muretto dietro i sanitari.. consigli!!

Ciao a tutti!!
Per insonorizzare il bagno dalle altre stanze della casa sarà necessario creare un muretto di circa 8cm dietro i sanitari, che avrà un'altezza di 120cm circa, ma presumo sia modulabile.
Ci piacerebbe però trovare un escamotage così da coprire un pò l'effetto "muretto".. che non ci piace .. mi ricordo di aver visto una foto girovagando nel sito :D (non ricordo più di chi però :oops: ) in cui era stato ricreato una specie di scalino in cartongesso dal soffitto, molto molto carino.. pensavo ad una cosa così!! se riesco a ritrovare la foto :D
Non saprei che altro fare se no.. il muretto dietro i sanitari non mi piace proprio!!!

Così chiedo a voi :) consigli?? idee??

Re: muretto dietro i sanitari.. consigli!!

Pulceli ha scritto:Ciao a tutti!!
Per insonorizzare il bagno dalle altre stanze della casa sarà necessario creare un muretto di circa 8cm dietro i sanitari, che avrà un'altezza di 120cm circa, ma presumo sia modulabile.
Ci piacerebbe però trovare un escamotage così da coprire un pò l'effetto "muretto".. che non ci piace .. mi ricordo di aver visto una foto girovagando nel sito :D (non ricordo più di chi però :oops: ) in cui era stato ricreato una specie di scalino in cartongesso dal soffitto, molto molto carino.. pensavo ad una cosa così!! se riesco a ritrovare la foto :D
Non saprei che altro fare se no.. il muretto dietro i sanitari non mi piace proprio!!!

Così chiedo a voi :) consigli?? idee??
Io non ho un muretto ma un murone! Puoi vederlo nell'album. L'escamotage che ho trovato per dargli una sua personalità è stato rivestirlo in mosaico e creare una nicchia sopra il bidet per appoggiare sapone etc. Poi sul murone ho appoggiato una lampada. Sul tuo che sarebbe un po' più stretto potresti apppoggiarci delle candele profumate o altre decorazioni a seconda dello stile del bagno.
Quindi il mio consiglio è: se non puoi nasconderlo, mettilo in evidenza. Rivestimento diverso rispetto alla parete retrostante e qualche tocco personale :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

[/quote]

Io non ho un muretto ma un murone! Puoi vederlo nell'album. L'escamotage che ho trovato per dargli una sua personalità è stato rivestirlo in mosaico e creare una nicchia sopra il bidet per appoggiare sapone etc. Poi sul murone ho appoggiato una lampada. Sul tuo che sarebbe un po' più stretto potresti apppoggiarci delle candele profumate o altre decorazioni a seconda dello stile del bagno.
Quindi il mio consiglio è: se non puoi nasconderlo, mettilo in evidenza. Rivestimento diverso rispetto alla parete retrostante e qualche tocco personale :wink:[/quote]

mi piace un sacco come sta venendo la tua casetta!!!
i bagni poi..
effettivamente tu hai un "murone" ma ci sta bene dov'è messo!!! e la nicchia che hai creato è utile!!

Nel mio caso il bagno ha una larghezza di 150cm e una volta entrata subito sulla destra mi vedrò il muretto che sporge :?
non mi piace!!!!!!!!

approfitto per chiederti alcune info dato che ci sono :)
ho visto che c'è il controsoffitto in bagno.. non crea problemi di umidità a lungo andare? e i faretti li hai anche sopra la doccia?

poi posso chiederti gli appendini di chi sono??

ti ringrazio!!!

Pulceli ha scritto:
Quindi il mio consiglio è: se non puoi nasconderlo, mettilo in evidenza. Rivestimento diverso rispetto alla parete retrostante e qualche tocco personale :wink:[/quote]

mi piace un sacco come sta venendo la tua casetta!!!
i bagni poi..
effettivamente tu hai un "murone" ma ci sta bene dov'è messo!!! e la nicchia che hai creato è utile!!

