Salve a tutti! Sono nuova del forum e avrei bisogno di un consiglio...
Qualcuno conosce le cucine Home? Ne ho vista una carina (Olimpia, versione moderna) ma non conosco l'azienda HOME, quindi vorrei qualche info su qualità, prezzo, ecc.
Grazie a tutti!
Io sono un rivenditore.
Posso dirti che il rapporto qualita' prezzo e' ottimo, se devo invece are una critica, non usano la struttura V100 (antiassorbimento acqua).
e devi essere bravo e preciso negl'ordini, corrono tanto che se non lo sei ci scappa l'incomprensione!!!
Molto informatizzati, il mio contatto con l'azienda e' un signore super competente, consegne rapide.
Se non abiti sulla Luna, passa a trovarmi!!!!
Posso dirti che il rapporto qualita' prezzo e' ottimo, se devo invece are una critica, non usano la struttura V100 (antiassorbimento acqua).
e devi essere bravo e preciso negl'ordini, corrono tanto che se non lo sei ci scappa l'incomprensione!!!
Molto informatizzati, il mio contatto con l'azienda e' un signore super competente, consegne rapide.
Se non abiti sulla Luna, passa a trovarmi!!!!
Facebook: Tangram Design
Ciao Frieada, se è di questa ditta che parli, http://www.homecucine.it/,
ieri ho provato una delle loro cucine e mi è piaciuta non solo per l’aspetto e
la funzionalità, ma anche per il feel.
ieri ho provato una delle loro cucine e mi è piaciuta non solo per l’aspetto e
la funzionalità, ma anche per il feel.
Solo alcune... se vuoi informarti cerca quello che scrive allegri... se ne è parlato abbondantemente in passato.... in estrema sintesi V100 = truciolare certificato come idrorepellente.... V100 è un parametro molto di manica larga ci sono truciolari che performano come il V100 ma che non sono certificati. V100 non significa che lo puoi bagnare... pertanto è più utile una buona bordatura (tipo poliuretanico) che eviti che il materiale si bagni.frieada ha scritto:Grazie a tutti!
Stephanenkov ma questa struttura V100 solitamente è utilizzata dalle altre aziende di cucina?
Ora qualche dubbio me lo fate venire..... mmmmm
Cup, si comunque mi riferisco alla ditta del tuo link...visto che carine???
qsecofr ha scritto:Solo alcune... se vuoi informarti cerca quello che scrive allegri... se ne è parlato abbondantemente in passato.... in estrema sintesi V100 = truciolare certificato come idrorepellente.... V100 è un parametro molto di manica larga ci sono truciolari che performano come il V100 ma che non sono certificati. V100 non significa che lo puoi bagnare... pertanto è più utile una buona bordatura (tipo poliuretanico) che eviti che il materiale si bagni.frieada ha scritto:Grazie a tutti!
Stephanenkov ma questa struttura V100 solitamente è utilizzata dalle altre aziende di cucina?
Ora qualche dubbio me lo fate venire..... mmmmm
Cup, si comunque mi riferisco alla ditta del tuo link...visto che carine???
quoto in pieno... per come la vedo io il V100 è uno specchietto per le allodole almeno quanto l'assicurazione di 10 anni Europe Assistance.
Ben vengano entrambi, ma di certo non scelgo la marca per questo.
Molto meglio un bel servizio pre e post vendita.
Skyline
Perdona Qsecofr, abbiamo fatto questo ragionamento tante volte:
Per farti un esempio da vecchio motociclista, i caschi fino a qualche anno fa' non avevano l'obbligo dell'omologazione e molti rivenditori dicevano che i loro caschi erano fatti benissimo pur senza omologazione.
Magari sara' anche stato vero, pero' ad un cliente che spende i propri soldi le cartificazioni le devi dare, anche i caschi non sono fatti per battere la testa sull'asfalto.......
Per farti un esempio da vecchio motociclista, i caschi fino a qualche anno fa' non avevano l'obbligo dell'omologazione e molti rivenditori dicevano che i loro caschi erano fatti benissimo pur senza omologazione.
Magari sara' anche stato vero, pero' ad un cliente che spende i propri soldi le cartificazioni le devi dare, anche i caschi non sono fatti per battere la testa sull'asfalto.......
si l'argomento è un po' ritrito ma io non riesco a tacere nel merito di quello che uno certifica...tra l'altro home ha molte ceritificazioni anche nel merito del prodotto non solo la solita stupidata del iso 9000... pertanto la definirei ditta virtuosa in tal senso.stephanenkov ha scritto:Perdona Qsecofr, abbiamo fatto questo ragionamento tante volte:
Il fatto è che spendere soldi per un truciolare che rigonfia il 12% in 24 ore di immersione è una manovra prettamente commerciale senza pressochè nessuna utilità pratica: un truciolare idro se prende acqua poca o tanto lo butti via nello stesso modo in cui butteresti quello normale... il truciolare normale nella peggiore delle ipotesi (uso di legni di latifoglia) rigonfia attorno al 15-16% ma se hai "censured" che c'e' conifera rigonfia ben sotto lo standard V100 del 12%... pertanto qui hai in mano una certificazione con la quale puoi pulirti il ____... un po' come se facessero una certificazione sui caschi che resistono se ti casca una mela in testa... chi se ne frega...dobbiamo salvarci la vita (il truciolare non deve gonfiarsi)... non salvarci dalle mele perchè se devo salvarmi dalle mele meglio che prenda un'ombrello che almeno risparmio.
