materasso dorelan o ennerev?

#1
Salve,

siccome le opinioni su questo forum sembrano molto valide, volevo chiedere secondo voi quale tra Ennerev e Dorelan è più di qualità per materassi a molle indipendenti matrimoniali?

Ci sono stati proposti (per 160x190):

- Ennerev Top5 con rivestimento (non strato alto, solo rivestimento) in Memory a 844 euro -20% (anche se poi acquisterei il physio7 quindi costerebbe di più ma lo sconto rispetto a listino sarebbe sempre del 20)
- Dorelan Caprice rivestimento cotone a 870 euro finiti (listino +20% iva -10%)

Io non so cosa pensare dei prezzi visto che ho sentito che ennerev ha listini alti per lasciare tanto spazio di sconto al rivenditore, quindi il 20% non è uno sconto alto (?); mentre per dorelan essendo il listino escluso iva, con solo il 10% dello sconto vado a pagare più del prezzo del listino e ciò non mi sembra molto giusto anche se tecnicamente lo è.

Potete dirmi cosa ne pensate per cortesia? Quale marca è migliore? Dovrei chiedere uno sconto un po più alto?

Grazie mille in anticipo!

#2
Quindi il 20% non è uno sconto alto
Compri il materasso o lo sconto?
mentre per dorelan essendo il listino escluso iva, con solo il 10% dello sconto vado a pagare più del prezzo del listino e ciò non mi sembra molto giusto

Se il listino è iva esclusa, il prezzo di listino al pubblico è quello che c'è sul listino +20%. Quindi cosa non ti sembra giusto.
L'iva la devi pagare ed il rivenditore la verserà per tuo conto allo stato.


Guarda, sevti stai a preoccupare dello sconto, se è basso o alto non ne viene mai fuori, inoltre tu parli di prezzo di prodotto, ma non dici che servizi ti fa il rivenditore.
Per quanto mi riguarda il consiglio rimane sempre lo stesso. Valuta il prodotto se ti piace ed il prezzo ti sembra ragionevole per la prestazione offerta compralo.
Altrimenti cerca un rivenditore che ti offra un rapporto prezzo/prestazione migliore.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

#3
Grazie per i consigli.

Allora, lasciando perdere gli sconti,

Dato che entrambi i materassi ci piacciono in modo uguale (physio7 ennerev e Caprice Dorelan), entrambi i rivenditori fanno la consegna inclusa nel prezzo e i materassi sono all'incirca allo stesso prezzo, quale marca/materasso è di miglior qualità?

Grazie!

#4
come marca sicuramente a mio parere Dorelan tutta la vita...rispetto ad Ennerev nettamente meglio...poi un altro discorso e vedere quale prodotto sia più indicato il caprice nella versione cotone mi sembra un articolo eccessivamente costoso per le qualità del prodotto Ennerev fondamentalmente a quel prezzo sarebbe da consigliartelo ma diffiderei sempre da rivenditori eccessivamente portati agli sconti ma in questo caso è Ennerev che lo permette con una politica commerciale che ultimamente stanno cercando di cambiare ma che attualmente ancora da i suoi frutti vuoi anche perchè ci sono molti rivenditori che hanno i loro materassi fermi a magazzino.
Tornando a Dorelan investirei un pò di più per le molle visto che a mio parere sulla fascia media qualitativamente sono un pelino scarsi rispetto ad altre marche molto meglio sulla fascia sopra i 1000 €.
Ciao Paoletta! :lol: :lol: :lol:
Forza Romaaaa!!!!!!