Centimetri apertura portello frigo

#1
Ciao a tutti.

Vorrei prendere un frigo a libera installazione, tipo un Haier CFL 633 CS visto all'Uni€.

Ho a disposizione uno spazio di 76 cm, tra la cucina e il muro: sono sufficienti per apertura porta lato muro?

Vedi immagine, dove l'ultimo blocco sarà da 80 e NON da 90 cm.

Grazie.

#2
Tralasciando la scelta del frigo :lol: ...di solito bastano 5 centimetri dalla parte dove sono attaccate le cerniere. Non mi pare bombato come frigo quindi non ha bisogno di ulteriore spazio. E' 60 cm largo giusto? Quindi avresti ben 16 cm!!
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#5
Non dirmi così :(

Non ho ancora scelto il modello, ma posso sempre giocarmi qualche carta per ricavare 10 cm. in più (accorciare un angolare a 115 invece che 125 passando dai fantastici carrellini agli odiosi fagioli oppure accorciare una cassettiera da 60 a 50 fuori misura, se esiste)

Comunque i più gettonati per ora sono i Liebherr o Miele, che sono gli stessi frighi. Credo che come cm. ci siamo, ma non sono sicuro.
Ultima modifica di Lagoon il 23/09/10 12:13, modificato 1 volta in totale.

#6
Grace-Adler ha scritto:Tralasciando la scelta del frigo :lol: ...di solito bastano 5 centimetri dalla parte dove sono attaccate le cerniere. Non mi pare bombato come frigo quindi non ha bisogno di ulteriore spazio. E' 60 cm largo giusto? Quindi avresti ben 16 cm!!
Perchè tralasciamo? ne ho sentito parlare bene proprio qui e ci sono offerte vantaggiose in giro :?

Mi preoccupavo del fatto che, avendo dei contenitori sulla parte interna dell'anta, se per esempio volessi introdurre o estrarre dai ripiani dei grossi vassoi, forse i 90° classici potrebbero non bastare.

#7
@Lagoon: ci sono alcuni Lg o Samsung che misurano 59 cm però non credo che un cm ti aiuti. Secondo me ce la dovresti fare, prova in negozio ad aprire la porta del frigo ad angolo retto e ad estrarre i cassetti prima di acquistare il frigo. Fai tutte le prove del caso insomma!

@Fenestren: sei sicuro che tu ne abbia sentito parlare bene proprio qui sul forum?? Io ho letto il contrario! Non è che stiamo su 2 forum diversi?? :lol: a parte gli scherzi, Haier è un'azienda cinese che produce in Italia...non mi pare che i cinesi siano leader nella produzione degli eldom. Io mi affiderei più a i tedeschi ;)
Ultima modifica di Grace-Adler il 23/09/10 12:36, modificato 1 volta in totale.
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#9
:o :shock: e' l'unico post positivo che ho letto finora su Haier. Allora se ti assicuri che è prodotto in Italia, non ci dovrebbero essere problemi. :wink: poi è chiaro che ognuno "affida" i propri soldi a chi gli ispira più fiducia. :wink:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#11
Grazie. Credo che trovare un modello che non abbia problemi con l'estrazione dei cassetti non sarà un grosso problema. Se mai avrò problemi con l'estrazione dei ripiani. E' stupido pensare che quella sia un'evenienza sufficientemente rara da poter essere fatta con un po' più di calma, tipo svuotando qualche ripiano per poi poter inclinare quello da estrarre?

#12
Nel mio frigo c'è un solo ripiano con due cassetti, ma riesco ad estrarre singolarmente entrambi in quanto il portabottiglie è collocato in modo da contentirmi il movimento :wink:
Ripeto, tutto sta nel saper scegliere con attenzione il frigo :wink:

#13
Grace-Adler ha scritto::o :shock: e' l'unico post positivo che ho letto finora su Haier. Allora se ti assicuri che è prodotto in Italia, non ci dovrebbero essere problemi. :wink: poi è chiaro che ognuno "affida" i propri soldi a chi gli ispira più fiducia. :wink:
Tu, rimanendo su una fascia di prezzo simile 500/600 €, che mi consiglieresti?
Grazie.