Consiglio ambiente unito sala+cucina

Salve a tutti ragazzi,
mi date una mano con il primo piano di casa mia!! no ci sto capendo più nulla :? .
Da premette che voglio fare tutto moderno...

Allora i problemi che mi assilano sono:

1) secondo voi il muretto di fianco alle scale va bene in questo modo? dal 3D potete vedere che una parte è bassa e una è alta. Il problema è che vedendolo da sotto le scale non è bellissimo (soprattutto la parte alta), d'altra parte senza il pezzo alto lo spazio sopra le scale è poco sfruttabile.

2) Come arredare la sala-cucina?

3) Come posizionare le luci. Sto facendo fare l'impianto... io ho pensato di mettere dei faretti sulla cucina ( appoggiata sulle due colonne c'è una trave a vista pertanto li metteri li..) ma all'inetrno nn riesco a capire come fare.. se metto un solo punto luce penso sia poco.. ma metterne piu di uno come? che configurazione mi consigliate?

Vi allego i link alla pianta ed al 3D. (La pianta è in scala.. potete considerare come misura di riferimento quella delle colonne: 50x30 cm^2)

http://picasaweb.google.it/107187642040 ... 6096961362

http://picasaweb.google.it/107187642040 ... 7177214834

Grazie mille....

Il muretto potreste farlo in vetro così da evitare una sensazione poco piacevole per chi è sulla scala.

I pilastri in cucina che sono?

Electrolite ha scritto:Il muretto potreste farlo in vetro così da evitare una sensazione poco piacevole per chi è sulla scala.
Dici di farlo tutto in vetro o solo la parte alta? Intendi vetro-cemento?
Electrolite ha scritto: I pilastri in cucina che sono?
Sono pilastri strutturanti... non mi dire perchè stanni li... :shock:

Innanzitutto grazie.. (prima mi sono dimenticato di farlo :oops: )...
Mi chiedo però perchè avete pensato di posizionare proprio lì la cucina ecco.
io penso che sia il miglior posto dove metterla.. anche perchè dietro le due colonne sembra come se fosse un ambiente a parte.. quasi nascosto...
Per quanto riguarda il vetro pensavo a tutto in vetro (non vetrocemento)
il vetro non è male... dovrei demolire il muro però :?
In tal caso cosa potrei mettere per arredare e/o riempire quello spazietto per sfruttarlo al meglio? Cioè non voglio che resti un angolo morto ...

Dipende da quanto spazio c'è dietro queste colonne.
Per quanto riguarda il muro della scala, per non demolirlo: una soluzione con carta da parati particolare? Non so quale sia lo stile della casa però potrebbe essere originale.

fdaniii ha scritto:
Electrolite ha scritto:Il muretto potreste farlo in vetro così da evitare una sensazione poco piacevole per chi è sulla scala.

In vetro-cemento ,ti prego no!
Ti consiglio di non toccare nulla e di valorizzare l'angoloro con un bel quadro moderno di grandi dimensioni, magari materico che e' piu' d'effetto.Fatti un giro sul mio sito se ti va. Per la cucina mi piace l'idea dei faretti e mi piacerebbe sapere cosa sono quei due pilastri. Magari ci passano degli scarichi degli altri piani e in tal caso assicurati che siano ben isolati per evitare rumori indesiderati,ciao.

Quadri Astratti Moderni

Quadri Astratti Moderni su Facebook
Ovviamente clicca su "Mi Piace" su Facebook ! Grazie :-)
Ultima modifica di irenedurbano il 13/01/11 20:49, modificato 1 volta in totale.

Intanto, se posso, vorrei fare i complimenti ad Irene per i quadri, molto belli!!

Per quanto riguarda casa tua, anche io direi di non toccare il muretto, magari lo potresti valorizzare come angolo studio...

Una scrivania per il pc appoggiata alla parte più alta, una bella carta da parati o un tinta che ti piace e delle mensole/scaffalature...

Per la disposizione della zona giorno io avrei pensato una cosa del genere...
Immagine
Dove il coso marrone è la parete attrezzata, il coso viola è il divano e quello azzurro è il tavolo... Però magari, una piantina con le misure aiuterebbe!! :wink:

Per la cucina, perché non fai un ribassamento di cartongesso a livello della trave e i faretti li incassì lì?
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

zagial ha scritto:Intanto, se posso, vorrei fare i complimenti ad Irene per i quadri, molto belli!!

Per quanto riguarda casa tua, anche io direi di non toccare il muretto, magari lo potresti valorizzare come angolo studio...

Una scrivania per il pc appoggiata alla parte più alta, una bella carta da parati o un tinta che ti piace e delle mensole/scaffalature...

Per la disposizione della zona giorno io avrei pensato una cosa del genere...
Immagine
Dove il coso marrone è la parete attrezzata, il coso viola è il divano e quello azzurro è il tavolo... Però magari, una piantina con le misure aiuterebbe!! :wink:

Per la cucina, perché non fai un ribassamento di cartongesso a livello della trave e i faretti li incassì lì?
Mi fa molto piacere che ti piacciano,grazie mille!

Quadri Astratti Moderni

Quadri Astratti Moderni su Facebook
Ovviamente clicca su "Mi Piace" su Facebook ! Grazie :-)
Ultima modifica di irenedurbano il 13/01/11 20:50, modificato 1 volta in totale.

zagial ha scritto:Intanto, se posso, vorrei fare i complimenti ad Irene per i quadri, molto belli!!
Concordo! sono molto belli!!!
si.. io avevo pensato ad una soluzione del genere per quanto riguarda la cucina (i pallini bianchi rappresentano i punti luce, faretti in questo caso)... il problema però resta per la zona interna... metto un solo punto luce?? esistono dei lampadari carini che riescano a illuminare tutto? secondo me si dovrebbe trovare un asoluzione con più punti luce .. o con i faretti (magari a led..) anche nella parte interna... ma sinceramente nn saprei come fare.. qualche consiglio?

P.S. ho inserito le quote...
Immagine

irenedurbano ha scritto:
fdaniii ha scritto:

In vetro-cemento ,ti prego no!
Ti consiglio di non toccare nulla e di valorizzare l'angoloro con un bel quadro moderno di grandi dimensioni, magari materico che e' piu' d'effetto.Fatti un giro sul mio sito se ti va. Per la cucina mi piace l'idea dei faretti e mi piacerebbe sapere cosa sono quei due pilastri. Magari ci passano degli scarichi degli altri piani e in tal caso assicurati che siano ben isolati per evitare rumori indesiderati,ciao.
E infatti avevo specificato che non intendevo vetro-cemento :wink:

quando avrai deciso dove mettere il tavolo, potresti fare una sospensione sopra il tavolo e poi delle applique ditro divano e vicino alla parete attrezzata...
Poi magari vai di lampade da terra o da tavolo!!
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#