In effetti è buona regola (...credo che in molti facciano come noi) che il materiale qualsiasi esso sia venga testato regolarmente così da poter dare ai propri clienti un prodotto che sia dignitoso a prescindere dalla certificazione... Ovviamente aspettando che un ente faccia uno standard UTILE... quando l'ente stilerà uno standard Vxxx che si comporta in modo significativamente diverso dal normale sarò il primo a dire che serve a qualcosa.
Ultima modifica di qsecofr il 24/09/10 13:52, modificato 1 volta in totale.
Io continuo a pensare che quando in una cucina dopo 2-3 anni le ante non stanno piu' allineate e le cerniere non si riescono a regolare, la gran parte della colpa è del truciolare. Intanto partiamo da un requisito: deve essere idro. Certo non basta solo quello. Deve essere consistente. E qui non c'è una "certificazione" che lo dice. Poi il melaminico che lo riveste deve essere spesso (le viti tengono meglio). Il mio montatore empiricamente sostiene che il melaminico di alcune aziende (certificate...) è piu' duro di quello di altre. Si fa piu' fatica a forarlo.
Poi è importante che i fusti siano ben assemblati: ci deve essere la quantita' sufficiente di colla, senno' alle volte il montatore va a "tirare" i mobili per accoppiarli, perche' magari il muro è storto, e succede che i fianchi si scollano.... Il montatore disattento, magari non ci fa caso (o non glie ne frega niente), cosi rimangono 1-2 mm di aria dove puo' passare l'umidita' (e qui se il truciolare è idro secondo me è meglio....)
Comunque ha ragione anche Skyline quando sostiene che montaggio e assistenza post-vendita hanno una forte incidenza sul risultato finale di una cucina.
Poi è importante che i fusti siano ben assemblati: ci deve essere la quantita' sufficiente di colla, senno' alle volte il montatore va a "tirare" i mobili per accoppiarli, perche' magari il muro è storto, e succede che i fianchi si scollano.... Il montatore disattento, magari non ci fa caso (o non glie ne frega niente), cosi rimangono 1-2 mm di aria dove puo' passare l'umidita' (e qui se il truciolare è idro secondo me è meglio....)
Comunque ha ragione anche Skyline quando sostiene che montaggio e assistenza post-vendita hanno una forte incidenza sul risultato finale di una cucina.
ALLEGRI
... certe aziende per esempio usano nobilitato barrierato anche per le scocche...in pratica raddoppiano la consistenza della foglia e lo spessore della linea isolante di colla.... ben poche però rendono nota la cosa che riterrei grandemente più importante del truciolare in se.
...E' anche vero che c'e' truciolare e truciolare... un produttore in particolare che non vorrei citare fa un truciolare abbastanza polveroso...sembra non coeso e pieno di polvere: però già se prendi un Saviola (che rappresenterà credo il 50% delle scocche del mobile italiano) va più che bene.... nomi come Home, Arredo3 eccetera già di loro pur non essendo Valcucine preferiscono evitare produttori "scarsi".... anche perchè la differenza di prezzo è quasi irrilevante.
Un'altra cosa abbastanza importante che non tutti ancora fanno è la spina della basetta in plastica...
...E' anche vero che c'e' truciolare e truciolare... un produttore in particolare che non vorrei citare fa un truciolare abbastanza polveroso...sembra non coeso e pieno di polvere: però già se prendi un Saviola (che rappresenterà credo il 50% delle scocche del mobile italiano) va più che bene.... nomi come Home, Arredo3 eccetera già di loro pur non essendo Valcucine preferiscono evitare produttori "scarsi".... anche perchè la differenza di prezzo è quasi irrilevante.
Un'altra cosa abbastanza importante che non tutti ancora fanno è la spina della basetta in plastica...
qsecofr@ ho fatto l'esempio del casco non a caso.
Capisco che tu sei del settore, ma mettiti nei panni del cliente, prova a fare un giro di negozi, chiedi che tipo di truciolare c'e' detro le scocche, di quale produttore, quale colle usa ecc.
Posto (ma credo tu debba fare molti ma molti ma molti km) trovasi un rivenditore che abbia queste informazioni e posto che anche telefonando in ditta abbiano anche solo la volonta' di dichiarare quale e' il fornitore di pannelli (cosa che trovo ancora piu' difficile), ti accorgeresti che e' come la storia del casco. Vado in moto da decenni, e di caschi ne ho avuti a decine, ma se volessi indagare sulla bonta intrinseca e costruttiva degli stessi non credo che andrei molto lontano, almeno passando per canali ufficiali (rivenditori, numeri verdi ecc.)
