Mi è arrivata la camera :Vip di Tomasella in noce canaletto!! Ma è semplicemente NOCE e BASTA!!!!!!!!!!!!!!!
è possibile ke abbiano sbagliata la tinta?????
A noi non piace!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è troppo scuro!!!!!!!!!!!!!
Beh se ha sbagliato lui deve sostituire la camera... su questo non ci piove...
L'unica cosa da chiarire è l'idea che voi vi eravate fatti del noce canaletto.... la camera l'avete vista in expo?
L'unica cosa da chiarire è l'idea che voi vi eravate fatti del noce canaletto.... la camera l'avete vista in expo?
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it
Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!
Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!
...il noce canaletto però avrebbe nome scentifico: juglans nigra... noce nero per noi poveri mortali... è un legno tendenzialmente scuro di suo che ultimamente si tende a lasciare con una tinta "cruda"... quasi ingrigita... come il campione che ti hanno postato... il noce normale invece può prendere toni dal miele fino al più classico noce che butta però più sul rosso/bruno... in pratica se butta il rosso/bruno con un certo calore è noce fatto "classico" se rimane "crudo e grigetto" è noce canaletto moderno.ypascarx ha scritto:il mio è più scuso del noce canaletto. proveremo ad affiancare il campione.
penso ke sia inutile pubblicare le foto xkè sono influenzate da troppi fattori e si capirebbe niente..
se l'azienda ha in listino noce normale e noce canaletto potrebbe esserci il dubbio di un errore. Se ha in listino solo il noce canaletto sarà sicuramente un problema di partite di impiallacciatura contro il quale dubito si possa fare qualcosa. Se invece vendono il noce normale per canaletto si potrebbe ravvisare un "raggiro".
Ma quest'ultima è una pratica molto diffusa tra i nostri produttori. Da una piccola e veloce ricerca fatta sulle schede prodotto in mio possesso, solo Molteni dichiara l'utilizzo di Noce canaletto Juglans nigra, altri parlano di impiallacciature "tipo noce canaletto" non meglio identificate.
la scheda prodotto di Tomasella riporta "finitura noce canaletto":
La cosa mi fa porre una domanda: ma come fate a comprare senza vedere un pezzo in mostra??? A me la gente mi rompe fino all'impossibile se non vede...
Ma quest'ultima è una pratica molto diffusa tra i nostri produttori. Da una piccola e veloce ricerca fatta sulle schede prodotto in mio possesso, solo Molteni dichiara l'utilizzo di Noce canaletto Juglans nigra, altri parlano di impiallacciature "tipo noce canaletto" non meglio identificate.
la scheda prodotto di Tomasella riporta "finitura noce canaletto":

La cosa mi fa porre una domanda: ma come fate a comprare senza vedere un pezzo in mostra??? A me la gente mi rompe fino all'impossibile se non vede...
Re: AIUTO!!! IL NOCE CANALETTO DI TOMASELLA E' NOCE!!!!!!!!!
#10Se si parla di linea sul moderno ( perdonate la mia mancanza ma non conosco le produzioni Tomasella perciò quello che andrò a dire non è diretto specificatamente ai loro prodotti che saranno sicuramente di ottima qualità) è chiaro che non si tratta certamente di massello di noce canaletto, ma di impiallacciatura di noce canaletto su listellare o mdf, e gli articoli di norma vengono tintati industrialmente e la tonalità è molto condizionata dalla venatura sottostante che rimane cmq scura. Se si parla invece di massello e tintato artigianalmente, so per certo che il noce canaletto ( detto anche : noce americano o black walnut) deve prima essere sbiancato di modo che il colore che si andrà a porre, chiaro o scuro che si voglia, abbia una tonalità omogenea. Non parlerei di " noce e basta" anche perchè pure e il legno di noce ( noce nazionale, noce mediterranea, noce europea) ogni artista lucidatore sa che deve prima essere sbiancato per "smorzare" eventuali venature scure, che saranno sempre e cmq meno cupe di quelle del black walnut. Secondo me le hanno venduto esattamente quello che lei ha chiesto : noce canaletto. anche perchè il colore visto sui campioncini non ha mai una visibilità completa perchè le venature non sono mai uguali, e questa è la bellissima caratteristica del legno.ypascarx ha scritto:Mi è arrivata la camera :Vip di Tomasella in noce canaletto!! Ma è semplicemente NOCE e BASTA!!!!!!!!!!!!!!!
è possibile ke abbiano sbagliata la tinta?????
A noi non piace!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è troppo scuro!!!!!!!!!!!!!
Hai ragione! metttiamola così: sono una tipa accondiscendente...forse anke troppo!!
ma la prox volta compro solo se vedo esposto!!
aspettiamo un campioncino dal rappresentante ( ebbene sì!! nn ho visto neanche il campione!)
Il rivenditore ha visto la camera e francamente ha detto ke se l'aspettava diversa.
Cmq Grazie a tutti eor i consigli!!

Ciao caropaul ha scritto:se l'azienda ha in listino noce normale e noce canaletto potrebbe esserci il dubbio di un errore. Se ha in listino solo il noce canaletto sarà sicuramente un problema di partite di impiallacciatura contro il quale dubito si possa fare qualcosa. Se invece vendono il noce normale per canaletto si potrebbe ravvisare un "raggiro".
la scheda prodotto di Tomasella riporta "finitura noce canaletto":![]()
![]()
![]()

A listino hanno un solo noce, ossia il canaletto, che dal vivo è leggermente più chiaro (poi magari dipende dal monitor del pc) di quello che è stato postato sopra.
Ora.. non so cosa sia successo nel caso specifico, mi pare strana questa sorpresa. Anche se non fosse stato visto il pezzo in mostra comunque il noce è quello che si vede a campione..
Mobiliere
Re: Re:
#14... ma non si può mica confrontare così a memoria su un controcampione fotografato 2 anni fa e pubblicato su internet con un telefonino...patrice76 ha scritto:
Salve,
il campione noce canaletto che mi è stato mostrato in un negozio è molto più scuro di quello che ha postato sopra.....
Hanno x caso cambiato finitura???????????????????????????????
Pax tibi Marce