Ricostruzione bagno: vasca si o vasca no?

Ciao a tutti,
seguo con attenzione il forum ma è la prima volta che provo a chiedere aiuto direttamente, sono proprio disperato...
Il punto è che abbiamo appena preso casa e stiamo ri-organizzando il bagno principale, ma non riusciamo a trovare un compromesso sulla disposizione: morale la mia ragazza vuole eliminare la vasca!!! :(
Chi mi da una mano a cercare di fare qualcosa di design (si è fissata con la doccia lunga senza piatto e la parete di cristallo?! :?
Vorremmo avere i seguenti punti fermi:
- sanitari sospesi
- lavello appoggiato
- doccia lunga a pavimento con cristallo (ebbene si, vince sempre lei!) :oops:

Provo ad allegare una piantina con le misure
Immagine
Io vorrei anche la vasca, magari una da centro stanza, o pannellabile per mantenere il design ma non saprei proprio come disporre il tutto...

Le piastrelle scelte sarebbero le Flagstone verdi di casadolcecasa.com
Un grazie a chi vorrà darmi una mano a ristabilire l'equilibrio di coppia :D
Ultima modifica di klod72 il 24/09/10 12:24, modificato 1 volta in totale.

la butto lì ad occhio perchè non ho guardato alle misure:

sulla sx in ordine dalla porta: lavabo bidè wc
nella nicchia a dx doccia in basso e vasca parallela alla parete con la finestra

può andare? :roll: :roll: :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

Grazie Cerise,
ma quindi tu attaccheresti la vasca e la doccia nella nicchia, non rischia di venire troppo ammassato?
Quanto potrebbe essere lunga una doccia da pavimento?
Per il lavabo lo metteresti frontale o laterale?
Devo assolutamente farci entrare la vasca!
ciao

Io metterei entrando a sx il lavabo, in alto a sx una bella vasca angolare (il mio sogno!! avendo questi spazi!!) nella nicchia: in alto la doccia come vuole la tua ragazza (piace molto anche a me così) e nella parte bassa i sanitari, che verrebbero così un po' nascosti, diciamo...

partendo dal presupposto di mettere vasca e doccia ad L nella nicchia
tu hai a disposizione 230cm se fai una doccia da un metro e 20 te ne rimangono 110 una vasca normale mi pare che sia larga 70/75 cm :wink:

volendo se incassi la vasca fai partire la doccia da dove finisce la vasca così sfrutti tutto lo spazio disponibile per la doccia
è chiaro come intendo?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

Grazie a tutti per i suggerimenti...

ole miss: non mi pare male, ma se metto doccia e sanitari nella nicchia la doccia non risulta poi sacrificata (in lunghezza) per permettere l'accesso comodo ai sanitari?

cerise: cioè tu metteresti tutto incassato con vasca e doccia in un continuum ad L? hai per caso un link a qualche immagine di esempio?
Anche questa non mi dispiace se ho capito bene...

Ma mettere una vasca stand alone secondo voi non è fattibile?