Spero possiate aiutarmi, vi espongo il mio problema...
Ho acquistato delle piastrelle da posare in garage, solo che presentano un problemino. Praticamente ogni piastrella presenta in superficie, chi più chi meno, il segno a quadretti della parte inferiore di quella appoggiata sopra, sono dei segni bianchi...
Abbiamo provato a pulirle con diversi detergenti e il bianco viene via, il problema è che rimane sulla piastrella lo stesso mosaico a quadretti ma scuro, come se fosse assorbito dalla piastrella.
Siamo tornati dal venditore ma ci ha detto di stare tranquilli e di posarle, e dopo lavare con acido muriatico. Ovviamente prima di posare ho provato a pulirle, il risultato purtroppo non cambia, viene via la parte bianca che sembra cemento, ma sotto rimane sempre lo scuro, come se il cemento fosse stato in parte assorbito dalla piastrella.. si vede solo in controluce ma posato si noterebbe parecchio! Posso provare a pulire con altro o veramente non verrà mai via? Le piastrelle ci sono state vendute come fondo di magazzino ma non come fallate ovviamente...
Le piastrelle sono grigio/azzurre puntinate
Grazie in anticipo!