Molto piu' chiara per il consumatore la certificazione.
Altrimenti per avere queste informazioni devi farlo "all'Italiana", cioe' passando per uno come te che gentilmente spiega tante cose con calma e chiarezza.
Il commercio, che e' la fonte di ogni produzione, deve mettersi nell'ottica del cliente.
Capisco che tu sei del settore, ma mettiti nei panni del cliente, prova a fare un giro di negozi, chiedi che tipo di truciolare c'e' detro le scocche, di quale produttore, quale colle usa ecc.
Posto (ma credo tu debba fare molti ma molti ma molti km) trovasi un rivenditore che abbia queste informazioni e posto che anche telefonando in ditta abbiano anche solo la volonta' di dichiarare quale e' il fornitore di pannelli (cosa che trovo ancora piu' difficile), ti accorgeresti che e' come la storia del casco. Vado in moto da decenni, e di caschi ne ho avuti a decine, ma se volessi indagare sulla bonta intrinseca e costruttiva degli stessi non credo che andrei molto lontano, almeno passando per canali ufficiali (rivenditori, numeri verdi ecc.)
Molto piu' chiara per il consumatore la certificazione.
Altrimenti per avere queste informazioni devi farlo "all'Italiana", cioe' passando per uno come te che gentilmente spiega tante cose con calma e chiarezza.
Il commercio, che e' la fonte di ogni produzione, deve mettersi nell'ottica del cliente.
Credo proprio che questa sia la natura di un forum: confronto tra chi sa e chi non sa.
Io ho fatto diversi giri per preventivi (mi avete anche canzonato bonariamente per questo
) e, nonostante chiedessi, nessuno è andato al di là di farmi vedere il depliant con le foto: addirittura ho dei preventivi fatti scrivendo SOLO il prezzo finale dietro il bigliettino da visita...
Di tutte le cucine preventivate ne avrò toccate una o due: è evidente che è come comprare a scatola chiusa...ma io non mi priverei nemmeno di 10 € a scatola chiusa, anche solo per principio (lasciamo stare che sono ligure
)
In una discussione avevo lanciato l'idea di creare una sorta di Wiki, per mettere una volta per tutte a disposizione della collettività quelle nozioni tecniche che, altrimenti, i soliti noti (GRAZIE!) dovrebbero dare 1000 volte.
Sono convinto che gli esperti lo farebbero se avessero il tempo da dedicare alla cosa, ma di certo la voglia di aiutare chi chiede non gli manca!
Il cliente finale secondo me dovrebbe essere più attento, chiedere magari una volta di +, informarsi meglio, frequentare forum su internet: se poi però quando vai a comprare ti trovi di fronte chi le risposte non te le dà, hai voglia a chiedere...
Io ho fatto diversi giri per preventivi (mi avete anche canzonato bonariamente per questo
Di tutte le cucine preventivate ne avrò toccate una o due: è evidente che è come comprare a scatola chiusa...ma io non mi priverei nemmeno di 10 € a scatola chiusa, anche solo per principio (lasciamo stare che sono ligure
In una discussione avevo lanciato l'idea di creare una sorta di Wiki, per mettere una volta per tutte a disposizione della collettività quelle nozioni tecniche che, altrimenti, i soliti noti (GRAZIE!) dovrebbero dare 1000 volte.
Sono convinto che gli esperti lo farebbero se avessero il tempo da dedicare alla cosa, ma di certo la voglia di aiutare chi chiede non gli manca!
Il cliente finale secondo me dovrebbe essere più attento, chiedere magari una volta di +, informarsi meglio, frequentare forum su internet: se poi però quando vai a comprare ti trovi di fronte chi le risposte non te le dà, hai voglia a chiedere...
... vorrei spezzare una lancia a favore dei rivenditori... non è che non sanno o non voglio dire le cose... è che spesso questi aspetti tecnici si fermano negli uffici tecnici dei periti agli acquisti e alla produzione delle industrie... non arrivano neanche alle ragazze del commerciale... del resto succede così in ogni settore e c'e' sempre da ricordare che l'utente medio difficilmente è interessato a come viene fatto un mobile: solitamente vuole un mobile sufficiente all'uso e questo verosimilmente viene offerta da tutti.
Ecco anche perchè il "wiki" sarebbe anche simpatico per gli utenti che desiderano informarsi ma obiettivamente non ha una gigantesca utilità sociale.
Ecco anche perchè il "wiki" sarebbe anche simpatico per gli utenti che desiderano informarsi ma obiettivamente non ha una gigantesca utilità sociale.
Partiamo da un concetto, prima di produrre qualunque cosa bisogna prima averla venduta, motivo per il quale in Italia trovi i supermercati tedeschi e francesi e se vai all'estero ci si lagna delle copie ma non si apre una rete comerciale come si deve.
Il mobile sembra vivere di emozioni e di immagine, mentre in altri settori le certificazioni sono una realta' imprescindibile.
Questo non e' un bene!
Il mobile sembra vivere di emozioni e di immagine, mentre in altri settori le certificazioni sono una realta' imprescindibile.
Questo non e' un bene!