Ciao a tutti!
ho bisogno di un vostro parere... sto ristruttuturando casa e per la doccia in muratura mi piacerebbe il rivestimento Murales in pietra Golden Gray di ARTESIA ma qualcuno me lo ha sconsigliato per via dello spessore non calibrato dei listelli (ed è proprio l'effetto che lo rende particolare!) che può favorire il ristagno di acqua e agenti chimici e col tempo quindi danneggiarsi.... voi che ne dite?
Ecco una foto, lo spessore varia dai 9 mm ai 14 mm
http://img.archiexpo.it/images_ae/photo ... 123027.jpg
Buongiorno.. ti rispondo io al volo.. anche se non sono espertissimo..
Solitamente dopo aver posato la pietra, è necessario effettuare un trattamento con vernici che creano una sorta di patina protettiva invisibile che aiuta lo scivolamento dell'acqua per evitare appunto la creazione di ristagni..e conseguentemente muffe e cose di questo tipo..
Prova a cercare altre discussioni sia in questa sezione..
che in quella dedicata ai bagni.. sono certo che di questo argomento se ne è già parlato..
Mi spiace.. ma più di questo non sò..
Luciano
Solitamente dopo aver posato la pietra, è necessario effettuare un trattamento con vernici che creano una sorta di patina protettiva invisibile che aiuta lo scivolamento dell'acqua per evitare appunto la creazione di ristagni..e conseguentemente muffe e cose di questo tipo..
Prova a cercare altre discussioni sia in questa sezione..
che in quella dedicata ai bagni.. sono certo che di questo argomento se ne è già parlato..
Mi spiace.. ma più di questo non sò..
Luciano
Ultima modifica di Luciano_1974 il 29/09/10 14:27, modificato 1 volta in totale.
Grazie del consiglio overkill22 ma alla fine abbiamo optato per un gres effetto pietra della emigres, niente male l'effetto anche se abbiamo dovuto rinunciare allo spacco naturale della pietraoverkill22 ha scritto:devi fare il fondo in cemento gia inclinato verso lo scarico, vedrai che non ci sono ristagni, la poca acqua che rimane evapora facilmente...
io in casa ne ho 2 fatte cosi e sono stupende...

ma le tue docce sono tutte e due in artesia?! Beh, se è così complimenti! Quasi quasi la rimpiango un pò