in laminato o in quarzo quello al 99% morirà con la cucina e non lo cambierai mai a meno di grossi incidenti nei primi 2-3 anni di vita...sono statische abbastanza consolidate.

allegri ha scritto:Penso che tra un piano in quarzo e uno in laminato ci sia un abisso......

Inoltre credo che non abbia senso andare a sostituire in futuro il piano in laminato di cesar (non propriamente economico, specialmente se unicolor), con uno in quarzo.
Il piano in laminato della Meg è sempre nella stessa finitura: larice bianco (anche il top dunque ha i rilievi). La signorina di Torchetti mi ha detto che l'okite non si scosta molto di prezzo dall'unicolor...wow non pensavo potessero avere gli stessi prezzi!

CASA D&G

Grace-Adler ha scritto:
allegri ha scritto:Penso che tra un piano in quarzo e uno in laminato ci sia un abisso......

Il piano in laminato della Meg è sempre nella stessa finitura: larice bianco (anche il top dunque ha i rilievi). La signorina di Torchetti mi ha detto che l'okite non si scosta molto di prezzo dall'unicolor...wow non pensavo potessero avere gli stessi prezzi!
...be qui c'e' qualcuno che o compra molto alto l'unicolor o compra molto basso l'okite... ma molto molto molto...

Se perdi in parte la siliconatura del lavello ( e succede con il tempo) il laminato classico si gonfia ai bordi del lavello, il lamimato stratificato o la quarzite no.
Credo che Il laminato stratificato abbia più vantaggi del laminato tradizionale, pur essendo più economico dei quarzi.
qsecofr ha scritto:...quasiasi piano metterai che sia in laminato o in quarzo quello al 99% morirà con la cucina e non lo cambierai mai a meno di grossi incidenti nei primi 2-3 anni di vita...sono statische abbastanza consolidate.