egitto

ciao a tutti!! sentite, mi serve un vostro parere. io e una mia amica vorremmo andare in vacanza in egitto perché è un posto stutpendo che noi amiamo ed è da un anno che facciamo ricerche su google per conoscerlo meglio. però, coincidenza, sia i miei genitori che i suoi pensano che sia un posto pericolosissimo..... non vi dico perché lo pensano perché non voglio influenzare le vostre risposte. ditemi obbiettivamente se secondo voi è pericoloso e perché. e anche se è più o meno pericoloso di un paese europeo.

Beh... è pericoloso perchè il rischio di un kamikaze che si faccia saltare in aria a Kan El Kahlili (non so come si scriva, comunque è la via dove immancabilmente passa il turista che va al Cairo) è reale.
Così come non è piacevole trovarsi a Sharm quando scoppia una bomba qualche km più in su e non riesci a telefonare a casa per far sapere che stai bene (e i tuoi hanno la tele accesa su ValiumMentana che fa un'edizione speciale in attesa di notizie dalla farnesina :twisted: )

Detto questo, oggi come oggi non credo sia più pericoloso che salire in metropolitana in una qualsiasi capitale europea.

Edit:
ho letto "con un'amica".
Nel senso che credo intendano i tuoi genitori, ribadisco quanto sopra: 2 ragazze sole stiano attente in Egitto così come in Svizzera o a Roma.
Lì a volte sono solo un po' insistenti, ecco. Nel senso che può capitare il cameriere che portandoti l'acqua ti offre anche altro con espressioni non proprio da galateo ma basta uno sguardo per chiarire le cose. (e pensandoci un attimo ti accorgi che se fanno così è perchè qualcuno che lo apprezza purtroppo c'è)
Ultima modifica di Cla' il 21/09/10 10:47, modificato 1 volta in totale.
- Aspettando Godot -

quoto cla.........oltre al fatto che se vai in posti tipo sharm il turista(specie l'italiano)viene trattato come un re.

quindi si, ci sono pericoli di attentati(ma d'altra parte anche in america o spagna o inghilterra o francia ci sono)ma non pericoli di rapine, rapimenti e compagnia bella :wink: :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

ehm...scusa, cos'è che ti offre il camereiere?? :shock:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Cla' ha scritto: Così come non è piacevole trovarsi a Sharm quando scoppia una bomba qualche km più in su e non riesci a telefonare a casa per far sapere che stai bene (e i tuoi hanno la tele accesa su ValiumMentana che fa un'edizione speciale in attesa di notizie dalla farnesina :twisted: )
:lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Rouge84 ha scritto:
bubu ha scritto:ehm...scusa, cos'è che ti offre il camereiere?? :shock:
un paio di cammelli...ma li offre a tuo marito, non a te!!! 8)
nuoooooooo!! :shock: :? :roll: :x :evil: :twisted: :lol:
(Coco Chanel)

a free li hanno offerti..........e io stavo anche riprendendo quindi ho le prova :lol: :lol:
egiziano:quanti cammelli per lei, per tua donna
io: :shock:
free: almeno 10.....e ben pettinati mi raccomando!

:lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

paprina ha scritto:a free li hanno offerti..........e io stavo anche riprendendo quindi ho le prova :lol: :lol:
egiziano:quanti cammelli per lei, per tua donna
io: :shock:
free: almeno 10.....e ben pettinati mi raccomando!

(Coco Chanel)

Rouge84 ha scritto:Infatti proprio così!!!!
Per fortuna ce l'avevano con quelli al tavolo con noi e non con Noi!!! Ancora oggi ci chiediamo se fossero seri o lo facessero per fare folklore...
Nel dubbio io non ci vado col mio fidanzato... Ho paura che mi lascerebbe veramente li!!!
secondo me lo fanno per folklore.

certo lì piacciono le bionde, la ciccia e le prosperose e io soddisfavo 2 requisiti su 3....però facevano i simpaticoni.....lì avevo anche il cuoco che mi recitava le poesie e il cameriere che mi scansava la sedia(solo a me tiè).....però MAI si sono permessi di andare oltre la battuta carina :wink: :D

Re: egitto

i.love.nice.apples ha scritto:ciao a tutti!! sentite, mi serve un vostro parere. io e una mia amica vorremmo andare in vacanza in egitto perché è un posto stutpendo che noi amiamo ed è da un anno che facciamo ricerche su google per conoscerlo meglio. però, coincidenza, sia i miei genitori che i suoi pensano che sia un posto pericolosissimo..... non vi dico perché lo pensano perché non voglio influenzare le vostre risposte. ditemi obbiettivamente se secondo voi è pericoloso e perché. e anche se è più o meno pericoloso di un paese europeo.
Bisogna sicuramente stare attenti ma, se andate in villaggio e non vi avventurate da sole, non dovreste avere problemi. Le escursioni si fanno sempre organizzate etc. Credo che queste siano precauzioni da prendere poi la vita è destino quindi...

si, appunto i nostri genitori pensno che trattandosi di medio oriente ci sia rischio di terrorismo, come pensa cla. ma perché? è una zona molto lontana dall' iraq e l'afghanistan. il medio oriente è enorme. poi pensano che la mentalità egiziana prevede che due ragazze in vacanza da sole siano libere e quindi disposte a cose........... ******

appunto, intendevo come comprare cammelli :lol:

i.love.nice.apples ha scritto:si, appunto i nostri genitori pensno che trattandosi di medio oriente ci sia rischio di terrorismo, come pensa cla. ma perché? è una zona molto lontana dall' iraq e l'afghanistan. il medio oriente è enorme. poi pensano che la mentalità egiziana prevede che due ragazze in vacanza da sole siano libere e quindi disposte a cose........... ******

appunto, intendevo come comprare cammelli :lol:

beh perchè gli attentati in egitto ci sono stati: per la precisione propiro a sharm el sheik e per la precisione a 5 minuti da naama bay(la zona più turistica)...........ma nessuno dice che domani non metteranno una bomba nella metro di roma(corna e controcorna)o allo stadio durante una partita

i.love.nice.apples ha scritto:ma ce ne sono stati meno in egitto che in europa nelle zone più importanti!!
infatti secondo me sono pare che si fanno i vostri genitori e basta.

ad oggi non si dovrebbe neanche andare nei centri ocmmerciali di sabato e domenica visto che sono molto mericolosi dal punto di vista attentati :wink:

io 16 e la mia amica 17. ma anche i miei genitori andavano in vacanza da soli quando erano minorenni. mia madre in grecia e mio padre negli stati uniti.

il fatto è che una nostra insegnante ci ha parlato dell'egitto e noi ci siamo innamorate. poi abbiamo fatto ricerche in rete sull'arte.. piramidi ecc e ci siamo accorte che è veramente qualcosa di incredibile.....................