esattamente cosa fate?

Potrebbe essere paragonato allo stretching?

Moderatore: Steve1973
Verderia ha scritto:Parlatemi del corso di Pilates rumorini a parte, ovviamente
esattamente cosa fate?![]()
Verderia ha scritto:Parlatemi del corso di Pilates rumorini a parte, ovviamente
Gli attrezzi si usano? Chessò... elastici, bastoni, pesini...DIERRE ha scritto:Verderia ha scritto:Parlatemi del corso di Pilates rumorini a parte, ovviamente
Potrebbe essere paragonato allo stretching?Si in un certo modo allungamenti ci sono: controllo addome, respirazione, spalle, schiena, tenuta da fermi di posizioni corette di tutto il corpo. C'é una parte applicata di yoga, dove lo faccio io. A me piace.
Scordare la parte aerobica, il fiato non si fa.
nessun problema rumoroso citato prima![]()
Verderia ha scritto:Gli attrezzi si usano? Chessò... elastici, bastoni, pesini...DIERRE ha scritto:Verderia ha scritto:Parlatemi del corso di Pilates rumorini a parte, ovviamente
Potrebbe essere paragonato allo stretching?Si in un certo modo allungamenti ci sono: controllo addome, respirazione, spalle, schiena, tenuta da fermi di posizioni corette di tutto il corpo. C'é una parte applicata di yoga, dove lo faccio io. A me piace.
E la musica c'è?
Verderia ha scritto:Gli attrezzi si usano? Chessò... elastici, bastoni, pesini...DIERRE ha scritto:Verderia ha scritto:Parlatemi del corso di Pilates rumorini a parte, ovviamente
E la musica c'è?
DIERRE ha scritto:Verderia ha scritto:Gli attrezzi si usano? Chessò... elastici, bastoni, pesini...DIERRE ha scritto:Si in un certo modo allungamenti ci sono: controllo addome, respirazione, spalle, schiena, tenuta da fermi di posizioni corette di tutto il corpo. C'é una parte applicata di yoga, dove lo faccio io. A me piace.
E la musica c'è?Sì, noi usiamo, elastici, palle, cerchi,sedie, la spalliera:ci appendiamo a delle corde tipo pipistelli
![]()
, palline per farci i massaggi l'un l'altra.
Musica soft o tipo indiana(un pò noiosetta).
menchy ha scritto:DIERRE ha scritto:Verderia ha scritto: Gli attrezzi si usano? Chessò... elastici, bastoni, pesini...
E la musica c'è?Sì, noi usiamo, elastici, palle, cerchi,sedie, la spalliera:ci appendiamo a delle corde tipo pipistelli
![]()
, palline per farci i massaggi l'un l'altra.
Musica soft o tipo indiana(un pò noiosetta).
Bellissimo!!!!!! Peccato che le palestre di adesso escano un pò fuori da questa tipologia di trattamento.
Che palline usi?!! Da tennis o di gomma piuma?!! Anche a me capita di partecipare a gruppi dove ci regaliamo questi massaggi dopo un bel pò di attività fisica, è la parte che preferisco!!!
Ma sarai mica matta?! E' più che sufficiente così!Verderia ha scritto:Ecco, il pilates che mi hanno proposto si chiama proprio MAT![]()
In teoria dovrei andarmi ad iscrivere questa sera, ma in tutta sincerità![]()
mi sa che rinuncio
![]()
Credo di non riuscire ad aggiungere un'altra sera di sport nella mia settimana, oltre alle 2 lezioni di nuoto![]()
Mi piacerebbe molto, ma chi lo sente poi il marito, che non si trova nemmeno una t-shirt stirata nell'armadio
perticona ha scritto:Ma sarai mica matta?! E' più che sufficiente così!Verderia ha scritto:Ecco, il pilates che mi hanno proposto si chiama proprio MAT![]()
In teoria dovrei andarmi ad iscrivere questa sera, ma in tutta sincerità![]()
mi sa che rinuncio
![]()
Credo di non riuscire ad aggiungere un'altra sera di sport nella mia settimana, oltre alle 2 lezioni di nuoto![]()
Mi piacerebbe molto, ma chi lo sente poi il marito, che non si trova nemmeno una t-shirt stirata nell'armadio![]()
Io ho fatto da adulta più di un corso di nuoto e non so manco stare a galla... Sono un piombiiiinooooo!!! Sniff.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
perticona ha scritto:Palle a vicenda?Questa mi manca!
Attenzione perché ci sono varie tipologie di pilates. Io faccio il MAT, a terra con qualche attrezzo piccolo (fit ball, elastici, pesi...); poi c'è il pilates che si fa negli studi, con gli strani attrezzi da tortura citati poco prima (reformer, cadillac...). In mezzo, molte sfumature.
Di certo, secondo me, occorre che l'insegnante sia valido/a. La mia è diplomata ISEF e solo DOPO ha seguito il training del pilates: oggi, proprio perché la disciplina è di moda, si rischia di imbattersi in istruttori un po' improvvisati.
Per quanto mi riguarda, pur non facendo un'attività aerobica, è una mazzata: muscoli in tensione, equilibrio, coordinazione con la respirazione...Tutte robe che mi stendono (ma mi danno anche soddisfazione, nonostante io rimanga una schiappa
)