Beh... è pericoloso perchè il rischio di un kamikaze che si faccia saltare in aria a Kan El Kahlili (non so come si scriva, comunque è la via dove immancabilmente passa il turista che va al Cairo) è reale.
Così come non è piacevole trovarsi a Sharm quando scoppia una bomba qualche km più in su e non riesci a telefonare a casa per far sapere che stai bene (e i tuoi hanno la tele accesa su ValiumMentana che fa un'edizione speciale in attesa di notizie dalla farnesina

)
Detto questo, oggi come oggi non credo sia più pericoloso che salire in metropolitana in una qualsiasi capitale europea.
Edit:
ho letto "con un'amica".
Nel senso che credo intendano i tuoi genitori, ribadisco quanto sopra: 2 ragazze sole stiano attente in Egitto così come in Svizzera o a Roma.
Lì a volte sono solo un po' insistenti, ecco. Nel senso che può capitare il cameriere che portandoti l'acqua ti offre anche altro con espressioni non proprio da galateo ma basta uno sguardo per chiarire le cose.
(e pensandoci un attimo ti accorgi che se fanno così è perchè qualcuno che lo apprezza purtroppo c'è)