Ho un appartamento composto da primo piano e mansarda. Da capitolato era prevista l installazione del riscaldamento a pavimento al primo piano e di quello a radiatori in mansarda. Ho però deciso di installare il riscaldamento a pavimento anche di sopra. Premetto che ho due bagni i quali prevedono rispettivamente uno scaldasalviette.
La mia domanda è: è meglio installare degli scaldasalviette elettrici e realizzare il solo impianto in BT oppure installare degli scaldasalviette normali e prevedere anche un impianto ad AT???
Ciao, anche io ho il riscaldamento a pavimento e purtroppo i miei scaldasalviette sono collegati a quest'ultimo
quindi non si scaldano a sufficienza. Il consiglio che ti posso dare è di non collegarli al riscaldamento a pavimento ma tenerli con un impianto separato in modo da poter alzare la temperatura dell'acqua di quest'ultimi.
Ciao

Ciao
Re: Riscaldamento a pavimento....
#3Ciao, io sto realizzando un impianto simile.milesaway ha scritto:Ho un appartamento composto da primo piano e mansarda. Da capitolato era prevista l installazione del riscaldamento a pavimento al primo piano e di quello a radiatori in mansarda. Ho però deciso di installare il riscaldamento a pavimento anche di sopra. Premetto che ho due bagni i quali prevedono rispettivamente uno scaldasalviette.
La mia domanda è: è meglio installare degli scaldasalviette elettrici e realizzare il solo impianto in BT oppure installare degli scaldasalviette normali e prevedere anche un impianto ad AT???
Anche io in mansarda ho fatto il riscaldamento a pavimento.
Riguardo agli scaldasalviette saranno elettrici e l'impianto sarà solo in BT.
A detta del termotecnico e visto lo scarso utilizzo degli scaldasalviette questa sembra essere la soluzione migliore e più economica.
Io volevo metterli misti elettrici/BT ma mi dicono che potrebbero creare problemi alla regolazione climatica.
Ciao.