Zona giorno... mobili e colori!

Ciao a tutti! Ho una parete da 360 color oro da attrezzare, per ora ho solo il tavolo console laccato bianco e pensavo di mettere un divano nero. Le piastrelle sono 30x60 color cenere. Stasera metto uno schizzo di come ho pensato la parete ma intanto vorrei anche qualche consiglio da voi sul colore da mettere e su quale marchio buttarmi visto che ho un buget limitato che deve stare sotto i 2000 euro! grazie per l'aiuto! P.s. arredamento moderno![/img]

Re: Zona giorno... mobili e colori!

Vinz ha scritto:Ciao a tutti! Ho una parete da 360 color oro da attrezzare, per ora ho solo il tavolo console laccato bianco e pensavo di mettere un divano nero. Le piastrelle sono 30x60 color cenere. Stasera metto uno schizzo di come ho pensato la parete ma intanto vorrei anche qualche consiglio da voi sul colore da mettere e su quale marchio buttarmi visto che ho un buget limitato che deve stare sotto i 2000 euro! grazie per l'aiuto! P.s. arredamento moderno![/img]
Ecco i miei schizzi e la parete da attrezzare, con mensola per il pc (nella foto non rende tanto il colore ma è oro intenso).
Immagine
Immagine
Immagine
Che ne pensate? Che colori usereste? Che marchio mi proponete?
Io mi sono ispirato su questo sito:
http://www.gruppoatma.it/it/acfProd.html

Per i marchi non ti so consigliare, e pure per i colori mi sento un po' in difficoltà... Con il color oro non saprei se abbinarci un bel bianco o osare qualcos'altro... Ma non mi viene in mente niente!

La disposizione dei pensili, mi piace di più la prima... Solo una cosa: ma metter eil pc lì (vicino alla porta?) pensi sia comodo/bello/funzionale? Non hai un altro angolo dove sistemarlo?
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

zagial ha scritto:Per i marchi non ti so consigliare, e pure per i colori mi sento un po' in difficoltà... Con il color oro non saprei se abbinarci un bel bianco o osare qualcos'altro... Ma non mi viene in mente niente!

La disposizione dei pensili, mi piace di più la prima... Solo una cosa: ma metter eil pc lì (vicino alla porta?) pensi sia comodo/bello/funzionale? Non hai un altro angolo dove sistemarlo?
La foto inganna! La porta era spalancata in realtà dove finisce il color oro c’è una rientranza lunga ancora 0,90 color grigio chiaro, quindi la porta è lontana! Si anche io pensavo ad un bianco che andrebbe a richiamare il tavolo laccato bianco, però non tutto! Magari alcuni elementi bianco frassino e alcuni laccati tortora?! Oppure avorio? Oppure canapa? Oppure marrone? Eventualmente poi ci metto le sedie del colore che scelgo! Che dici? Maronna che confusione! Devo decidere anche per le tende!

Vinz ha scritto:Ciao a tutti! Ho una parete da 360 color oro da attrezzare, per ora ho solo il tavolo console laccato bianco e pensavo di mettere un divano nero. Le piastrelle sono 30x60 color cenere. Stasera metto uno schizzo di come ho pensato la parete ma intanto vorrei anche qualche consiglio da voi sul colore da mettere e su quale marchio buttarmi visto che ho un buget limitato che deve stare sotto i 2000 euro! grazie per l'aiuto! P.s. arredamento moderno![/img]
Il divano nero lo sconsiglio. Guarda questa composizione. E' bilanciata molto bene e fossi in te mi rifarei per evitare di creare un guazzabuglio poco elegante.
Invece delle ante, tu hai la parete e come bianco hai il tavolo. Usa ancora qualcosa in bianco e poi legno di quel colore preferibilmente.

http://www.italianamobili.com/soggiorni ... logo10.jpg

Electrolite ha scritto:
Il divano nero lo sconsiglio. Guarda questa composizione. E' bilanciata molto bene e fossi in te mi rifarei per evitare di creare un guazzabuglio poco elegante.
Invece delle ante, tu hai la parete e come bianco hai il tavolo. Usa ancora qualcosa in bianco e poi legno di quel colore preferibilmente.

http://www.italianamobili.com/soggiorni ... logo10.jpg
Preferivamo non usare colori scuri, il divano in pelle nero più che altro è sempre pulito ma hai ragione! Ho provato a colorare i disegni, non sono usciti un gran chè ma potrebbe rendere l'idea! Ho usato il tortora.. e magari metto le sedie dello stesso colore senza mettere troppi colori.. che dite?
Immagine
Immagine
Immagine

Anche a me piace di più la seconda idea di composizione e di colori.
Noi per la parete attrezzata abbiamo preso tutto di Doc Mobili e Misuraemme. Ci siamo trovati bene ed i prezzi non sono proibitivi.
Prova a dare un'occhiata magari.
Immagine

piritunzi ha scritto:Anche a me piace di più la seconda idea di composizione e di colori.
Noi per la parete attrezzata abbiamo preso tutto di Doc Mobili e Misuraemme. Ci siamo trovati bene ed i prezzi non sono proibitivi.
Prova a dare un'occhiata magari.
Ho provato a dare un occhio... ma non ci sono rivenditori nella mia zona (varese).