Nel mio caso il bagno ha una larghezza di 150cm e una volta entrata subito sulla destra mi vedrò il muretto che sporge :?
non mi piace!!!!!!!!

approfitto per chiederti alcune info dato che ci sono :)
ho visto che c'è il controsoffitto in bagno.. non crea problemi di umidità a lungo andare? e i faretti li hai anche sopra la doccia?

poi posso chiederti gli appendini di chi sono??

ti ringrazio!!![/quote]

Per l'umidità non so dirti perchè la casa non la uso ancora. Nella doccia non ho faretti ma una edge di artemide che si può mettere anche all'esterno, quindi è adatta per la zona doccia. Gli appendini, come il resto degli accessori, li ho presi online da www.tecnoetno.com
Grazie per i complimenti :D

Album
Immagine

Per insonorizzare il bagno dalle altre stanze della casa sarà necessario creare un muretto di circa 8cm dietro i sanitari, che avrà un'altezza di 120cm circa
:shock: :shock: :shock:
Non credo proprio sia per "insonorizzare", ma probabilmente perchè la cassetta di scarico non ci sta! :roll:

Olabarch ha scritto:
Per insonorizzare il bagno dalle altre stanze della casa sarà necessario creare un muretto di circa 8cm dietro i sanitari, che avrà un'altezza di 120cm circa
:shock: :shock: :shock:
Non credo proprio sia per "insonorizzare", ma probabilmente perchè la cassetta di scarico non ci sta! :roll:
:oops: proprio nn lo so.. così mi è stato detto.. che sia per una questione di rumori :oops:
i sanitari erano previsti inizialmente nel muro divisorio con l'altro appartamento.. ma anche in questo caso era previsto il muretto!

Se fai uno "scalino" in cartongesso che scende dal soffitto fino a 150 cm da terra, largo e profondo quanto il muretto... ti ritrovi una bella nicchia alta 30 cm che corre lungo tutta la lunghezza del muretto. Scenografica. Certo, riduci un po' l'ampiezza del bagno.

Relaxea, che bella casa! (e che bel posto)

ele981 ha scritto:Se fai uno "scalino" in cartongesso che scende dal soffitto fino a 150 cm da terra, largo e profondo quanto il muretto... ti ritrovi una bella nicchia alta 30 cm che corre lungo tutta la lunghezza del muretto. Scenografica. Certo, riduci un po' l'ampiezza del bagno.

Relaxea, che bella casa! (e che bel posto)
ma grazie :D

Album
Immagine

mah anche a noi volevano fare il muretto, anche per utilizzarlo poi come "mensola/nicchia porta oggetti"... ma quando l'abbiamo visto fatto ci stava troppo da schifo e ci siamo fatti tirare su un murone a tutta altezza...
ma nel nostro caso rimane angolare/diagonale...

cmq di solito i muretti sono per incassare le cassette/sanitari sospesi...

io farò il muretto per gli stessi motivi e ho deciso di farlo fino ad altezza vasca (incassata) per dare continuità... metterò una sottile lastra di marmo bianco statuario per farlo risaltare dalle piastrelle grigie.
se proprio non puoi fare a meno del muretto.... rendilo lineare col resto!
Don't mind your make up...make your mind up!

ALBUM WORK IN PROGRESS: http://album.alfemminile.com/album/casacasuzza
TOPIC ALBUM:
viewtopic.php?t=86988

Lovely Sendruzz ha scritto:io farò il muretto per gli stessi motivi e ho deciso di farlo fino ad altezza vasca (incassata) per dare continuità... metterò una sottile lastra di marmo bianco statuario per farlo risaltare dalle piastrelle grigie.
se proprio non puoi fare a meno del muretto.... rendilo lineare col resto!
la penso come te...

e aggiungo se il locale è grande e perdere 8cm su tutta la parete non è un problema, a quel punto tiralo direttamente a tutta altezza, cosi hai lo spessore che ti serve e non vedi muretti/murettini :)