Laura82 ha scritto: :oops: ma voi li lascereste li, sapendo quello che potrebbe accadere?
senza cattiveria e con molta prosa... scavare e tirar su mi sembra un gesto da becchino comunale quand'è scaduta la concessione :(

Se in un gardino trovassi spoglie di animali, ammirerei la delicatezza del proprietario che non ha buttato il fagotto in un container...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Mercury ha scritto:
Laura82 ha scritto: :oops: ma voi li lascereste li, sapendo quello che potrebbe accadere?
senza cattiveria e con molta prosa... scavare e tirar su mi sembra un gesto da becchino comunale quand'è scaduta la concessione :(

Se in un gardino trovassi spoglie di animali, ammirerei la delicatezza del proprietario che non ha buttato il fagotto in un container...
ma io non lo vedrei come un gesto brutto e poco rispettoso, appunto perchè ho voluto bene a questi animali è mia cura preoccuparmi di dove sono!
Laura

Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

Anche io non li toccherei i micetti... Sia come segno di rispetto per loro che per non vedere i loro corpicini in decomposizione...

Ma pensi che siano in una posizione che potrebbe essere soggetta a scavi?
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

penso che il problema sia solo "mentale" e parlo per esperienza personale.

Un legame fortissimo, maniacale...che si è concluso a gennaio, con il mio micio.

Ho deciso di lasciarlo al veterinario, di non portarmelo a casa.
Ci sono stata male una settimana, sensi di colpa enormi....mi vergognavo di me stessa per non averlo "tenuto con me a casa......" .

Poi ho fatto un gesto, ho avuto il coraggio di prendere e incorniciare una sua foto, e metterla in un posto molto particolare e intimo per la mia famiglia.

Da quel momento, mi sono messa il cuore in pace. Gli ho dato "onore" con quella collocazione, e mi sono convinta del fatto che "non era + con me" ed era il ricordo che dovevo mantenere "vivo".

Sinceramente, tu hai fatto quello che avrei voluto fare io.
Hai fatto bene, sei da ammirare.... . Io non l'ho fatto perchè a casa mia non sarebbe stato " tranquillo" a causa di lavori.
Sei sicura che nella zona dove sono, potrebbero essere "d'impiccio"?

Altrimenti, li lascerei dove sono, nella casa dove sono cresciuti e dove hanno "conosciuto" te.
Se te li portassi via, apriresti solo un ricordo "fisico", ma è quello nella tua mente e nel tuo cuore che conta.

E' solo una concezione mentale..ma devi capirlo da sola.. .

Un abbraccio, da chi ti capisce davvero molto.

:wink:
Non cercatemi più...ora sono solis !!!!!

Eta, lasciarli riposare li secondo me è la cosa migliore!
Non devi pensare di abbandonarli, ti sei presa cura di loro quando erano in vita, e poi li hai messi in giardino - cosa che condivido - ma andarli a tirare fuori no!
"ci vediamo quando ci vediamo"

OT:
LisAnd il tuo avatar mi fa venire l'acquolina in bocca tutte le volte che lo vedo...........sbav sbav.................. :P
Fine OT
Immagine
Immagine

Verderia ha scritto:OT:
LisAnd il tuo avatar mi fa venire l'acquolina in bocca tutte le volte che lo vedo...........sbav sbav.................. :P
Fine OT
OT ON

:D

OT OFF
Non cercatemi più...ora sono solis !!!!!

Dove li avevo seppelliti, teoricamente, non dovrebbero essere "d'impiccio"...ma solo perchè noi avevamo deciso di fare l'entrata del garage frontale...nel caso i nuovi proprietari decidessero di farla laterale....allora si, c'è il rischio che vengano coinvolte le tombe...noi abbiamo fatto in modo di seppellirli vicino alla casa ma nella parte perimetrale del giardino...boh :roll: anche a me l'idea di riesumarli non piace...il mio dubbio è solo dovuto al fatto che vengano riesumati da qualcun'altro e gettati come nulla fosse...e parlare con i nuovi proprietari... :roll: :roll: boh, mi sa che direbbero si,si, solo per farmi contenta e poi si metterebbero a scavare in fretta e furia per buttar via il tutto e non avere cimiteri nel giardino :oops: :oops: ...ok, lo ammetto...ho fatto un sogno proprio così...e dire che la casa non è ancora in vendita :?

LisAnd; grazie del conforto e capisco quanto la tua decisione sia stata difficile...anch'io ci ho pensato molto prima di seppellirli a casa, proprio per un evenienza simile o per la paura che venissero disotterati poi da un cane o da altri animali...ammetto di aver pensato a farli cremare e tenermi le ceneri ma....costava troppo per le mie finanze :oops:
Cmq...per le foto....ho già fatto...quelle, il tatuaggio e ...anche un cuscino 8) ( a mia discolpa dico che il cuscino l'ho fatto fare perchè avevo vinto la stampa con i punti della pizzeria d'asporto...e mi pareva carino come ricordo di Attilla)

No, davvero non prendetemi come maniaca pazzoide...ma sopratutto con Attila è stata una storia tormentata...mi è nato in casa, era un gatto dal carattere particolare e con una spiccata preferenza per me rispetto ad Eto,, poi la malattia diagnosticata ,l'anno intero passato a svegliarmi di notte per dargli le medicine sperando che la malattia non si presentasse mai,l'operazione, la convalescenza...insomma....ho vissuto una simbiosi particolare con lui...ma capisco chi mi dice che il suo corpo non c'è più e quello che conta è il ricordo...lo capisco bene e sto cercando di convincermene. anch'io...magari l'idea dell'alberello da trapiantare è la migliore anche perchè, come vi dicevo, pensare ad Eto che scava...brrrr, non vorrei mai essere nei suoi panni, ma so che lo farebbe per me se glielo chiedessi davvero, ma mi sembrerebbe una torura nei suoi confronti in effetti....è quasi più questo che mi ferma...boh...
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Io non toglierei neanche l'alberello.... Se ti si secca???

Sono nei tuoi ricordi, lascia i loro resti in terra!