Preventivo cartongesso

Ciao ragazzi, volevo un aiuto per il preventivo che mi hanno fatto per fare il cartongesso nella mia cucina.
La cucina è questa...

Immagine

Uploaded with ImageShack

Dovrebbe partire da sopra il frigo, fare la curva come il piano, e continuare fino alla penisola e coprirla.Ogni quadretto è 10cm.
La penisola è 1.5mt x 1mt
La cucina è lunga 4mt e la larghezza d +o- 80cm
Con fori per faretti e veletta ( o scalino che ancore non ho capito come viene fatto).
Il soffitto è alto 2,80mt, penso di scendere 15cm o 20cm.
Tot preventivo 1200 € + iva.
Che ne dite???

non ho ben capito cosa devi fare se un cassone ho un cassone con una gola per mettere i neon...communque mi sembra un po altino a che piano abiti?e sopratutto dove?te lo imbiancano anche?i faretti sono forniti?

i faretti li passo e metto io, da loro mi farò fare i fori.

voglio ricoprire la cucina con il cartongesso, dove metterò i faretti per illuminare il top, e la veletta per illuminare il resto della stanza.
A quel punto penso di farmelo anche imbiancare.

sono uno dei pochi che non ha facebook per poter scrivere.
Cmq abito al primo piano di una casa indipendente.
Io pensavo di spendere sugli 800 ivati per tutto il lavoro, ma non sui 1200+Iva.
Il cartongesso deve stare solo sopra alla cucina tra tutto sono al max 6 metri quadri

mi sono fatto fare un secondo preventivo, questo mi chiede 850 ivato.
ora mi chiedo dove sta la differenza tra i 2??? nei materiali?? o che altro???

mi conviene richiamare il primo e trattare.

la differenza puo essere solo sulla manodopera...difficile che i materiali possano incidere cosi tanto...a meno che questo non habbia piu sconti del primo ma parlando di sconti pazzeschi...altra ipotesi puo essere che il primo passa il lavoro ad un altro questo lo fa lui direttamente

Fallo da solo, su internet trovi delle guide fantastiche e ti posso assicurare che non è difficile, basta un pò di manualità, io ho fatto così.

Ciao